IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Capire meglio il tuo cane o diventare educatore cinofilo? Al Centro Cinofilo 3Cani trovi i corsi che fanno per te

Celle Ligure. Vuoi comprendere il cane ed il loro modo di comunicare? O vuoi diventare un educatore cinofilo di base e un facilitatore relazionale per migliorare il rapporto tra “Fido” e il suo padrone? Ora è possibile grazie ai corsi per educatori canini organizzati dal “Centro Cinofilo 3Cani” di Celle Ligure, che a partire da marzo darà il via a due differenti corsi rivolti a tutti quei proprietari che vogliono migliorare il rapporto con il loro “amico a quattrozampe” o a quanti vogliono far diventare la passione per i cani un vero e proprio lavoro.

Il corso per educatori di primo livello avrà inizio il 18 e 19 marzo e ha come obiettivo quello di “comprendere il cane ed il loro modo di comunicare”. Diversi i temi al centro delle lezioni: la comunicazione canina (con argomenti teorici, filmati, foto e tante prove pratiche); come riconoscere e gestire lo stress del cane, quando va evitato e quando sfruttato; come rendere il proprio cane veramente felice; sfatiamo tutti i luoghi comuni e capiamo come pensare di gerarchia, capobranco e dominanza; l’alimentazione del cane, siamo ciò che mangiamo, mangiare sano e vivere a lungo; aspetti legali e diritti che ignoriamo noi proprietari di un cane e tanto altro ancora.

Un altro corso per educatore di secondo livello prenderà il via il 25 e 26 marzo ed è rivolto a formare “educatori cinofili di base e facilitatori relazionali” e verterà su: le fasi della vita del cucciolo, quali errori da non fare per crescere al meglio un cucciolo; come impostare la relazione con il cane appena adottato; le diverse modalità di apprendimento e di insegnamento; come insegnare ogni singolo esercizio di educazione base e capire perché lo si insegna e se è sempre funzionale: clicker training; aspetti del t-touch; aspetti utili nell’educazione di un cane dell’agility, del retrieving e del nosework; nozioni di psicologia umana per approcciarsi al meglio al cliente; nozioni di business plan per impostare il proprio lavoro al meglio e tanto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Mirko Darar al numero 348-5753512 oppure visitare la pagina Facebook del “Centro Cinofilo 3Cani” di Celle Ligure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.