IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ottica Morini, dal 1981 passione e professionalità nel cuore di Finale Ligure fotogallery

Oggi Ottica Morini è una delle botteghe più note ed apprezzate del ponente savonese, un centro specializzato in cui ogni cliente può trovare la soluzione migliore per i propri occhi

Finale Ligure. Un’attività nata sull’onda del sentimento e della passione, cresciuta e trasformatasi nel corso del tempo fino a diventare più di una semplice azienda: una vera e propria famiglia in cui si lavora con amore e dedizione per accontentare ogni singolo cliente. E’ questa la storia di Ottica Morini, storico punto vendita di piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure.

Ottica Morini di Finale Ligure

La prima “versione” di Ottica Morini era leggermente diversa rispetto a quella di oggi e nacque nel 1981, quando Luigina (Luì) e Pietro (Nando) decisero di seguire quella che per una vita era stata la professione di papà Morini (cioè la fotografia) abbinandovi “quella che era invece la passione ed il percorso scolastico di Nando” e cioè l’ottica. Per questo, a due anni dall’inizio della loro storia sentimentale, Luì e Nando decisero di rilevare un negozio in via Porro a Finale e di aprire la loro “Foto Ottica Morini”.

Negli anni, però, la passione per l’ottica prese il sopravvento: “Ascoltare gli optometristi americani che intorno agli anni ’90 iniziarono a tenere corsi anche qui in Italia fu per noi la svolta – spiegano Luì e Nando – Così nel 1995 decidemmo di aprire il nostro secondo punto vendita in piazza Vittorio Emanuele, il cuore di Finale Ligure, la piazza in cui ancora oggi sorge la nostra attività”.

La passione e la dedizione che nel 1981 avevano spinto Luì e Nando ad aprire la loro attività non vennero mai meno e, uniti ad una grande professionalità ed amore per il lavoro, li aiutarono a far crescere la loro azienda. Tanto che nel 2001 il loro punto vendita venne ampliato fino a diventare così come è oggi: al piano inferiore il laboratorio; al pianterreno accoglienza clienti, vendita di occhiali da sole, riparazioni e assistenza, al piano superiore sala visite, contattologia e vendita di occhiali da vista.

Ottica Morini di Finale Ligure

Nel 2012 la svolta: “In quell’anno decidemmo di abbandonare definitivamente la fotografia e con essa il punto vendita di via Porro. Così ci spostammo in via Garibaldi, nel nuovo negozio interamente gestito da nostro figlio Maurizio. E’ un punto vendita giovane, con uno sguardo più attento alle innovazioni, alla moda e all’alternativo in cui ospitiamo brand italiani e molto ricercati”.

Oggi Ottica Morini è una delle botteghe più note ed apprezzate del ponente savonese, un centro specializzato in cui ogni cliente può trovare la soluzione migliore per i propri occhi e, perché no, per il proprio look.

Ottica Morini di Finale Ligure

Ma non solo: “Ottica Morini non è solo un’azienda, ma è una famiglia. Insieme a noi lavorano nostro figlio Maurizio e poi Romano, Barbara, Matteo e Mirko. Ognuno di loro ha un ruolo fondamentale ed insostituibile e tutti lavorano con amore e dedizione, dando il massimo per accontentare al 100 per cento i nostri clienti”.

Da quel gennaio 1981 in cui Ottica Morini ha visto la luce sono passati ben 36 anni, ma in Luì e Nando rimane “la stessa passione e la stessa volontà nel cercare di aggiornare la nostra preparazione professionale. I nostri punti vendita sono dotati di strumenti in grado di effettuare le più approfondite analisi visive e noi partecipiamo costantemente a gran parte delle fiere e degli eventi (internazionali e non) dedicati al mondo dell’ottica. Vogliamo dare alla nostra clientela il massimo possibile ma soprattutto vogliamo che chi sceglie Ottica Morini abbia i prodotti esteticamente migliori e più all’avanguardia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.