IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

E..state a Vado Ligure: spettacoli, musica e tanto divertimento

Il comune di Vado Ligure offre alla cittadinanza e ai turisti un ricco calendario di eventi estivi ,rivolto a grandi e piccini, da luglio a settembre 2018.

La grande novità è rappresentata dalla rassegna “A spasso per Vado”: serate di intrattenimento ed arte varia nelle frazioni di Vado. Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione delle Società di Mutuo soccorso, dei commercianti locali e di semplici volenterosi cittadini.

Ritorna l’appuntamento del venerdì nell’affascinante giardino di Villa Groppallo, sede del Museo Civico e della biblioteca comunale. Un programma rinnovato dove la cultura e le tradizioni saranno il filo conduttore di queste interessanti iniziative: spettacoli, incontri con gli autori e concerti con musica d’autore.

vado ligure estate

I Giardini a mare sono pronti ad ospitare uno stimolante programma di manifestazioni che allieteranno le serate: musica, danza, teatro, cabaret e spettacoli ginnici, tra questi menzioniamo lo spettacolo di cabaret con Ornano (3 agosto), il Vado Music Fest (31 agosto e 1 settembre), i tributi ai grandi della musica (il 13 agosto a Bruce Sprinsteen, il 25 agosto ai Dire Straits, il 9 settembre ai Nomadi), senza dimenticare gli spettacoli di musica e narrazione dedicati a Paul Mc Cartney (8 luglio) e a Lucio Battisti 14 agosto).

vado ligure estate

Nei Giardini a mare si darà anche spazio, nel mese di luglio, alle origini e alla radici con la rassegna di spettacoli dialettali, di musica e teatro, per ritornare con un piccolo passo indietro, alle tradizioni e ai ricordi.

Nei giovedì del mese di luglio ritorna l’appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi: in particolare, il 5 luglio ci sarà la Compagnia teatrale “I Cattivi Maestri “ che andrà in scena con “Hansel e Gretel”, il 19 la compagnia “ Teatro dell’ Erba Matta” con “Peter Pan” e il 26 “Nati da un sogno” con “Agenti super speciali”.

vado ligure estate

Gran finale, domenica 16 settembre, quando si terrà la biciclettata non competitiva con giochi e divertimento per tutti, ma soprattutto sarà presente un ospite d’eccezione: Vanni Oddera.

Per rimanere aggiornati, seguite la pagina Facebook del Comune

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.