IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Borghetto il “paradiso” del caffè: il 17 giugno nasce “100%arabica” fotogallery

Ad aprirlo è la 27enne Emanuela: "Sono giovane ma è la mia passione, realizzo un sogno"

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”, diceva Confucio. E proprio a questa filosofia si è ispirata Emanuela, 27 anni, che nonostante la giovane età ha deciso di mettersi in proprio e provare a realizzare il suo sogno: il 17 giugno alle ore 18 inaugurerà in corso Vittorio Veneto 48/r a Borghetto Santo Spirito un negozio interamente dedicato al caffè, “100%arabica”.

“Per molti sono troppo giovane per mettermi in proprio – racconta – età è sinonimo di esperienza, certo, ma è ancora più certo che passione è sinonimo di qualità. Per questo ho deciso di provarci”. Il suo sarà un negozio, promette, “tutto da scoprire”, in cui tutto ruota intorno al mondo del caffè, in ogni sua forma: dal chicco che si trasforma in macinato alla capsula e all’unione con le più pregiate miscele di radici, bevande e infusi.

Il negozio proporrà quindi una vasta gamma di capsule e cialde, sia originali che compatibili, per i sistemi più diffusi di macchine da caffè domestiche (Nescafé Dolce Gusto, Nespresso, Lavazza a modo mio, Caffitaly e altre), oltre naturalmente a una ampia varietà di solubili e caffè aromatizzati per tutti i gusti. Senza dimenticare il classico macinato per la moka, a cui molti sono ancora affezionati. Non mancheranno infine articoli da collezione e da regalo, come le colorate tazzine da caffè della Bialetti o i “mug” per conservare calde le bevande.

“Per me non esistono clienti – spiega Emanuela – ma ospiti graditi, da accogliere e soddisfare proponendo loro le offerte più vantaggiose e di qualità. Per questo avrò cura e attenzione per ogni particolare e per ogni richiesta, partendo anche dalla giusta scelta della macchina da caffè; per questo ho deciso di trattare i marchi più diffusi, garantendo così la reperibilità del prodotto originale ma anche il risparmio di quello compatibile. Insieme alle persone troveremo ogni volta la giusta soluzione”. E il servizio offerto da Emanuela non si limiterà alle quattro mura del negozio: “Per chi non riuscisse a raggiungerci con facilità o non avesse modo e tempo di venirci a trovare – rivela – garantiremo 4 volte a settimana (2 giorni per le zone di Ceriale e Albenga e 2 per Loano, Borghetto, Toirano e Pietra Ligure) la consegna direttamente a domicilio con un minimo di ordine”.

100%arabica sarà inoltre in grado di soddisfare le esigenze degli amanti del caffè in ogni aspetto, anche quello della corretta manutenzione della macchina: “Proporremo sistemi di filtraggio dell’acqua che permetteranno di allungare la vita dell’elettrodomestico e, perché no, eviteranno alle persone carichi pesanti, dato che la stessa acqua la si potrà bere direttamente dal rubinetto di casa, avendo quindi sempre acqua pulita e buona a disposizione con sistemi domestici come caraffe e dispositivi da rubinetto. E per gli amanti delle bollicine offriremo gasatori domestici a prezzi davvero incredibili, con i quali creare la propria bevanda preferita (Coca-Cola, gazzosa, aranciata…) risparmiando fatica, denaro e tempo e rispettando l’ambiente grazie al minor utilizzo di plastica”.

A tutto ciò si aggiunge anche un altro comparto, una vasta scelta di infusi pregiati. “Direttamente da Amburgo avremo la più vasta varieta di té biologico al mondo – racconta Emanuela – un prodotto per veri intenditori che quando degustano il the si immergono in un viaggio di emozioni. Miscele perfettamente equilibrate per infondere energia e ristabilire l’equilibrio fra mente e corpo, oppure the freddi per una coccola nelle torride giornate estive che regali la piacevolezza di una breve vacanza. Sarà possibile sceglierli in eleganti piramidi di seta, in confezioni regalo di latta o sfusi a peso… le persone potranno amare la varietà di sapori e colori, donare un pensiero originale ma soprattutto avere la possibilità di degustarli direttamente in negozio, nell’area dedicata”.

Il 17 giugno il via all’avventura, dunque, con l’inaugurazione fissata per le ore 18. “Vi aspetto – conclude Emanuela – e sarò felice di accompagnarvi in ciò in cui credo profondamente”. Un sogno che diventa realtà, pronto a trasformarsi in un profumo, in un sapore, in una miscela inconfondibile: quella dell’entusiasmo e della passione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.