IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’emozione della scoperta, il fascino della pagina stampata: ecco il catalogo della Gioielleria Delfino

Da più di 50 anni la Gioielleria Delfino stampa il proprio catalogo, ma continua anche ad investire nei nuovi metodi di comunicazione digitale

Alle porte del 2018 leggere un libro, o un quotidiano, sfogliandolo con le mani e non con un leggero tocco delle dita sullo schermo di uno smartphone o tablet, è un’azione diventata veramente fuori moda. A parte qualche irriducibile, è evidente che la carta stampata abbia perso molto appeal, rispetto anche solo a 15 anni fa, mica all’epoca di Gutenberg.

Un’azienda storica che investa ancora in questo materiale può quindi apparire come una realtà ancorata alle vecchie abitudini, che si sa sono dure a morire. Beh, noi della Gioielleria Delfino ogni anno stampiamo un catalogo subito prima del periodo natalizio, da ormai più di 50 anni, ma questa è molto di più di un’abitudine.

È una certezza.

La certezza di regalare un sorriso ed un leggero brillio negli occhi dei nostri affezionati clienti, quando aprono le nostre pagine la prima volta, e lasciano scorrere lo sguardo fra ricchi e preziosi gioielli, eleganti e raffinati orologi, dita affusolate di mani da modella, diamanti scintillanti. E se fosse anche solo per questo motivo, lo faremmo comunque, ogni anno.

Ma c’è anche dell’altro, ovviamente. E non è solo per l’inestinguibile fascino del profumo della carta stampata di fresco, o il morbido tocco delle pagine lucide, o la possibilità di sfogliarlo realmente. Nel nostro catalogo entra tutta la nostra passione per un mondo e per un modo di vivere le cose belle che forse sta passando un po’ di moda, ma che siamo sicuri non tramonterà mai. Chiamatelo romanticismo se volete, non ce ne offenderemo.

Anzi, siamo perfettamente consapevoli che al giorno d’oggi non possa più bastare un catalogo cartaceo per affermare la propria presenza ed esprimere efficacemente il proprio stile. Ed infatti continuiamo ad investire nei nuovi metodi di comunicazione che ogni giorno affollano i nostri dispositivi mobili e fissi, per una presenza che possa accompagnare le vostre scelte ed i vostri bisogni di beni di lusso in modo armonioso. Ma proprio perché sappiamo che oggi si è invasi da notifiche, mail ed avvisi, continuiamo a stampare un catalogo, nel buon, vecchio stile. Per una pausa di qualità e di relax dal mondo in cui viviamo.

Fidatevi, prendetelo in mano, sfogliatelo, e capirete l’effetto di cui parliamo.

Lì nessun fastidioso pop-up potrà interrompervi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.