IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Per la prima volta i farmaci di fascia C sono scontati fino al 25%

Per tutto il mese di novembre, presso la Farmacia Saettone di Via Paleocapa, di Lavagnola e del Centro Commerciale Il Gabbiano a Savona, i farmaci a pagamento (fascia C) saranno scontati del 10% mentre i farmaci generici a pagamento (fascia C) saranno scontati del 25%.

Questa situazione, cioè uno sconto generalizzato e di questa portata su tutto il farmaco a pagamento, risulta essere una novità assoluta nel campo delle farmacie, non solo a livello provinciale ma anche oltre i confini savonesi.
E ancora una volta la novità, riguardante la Farmacia della dottoressa Galatolo Ida, è frutto del vulcanico Federico Saettone, che insieme alla madre gestisce il punto vendita di Via Paleocapa.

“La normativa, rispetto al passato, da ora la facoltà al farmacista di applicare lo sconto sul farmaco a pagamento, da dispensare dietro presentazione di ricetta medica. Nell’ottica di andare incontro alle necessità della clientela, visto anche il difficile momento economico che molte famiglie stanno vivendo, ho pensato di estendere per il mese di novembre le scontistiche, già applicate da tempo su gran parte dei prodotti e farmaci da banco presenti nella mia farmacia, anche al farmaco vero e proprio. Spesso questi farmaci sono fondamentali per la salute della persona ma hanno prezzi elevati; capita anche che qualcuno rinunci ad acquistarli proprio per motivi economici. Da qui l’idea” dichiara Federico Saettone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.