IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Giustenice torna la “Grande Sagra Gastronomica”

Dal 12 al 15 luglio nella piazza di San Michele

L’estate porta con sè appuntamenti che vanno a caratterizzare molti paesi del nostro entroterra con sagre tipiche dove poter gustare ottimi piatti accompagnati da musica e divertimento.

Questo è il caso di Giustenice con la sua “Grande Sagra Gastronomica” che avrà luogo dal 12 al 15 luglio nella piazza di San Michele.

Questa festa nasce negli anni ‘70 organizzata dalla Pro Loco della Val Maremola ed è stata mantenuta negli anni fino ad essere gestita dal Circolo ACLI “A Cà Cumuna” e dal Centro Storico Culturale Jus Tenens – Giustenice.

Una sagra che ha sempre proposto un’offerta gastronomica strettamente legata alle tradizioni dell’entroterra: una filosofia sempre viva e presente prima grazie all’impegno ed al sapere delle donne del paese e poi con un’accurata scelta nei fornitori a cui affidarsi.

Circondati dal mare e dal Monte Carmo, l’antica Piazza di San Michele diventa la cornice perfetta per ospitare quattro serate di buona cucina e di musica.

Sagra Giustenice Porchetta

Infatti, potrete gustare ravioli, gnocchi, coniglio alla castellana, acciughe fritte, lumache, porchetta (e molto altro) accompagnati dalle note della “Slot Machine Band” e dei “Libero Arbitrio” che saranno pronti a farvi ballare e divertire.

Libero Arbitrio Giustenice

Un mese di luglio che, a Giustenice, saprà regalare serate coinvolgenti accompagnate da birra e da ottimo vino.

Una volta terminata la “Grande Sagra Gastronomica”, inizierà il conto alla rovescia in attesa del “Palio” di Giustenice che dal 27 al 29 luglio porterà una magica atmosfera capace di far viaggiare indietro nel tempo…restate sintonizzati per saperne di più!

L’appuntamento è per le serate del 12/13/14 e 15 luglio in Piazza San Michele, per informazioni seguite la pagina Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.