IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Riparte la stagione del Parco Avventura Solleone di Alassio foto

Il parco Solleone di Alassio è pronto ad uscire dal letargo invernale e si prepara alla nuova stagione con la pre apertura in occasione del week end di Pasqua.

Questa sarà la quarta stagione per il parco avventura con vista sulla Baia del Sole e in attesa dell’estate sarà aperto tutti i week end, e nei giorni festivi, a partire da sabato 4 aprile dalle ore 10.30 alle 17.30.

Ponti tibetani, passaggi sospesi nel vuoto, teleferiche con carrucole appese a cavi in acciaio. Il tutto immerso nella natura tra pini marittimi secolari, l’azzurro del mare ai propri piedi ed una vista mozzafiato sul golfo di Alassio, a soli 5 minuti dal centro.

Sono questi gli ingredienti del parco avventura “Solleone”, realizzato in una delle zone più suggestive della Baia del Sole, il polmone verde di San Bernardo, ad una passo dal percorso verde e dall’Alta Via Baia del Sole. Giovani ed adulti possono camminare su ponti tibetani, arrampicarsi su reti verticali, appendersi a liane e buttarsi con teleferiche nella più assoluta sicurezza.

Il parco è costituito da tre entusiasmanti percorsi acrobatici su alberi, caratterizzati da diversi livelli di difficoltà: si passa dal tracciato verde per i più piccoli, a quello blu per tutte le fasce di età, fino al percorso “top” rosso adatto per i più esperti ed allenati arrampicatori, fino ad oltre 9 metri di altezza.

Il parco permette inoltre di svolgere altre attività libere, non legate, al contrario del parco stesso, al pagamento di un biglietto. C’è, ad esempio, una parete da arrampicata che può essere gestita in autonomia, esiste un sentiero che permette di raggiungere Laigueglia e Andora costeggiando la fascia litoranea, più altre attività che andranno ad ampliare le dimesioni di questa realtà e le attività che si svolgeranno al suo interno”.

Tornerà invece a giugno la possibilità di cenare sugli alberi,  la grande novità dell’estate 2014, che permette di gustare piatti creati ad hoc in una cornice unica in tutta la Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.