IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La Sardegna sotto casa: apericena e mare cristallino ai bagni Ziggurmare di Noli

Noli. Una piccola caletta, con una piattaforma rialzata, tanto spazio tra un ombrellone e l’altro e un mare limpido e blu che più blu non si può. Sembra la descrizione di un piccolo angolo di Sardegna ed invece si trova nel savonese: è Capo Noli, dove i bagni Ziggurmare offrono a residenti e turisti un’esperienza decisamente diversa da quella delle altre spiagge della Riviera.

Le ragioni di un mare tanto cristallino, spiegano i gestori, risiedono nelle correnti: “Qui il ricircolo d’acqua è molto più forte, e genera una corrente costante che mantiene l’acqua pulitissima. E così è sempre azzurra e cristallina, guardarla dalla terrazza è un vero piacere”.

Spazio e pulizia però non sono le uniche offerte degli Ziggurmare: i bagni offrono diverse possibilità, come ad esempio escursioni a Capo Noli grazie a canoe, pedalò o Sup (le nuove tavole sulle quali si pagaia in piedi). E poi un piccolo ristorante, “con poche cose ma fresche e di qualità” spiegano i gestori. Senza dimenticare ovviamente la pizza.

Al lunedì sera, poi, appuntamento con il tradizionale Apericena; grande festa agli Ziggurmare anche a Ferragosto, con un menu ad hoc. Il ristorante è ovviamente disponibile anche per feste private.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.