IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Al Gabbiano partono i saldi

Il consuntivo 2016 fa registrare affluenze in crescita.

È uscito nelle scorse settimane il libro Al di là del fiume, di Dario Ottone, che – celebrando i venti anni del centro commerciale savonese – racconta la storia e le trasformazioni dell’Oltreletimbro; quella porzione di città che dall’Ottocento al 1996, anno in cui venne inaugurato Il Gabbiano, ha visto molte trasformazioni. Da area agricola a insediamento industriale prima e commerciale oggi.

Il 2016 che ci lasciamo alle spalle è stato l’anno delle celebrazioni del ventennale. Il Gabbiano è un grande punto di riferimento per la città; un luogo di lavoro per le circa cinquecento persone impiegate, di cui oltre 200 nel solo Ipermercato a marchio Coop; un attore di riferimento nel tessuto cittadino e – soprattutto – un luogo di shopping e di svago per savonesi e turisti.

Sono oltre 5 milioni all’anno le persone che vi transitano. Un numero significativo che nell’ultimo trimestre del 2016 è addirittura salito rispetto alla comparazione con l’anno precedente. Dati positivi di affluenza che vanno interpretati come un altro segno di uscita dalla crisi iniziata nel 2008. “Risultato di uno sforzo congiunto di tutti gli attori coinvolti: personale del centro e punti vendita per primi, commentano con soddisfazione dalla direzione.”

Da giovedì 5 gennaio al Gabbiano si apre uno dei momenti cruciali per l’anno commerciale. Iniziano infatti i saldi invernali. Gli oltre cinquanta negozi sono pronti per sfoderare i migliori sconti della stagione, con prezzi che saranno in molti casi più che dimezzati. Tante le categorie merceologiche offerte dalla galleria commerciale: accessori per la casa e articoli regalo, con ben tre gioiellerie, elettronica e telefonia, benessere e cura della persona, e poi – soprattutto – abbigliamento e calzature. Sono quindici i punti vendita fashion, con offerte imperdibili sulle ultime collezioni autunno inverno 2017. Insomma, Il Gabbiano si conferma la meta preferita dei savonesi per il loro shopping o anche per passare una giornata di relax tra i tanti punti vendita e gli esercizi di ristorazione: il nuovo Universo Vegano, Papè, con la partnership tra Caffè Vergnano e il marchio Eataly, e poi i bar, le gelaterie, la yogurteria per uno spuntino al volo tra le vetrine illuminate dal risparmio di questi saldi 2017.

Il Gabbiano di Savona è aperto tutti i giorni, anche domenica e festivi, con orario continuato dalle 8.30 alle 21.00. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ilgabbianosavona.it o la pagina Facebook del centro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.