IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Prima di prendere il sole, fai un controllo della tua pelle

Per prenotare la visita, contattare il Call Center di Omnia Medica al numero 019 853189, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 19.30

Con l’approssimarsi della stagione estiva occorre prestare una particolare attenzione alla propria pelle, ecco perché, per tutto il mese di maggio, Omnia Medica lancia una speciale promozione all’interno dei suoi centri siti in via Paleocapa e in via Pirandello a Savona.

Sarà possibile prenotare :

  • Visita Dermatologia | 70 euro
  • Visita Dermatologia + Controllo nei (con dermatoscopia) | 100 euro

Ma che cosa è la dermatoscopia e perché è importante effettuare un esame dei nei? Ce lo spiega il Dott. Goffredo Quadri laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Dermatologia: “E’ molto importante effettuare l’esame dei nei che noi svolgiamo in tutti gli ambulatori ed in particolar modo presso Omnia Medica dove abbiamo sviluppato una metodica molto originale cioè proprio la dermatoscopia.”

“La dermatoscopia, detta anche mappatura dei nevi, rappresenta uno strumento di grande ausilio per il dermatologo nella diagnosi precoce delle lesioni dermatologiche neoplastiche o non. A rigore il termine “mappatura” indica nel follow up una foto su una parte ampia del corpo (ad esempio torace o dorso).

Oggi tale termine è utilizzato spesso per indicare la dermatoscopia o videodermatoscopia computerizzata di una singola lesione.” conclude il medico

La tecnica che è stata creata presso il Poliambulatorio Omnia Medica si basa sull’esecuzione da parte di un fotografo specializzato che collabora con il nostro centro e consta di:

  • foto mediante lente macro della lesione cutanea a distanza di pochi cm;
  • foto con dermatoscopia manuale tipo henle collegata ad una macchina fotografica digitale e successivo inserimento in archivio fotografico.

Al paziente viene poi consegnata una cartella clinica con la documentazione fotografica ed il referto. Ciò permetterà tra l’altro al paziente stesso adeguatamente istruito di seguire con molta attenzione l’evoluzione della propria lesione.

Per prenotare la visita, contattare il Call Center di Omnia Medica al numero 019 853189, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.