IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il Goloso di Albenga apre la gastronomia: “Una cucina a Km0” foto

"Il Golosone" è ora gastronomia dolce e salata

Albenga. Prodotti locali di qualità, piatti genuini e gustosi a prezzi più che accessibili e il desiderio di far sentire ogni cliente a casa propria. Sono queste le specialità che è possibile trovare nella gastronomia “Il Goloso” di via del Mille 7 ad Albenga.

Il locale ha una lunga storia: è stato aperto nel 1949 dalla famiglia Saghistio come negozio di vini e liquori. Quando nella gestione è subentrato il figlio dei fondatori, Germano, ecco la prima trasformazione: da enoteca a caffetteria e vendita di dolciumi.

Di recente c’è stato il passaggio del testimone alla terza generazione di gestori, con Emanuele Saghistio e sua moglie Manuela.

Il terzo “cambio della guardia” ha coinciso con un nuovo “cambio di pelle”: non più solo caffetteria e dolciumi ma una vera e propria gastronomia dolce e salata nella quale è possibile trovare gustose specialità da asporto o da consumare direttamente sul posto.

“Nella preparazione dei nostri piatti – spiegano i gestori – utilizziamo solamente prodotti locali, acquistati da fornitori certificati e a chilometro zero. Il nostro obiettivo è preparare piatti di altissima qualità ad un buon prezzo”.

Usando solo prodotti locali, le specialità de “Il Goloso” cambiano anche in base alla stagione: “Stendiamo il menu in base a ciò che abbiamo a disposizione, ma alcune specialità non mancano mai sul nostro bancone: dolci, amaretti e crostate sono disponibili tutto l’anno”.

La cura per il cliente è uno dei “pallini” della famiglia Saghistio: “Prepariamo su ordinazione, quindi tutti i nostri piatti sono freschi e preparati al momento.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.