IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La formazione, a Savona, non si ferma mai.

Presso l’Ente Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Savona, tante sono le novità ed i corsi in partenza.

Corsi professionalizzanti che sono stati attivati grazie a fondi e contributi, cofinanziati dall’Unione Europea. Installatore di Tecnostrutture ed Intonacatore: questi i due percorsi di studio, ognuno aperto ad un massimo di 12 partecipanti. Per poter accedere al corso di Installatore di Tecnostrutture i requisiti sono: stato di disoccupazione e avere una qualifica professionale triennale. Inoltre, il 30% dei posti è riservato a partecipanti donne. Un corso della durata di 600 ore, di cui 103 teoriche, 317 pratiche e 180 di stage. Per il corso di Intonacatore, invece, i requisiti sono avere compiuto 18 anni, stato di disoccupazione, aver assolto l’obbligo scolastico.

Dopo un corso di 600 ore, di cui 80 teoriche, 340 pratiche e 180 di stage, verrà rilasciato un attestato di qualifica Stuccatore – Intonacatore. La partecipazione a questi corsi è gratuita ed è garantito un impegno di assunzione da parte delle imprese edili della provincia che varia dal 60% al 65% di coloro che supereranno l’esame finale .

Ente scuola edile savona

“I corsi che stiamo organizzando sono altamente professionalizzanti e prevedono una parte teorica affiancata sia da una parte pratica, sia da una parte di stage: in questo modo possono essere applicate  le nozioni e quanto viene appreso” spiegano i docenti. E continuano:” Una volta terminato il corso viene rilasciato un attestato di qualifica: si tratta di un documento che può certamente rivelarsi funzionale ad una futura assunzione, una “carta” in più per potersi inserire nel mondo del lavoro”.

L’Ente Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Savona è un Ente Bilaterale nato nel 1967 con la missione e la vocazione di erogare formazione e formare figure professionali nel mondo edile.

Si conferma quale  punto strategico e di grande riferimento nel settore della formazione professionale in tutta la Provincia di Savona con la forte volontà di individuare e realizzare progetti ed interventi formativi che possano migliorare costantemente la qualità e la specializzazione del lavoro, creando, così, maggiori possibilità di occupazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.