IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Imparare, socializzare, divertirsi: scopri tutti i servizi della ludoteca EssiamoNoi di Savona fotogallery

Tante iniziative anche durante le festività natalizie

Un centro integrativo che offre servizi pensati e curati in funzione del benessere di tutti i bambini da zero a 13 anni. E’ questo (e molto altro ancora) EssiamoNoi, la nuova ludoteca di via Scarpa 3R a Savona.

Collocato all’interno di uno spazio super accogliente di circa 220 metri quadri al coperto e un’ampia area all’aperto scrupolosamente attrezzati per il gioco specifici per le varie fasce d’età e privo di barriere architettoniche, il centro vuole essere un luogo di socializzazione intergenerazionale.

Qui i bambini ed i ragazzi potranno conoscere nuovi amici, ballare, suonare, recitare, travestirsi, costruire, osservare, modellare, dipingere, raccontare delle storie e ascoltare dei racconti, leggere libri, imparare parole nuove anche in lingua inglese e francese, essere assistiti nello studio e nei compiti. Inoltre potranno divertirsi sperimentando giochi nuovi e conoscere giochi antichi ma in particolare potranno crearli con la loro fantasia utilizzando oggetti in un modo diverso per il fine che sono stati progettati.

Il tutto costantemente seguiti da insegnanti ed educatori professionisti con anni di esperienza a contatto con minori.

EssiamoNoi è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17, sabato dalle 7.30 alle 14 ma il centro offre anche la possibilità di personalizzare l’orario, al fine di andare il più possibile incontro alle esigenze di genitori e bambini.

Per i mesi di dicembre e gennaio il centro offre “ore giocose e divertenti” a partire da 2 euro l’ora. Dal 27 dicembre al 5 gennaio sarà aperto il “villaggio invernale”. E per andare incontro all’esigenza di quei genitori, che desiderano trascorrere una serata “di libertà” sapendo che i loro figli si trovano in un luogo protetto e sicuro, a Capodanno la ludoteca sarà aperta dalle 19.30 alle 0.59 della notte. E il giorno della Befana super pigiama-party dalle 18.30 alle 22.30.

I locali di EssiamoNoi è disponibile per feste di compleanno ed altre iniziative per bambini.

Per ulteriori informazioni e per rimanere sempre aggiornato sulle proposte è possibile consultare la pagina Facebook di Essiamo Noi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.