IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Manga, comics, graphic novel e gadget approdano a Savona con “Comics Corner” fotogallery

“Comics Corner” si prefigge l’obbiettivo di accompagnare i lettori in un viaggio alla scoperta dello straordinario mondo del fumetto

In via Verzellino 33 Rosso, a pochi passi da corso Italia, dal 14 ottobre, ha aperto i battenti “Comics Corner”, fumetteria già presente da sedici anni sul territorio genovese.

Il nuovo punto vendita porta con sé l’impronta del fratello maggiore: l’arredamento in legno, le pareti arancioni e il bianco predominanti spiccano dalla vetrina che si vede da corso Italia. L’ambiente è allegro ed amichevole, la scelta dei prodotti è volutamente ampia, per permettere a tutti, grandi e piccini, appassionati o curiosi, di approcciarsi, con i loro gusti, alla nona arte.

Il fumetto non è più un prodotto di nicchia, destinato ad un piccolo pubblico di “nerd”, composto per la maggior parte da bambini e ragazzi, negli ultimi anni sono state abbattute le barriere di diffidenza e scetticismo, affascinando anche i più “grandi”.

La narrativa grafica, perché si può tranquillamente definire vera e propria letteratura, è diventata negli anni uno strumento potentissimo ed emozionante, che sa conquistare il cuore dei lettori con un mix sapiente di parole ed immagini.

“Comics Corner” si prefigge l’obbiettivo di accompagnare i lettori in un viaggio alla scoperta dello straordinario mondo del fumetto, adattandosi ai gusti e alle inclinazioni di chiunque entri in negozio.

Comics Corner a Savona

Simone Mazzino, ha aperto la sua attività, più di tre lustri fa, con la voglia e la passione di creare un ambiente che andasse oltre l’immaginario delle fumetterie dell’epoca, voleva creare qualcosa di bello, una libreria specializzata, in cui chiunque potesse sentirsi a proprio agio, dalla madre che titubante entra per far contento il figlio, allo specialista del settore, che trova piacere nel poter scoprire cose nuove confrontandosi con appassionati come lui.

Un ambiente luminoso, confortevole, solare, in cui il commesso medio è un appassionato, con una preparazione personale che cresce di giorno in giorno, entusiasta, che sa come rapportarsi con il prossimo. Voleva che il suo negozio fosse un luogo speciale, in cui le persone entrano e restano stupite dal mondo che lo ha conquistato tanti anni prima.

Negli anni ha acquisito l’esperienza necessaria per poter fare il passo di aprire un secondo punto vendita, trovando nella città della torretta, con i suoi abitanti ricettivi e curiosi, lo spazio adatto a questa piccola, grande impresa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.