IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Savona la boutique e beauty spa per i cani: dai “Piccoli Monelli” abiti, guinzagli, borse e toelettatura fotogallery

L'idea è di Antonella, ex dipendente di una cooperativa: "Ero rimasta senza lavoro e ho deciso di tirarmi su le maniche"

Savona. Una boutique con prodotti esclusivi e delle migliori marche interamente dedicata agli amici a quattro zampe. Tutto questo e molto di più è “I Piccoli Monelli”, il negozio, o meglio la dog boutique e beauty spa, che da gennaio scorso ha aperto in via Niella 37 rosso a Savona.

Da “I Piccoli Monelli” si possono trovare abbigliamento e accessori per cani di piccola e media taglia, ma anche un servizio di toilettatura, trattamenti di bellezza e curativi con idromassaggio e ozonoterapia dedicati e studiati per Fido.

L’idea di aprire questa innovativa boutique è di Antonella Derosas che, dopo essere rimasta senza lavoro dopo 15 anni come dipendente di una cooperativa, ha deciso di fare della sua passione per i cani, soprattutto i chihuahua, il suo nuovo impiego.

“Dopo 15 giorni comprensibilmente difficili mi sono chiesta se preferivo restare seduta a recriminare o provare a fare qualcosa”, racconta Antonella. E la risposta è stata quella di tirarsi su le maniche: ha preso la liquidazione, ha chiesto l’anticipo dei due anni di disoccupazione e senza perdere tempo si è attivata per trovare il locale adatto e per frequentare un corso di toilettatura a Genova. Così, giorno dopo giorno, ha preso forma “I piccoli monelli”, un mondo decisamente raffinato dove i padroni di cani possono trovare accessori esclusivi e di nicchia per i loro amici a quattro zampe.

piccoli monelli dog boutique

Nel negozio di via Niella si possono trovare tantissimi prodotti: dalla guinzaglieria in pelle o ecopelle alle borse e ai trasportini da passeggio, passando per i “vestiti” (per i cani di grossa taglia solo su ordinazione). Nella boutique c’è spazio anche per la vendita di prodotti alimentari biologici, ma anche di “dolci” per le occasioni speciali come l’osso di compleanno (un biscottone colorato con tanto di candeline) e perfino le uova di pasqua e le colombe. Tutti preparati artigianalmente in pasticceria e, ovviamente, solo con ingredienti assimilabili dai cani.

piccoli monelli dog boutique

“Non c’è un prodotto che va di più. Appena ho aperto, con il freddo, vendevo molti maglioncini e cappottini, mentre ora che arriva la bella stagione i clienti cercano soprattutto guinzaglieria e trasportini” spiega la titolare.

Tra gli articoli più particolari in vendita nella boutique c’è il “proteggiorecchie” per i cocker: “Un prodotto che a Savona non ha nessuno, ma è molto importante per tenerli in salute” spiega Antonella Derosas.

piccoli monelli dog boutique

Oltre alla vendita di accessori e alimenti, da “I Piccoli Monelli” è disponibile un servizio di toilettatura e spa per cani (solo di taglia medio-piccola): “Per esempio facciamo il trattamento di ozonoterapia, una sorta di idromassaggio che funziona con l’ozono. E’ un macchinario che, abbinato ad alcuni prodotti, cura le dermatiti, combatte la perdita di pelo, ma anche problematiche come alopecie e i peli sfibrati. E’ un trattamento curativo, sia a livello di pelo che di derma, ma anche antiparassitario” conclude la titolare della boutique per cani di via Niella, dove gli stessi prodotti per l’igiene usati durante la toelettatura sono anche disponibili per la vendita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.