IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’università di Messina ha scelto Edinet

Dopo il progetto per l’università di Foggia presentato ad Expo Milano, la Edinet si è occupata della realizzazione di un progetto web per l’univeristà di Messina, nello specifico i laboratori dell’unità di ricerca in campo Analitico-Alimentare presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche, ed Ambientali. Del gruppo di ricerca, formato da tre professori ordinari, tre professori associati e sei ricercatori, fanno parte anche dottorandi, borsisti, assegnisti, frequentatori laureati e studenti in tesi. Le principali linee di ricerca seguite nei laboratori del Settore Analitico-Alimentare sono rivolte verso lo sviluppo di metodiche analitiche per la caratterizzazione di miscele complesse, tra cui occupano un posto rilevante le matrici alimentari.

Il progetto del Sepsci contiene la presentazione del dipartimento e di tutti i docenti e consente di consultare curriculum, pubblicazioni e partecipazione ai congressi degli afferenti al gruppo.

Edinet si occupata di sviluppare l’integrazione con i sistemi di Thomson Reuters relativi alle pubblicazioni scentifiche (webofscience) con l’acquisizione dei dati automatica rendendoli fruibili dal sito del progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.