IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Pranzo da 6 euro e pizzeria fino alle 24: ecco ad Albenga il nuovo DolceSalato fotogallery

Albenga. Un cambio di nome, di look, di filosofia. “Volevamo tagliare col passato e ricominciare dal nuovo”. Così la titolare di DolceSalato, ristorante situato all’interno del centro commerciale Le Serre di Albenga, spiega la scelta alla base del restyling che ha portato il “vecchio” CibiAmo a diventare un self service che non esita a definire “all’avanguardia”.

DolceSalato

“Abbiamo scelto di fare questa operazione perché il locale era vecchio e ormai antiquato – spiega la titolare – aveva attrezzature troppo vecchie, e noi volevamo metterci in gioco con attrezzatura nuova, creando un self service all’avanguardia. Questo è lo scopo, per poter svolgere al meglio il nostro lavoro”.

Il nuovo DolceSalato è un self service con 150 posti a sedere, una dotazione che permetterà di soddisfare nell’arco della giornata un numero rilevante di clienti. “Partiamo alle 7 del mattino con le colazioni – racconta la donna – con focacce e pizze fatte da noi; a mezzogiorno invece la fa da padrone il self service, dove serviamo solo roba fresca, fatta tutti i giorni, perché non ricicliamo niente”.

DolceSalato

Al pomeriggio si continua con l’attività di bar (“ma volendo già al pomeriggio si possono ordinare le pizze d’asporto”, rivela la titolare), ma la vera novità è l’apertura serale. “Anche se ci troviamo all’interno di un centro commerciale, avendo un ingresso indipendente abbiamo potuto lanciare un vero e proprio ristorante-pizzeria – spiega – con possibilità di ampio parcheggio, perché ovviamente di sera il Centor è chiuso e noi abbiamo tutto il parcheggio a nostra disposizione fino alle 24”.

DolceSalato

Un ristorante che investe in un periodo di crisi è già di per sé una notizia. Ma i gestori hanno ben chiaro che si muovono in anni difficili, e quindi l’aspetto economico è alla base di molti dei menu proposti: “Alla sera serviamo pizza con bibita e caffè incluso a 10 euro. E a pranzo abbiamo menu a partire da 6 euro, o a 10 euro con primo e secondo”. Per un pranzo “per tutte le tasche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.