IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

All’Autoscuola Marziano i corsi CQC per diventare autotrasportatori “laureati”

L'Autoscuola garantisce un elevato standard d'insegnamento con tassi di superamento degli esami da primato

Vuoi lavorare in settore in forte espansione e che offre concrete possibilità di impiego ma ti manca la giusta formazione? Vuoi diventare autotrasportatore ma devi ancora conseguire la “laurea” della CQC? Allora l’Autoscuola Marziano è la “università” che stavi cercando.

Presso le sedi dell’Autoscuola Marziano di Pietra Ligure, Loano e Ceriale sono attivi i corsi per il conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente, il certificato di qualificazione professionale che consente di condurre veicoli per il trasporto di persone e merci e quindi poter operare nel settore del trasporto pubblico o dell’autotrasporto.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati in grado di offrire al comprensorio che va dall’albenganese al finalese un servizio importante quale l’organizzazione di un corso professionale per il conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente. I nostri corsi hanno avuto una eccezionale risposta in termini di iscritti”, spiegano Davide Olivari, organizzatore dei corsi, Stefania La Spina, istruttore di guida, e Rosanna Marziano, docente e gestore dei trasporti.

E del resto non potrebbe essere diversamente: “La nostra presenza pluridecennale sul territorio tramite le sedi di Pietra Ligure, Loano e Ceriale ci ha consentito di guadagnare la fiducia di numerosi iscritti. Quali docenti professionali, abbiamo sempre ripagato questa fiducia garantendo un elevato standard d’insegnamento che ci consente di vantare tassi di superamento degli esami da primato: nel corso organizzato nel 2016 abbiamo avuto una percentuale di promossi pari al 100 per cento”.

Il corso per il conseguimento della CQC richiede un grande impegno sia da parte degli allievi che da parte degli insegnanti. Anche per questo motivo è importante scegliere la scuola giusta: “Per raggiungere questi risultati abbiamo investito anche sul supporto alla didattica mettendo a disposizione dei nostri allievi delle moderne postazioni dotate di Pc con i quali possono svolgere esercitazioni e simulazioni di esame con una flessibiltà di orari in grado di conciliarsi con l’attività lavorativa di molti nostri allievi”.

Autoscuola Marziano Corso CQC

Attualmente il mondo dell’autotrasporto sta attraversando una fase di grande cambiamento, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Per questo, la CQC rappresenta un’importante qualificazione professionale in grado di aprire le porte di un settore sempre vivo e vitale: “La situazione economica e le nuove tendenze del commercio elettronico hanno incrementato l’interesse per uno sbocco professionale verso il settore dell’autotrasporti. Sono poi da considerare le concrete opportunità nel settore del trasporto di persone date dal fatto che si sono esaurite le graduatorie di Tpl”.

Oltre al corso CQC presso l’Autoscuola Marziano saranno calendarizzati a breve corsi per patenti superiori C, D, E e sessioni di formazione per i professionisti per l’uso del cronotachigrafo: “Questi ulteriori corsi completano un’offerta formativa in grado di soddisfare ogni esigenza dei trasportatori professionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.