IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Savona è arrivata “Gastrò”: la gastronomia dove mangiare prodotti semplici e naturali fotogallery

La nuova attività, inaugurata il 6 ottobre scorso, si trova in via Aonzo 37.

Siete alla ricerca di un locale attento alle esigenze di tutti, dove poter mangiare cibo sano, magari comodamente seduti ad un tavolo, ma senza rinunciare alla possibilità dell’asporto? Se la risposta è sì, allora “Gastrò” è quello che fa per voi. La nuova gastronomia ha aperto i battenti nel cuore di Savona sabato 6 ottobre.

Il locale, dotato di una saletta interna con sedie, tavolini e social table, propone alimenti cotti in maniera semplice e naturale (spesso in terracotta), con un occhio di riguardo alle intolleranze alimentari. La proposta culinaria prende spunto dalle tipicità enogastronomiche locali: vini nostrani, birre liguri ma anche piemontesi e poi ancora le materie prime scrupolosamente selezionate dai piccoli produttori. Da “Gastrò” il made in Italy è il vero protagonista. All’interno del locale, infatti, potrete trovare piatti a base di cereali integrali, legumi, pesce e verdure provenienti prevalentemente dalla Liguria, ma anche dalla Toscana, dall’Umbria e dal Piemonte. Uova e latte, utilizzati con moderazione nella preparazione degli alimenti, vengono rispettivamente selezionati da allevamenti di galline che vivono liberamente e da mucche che si nutrono di solo fieno.

A Savona è arrivata Gastrò

Un locale unico nel suo genere nel territorio savonese. Unico, infatti, è l’aggettivo che “Gastrò” merita a pieno titolo non solo per il servizio di take away offerto, ma anche per alcune particolarità che caratterizzano lo stesso ambiente interno. Una di queste è sicuramente la cucina a vista, ma anche lo speciale arredamento ricavato tutto da materiali di recupero, come il legno proveniente delle barche arenate e dalle ferrovie in disuso o il teak delle case dismesse.

Antipasti, primi, secondi, contorni caldi e freddi. “Gastrò” offre un menù sano, variegato e mai banale: dagli aperitivi sfiziosi a base di vino o birra ed un piattino con le specialità del giorno, passando dai piatti conditi con i sughi e le passate di produzione propria, sino ad arrivare al caffè preparato con caffettiera napoletana e un’interessate varietà di tisane e thè. Non mancano all’appello nemmeno i classici e amatissimi street food nostrani, come i frisceau e la panissa. E per i più golosi, poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non solo marmellate e conserve di produzione propria, ma anche una pasticceria che offre dolci senza zuccheri raffinati e utilizza farine realizzate con grani antichi e macinate a pietra e biologiche.

“Gastrò” strizza l’occhio alla qualità ma punta anche alla flessibilità. A partire dall’orario continuato (8.30-20.30), che vuole venire incontro alle esigenze di chi necessita di pranzare e cenare al di fuori dei classici orari o di fare un semplice aperitivo. l self-service, infatti, sarà disponibile a qualsiasi ora durante l’orario di apertura. Il tocco femminile, infine, caratterizza l’intera gestione di un locale che mixa i migliori ingredienti per offrire ai propri clienti un menù gastronomico sano e semplice.

Ora non vi resta altro che fare un salto in via Aonzo 37 a Savona per provare le prelibatezze e i servizi offerti da “Gastrò”. Vi invitiamo a restare aggiornati seguendo tutte le novità sulla pagina Facebook della nuova gastronomia savonese (clicca QUI per visitarla). https://www.facebook.com/gastrosavona/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.