IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Calizzano l’autunno è nel segno delle tradizioni: tornano “Funghinpiazza” e “La Festa della Castagna” fotogallery

Il 14 e il 21 ottobre il paese verrà animato dai due storici eventi popolari

Calizzano. A Calizzano l’autunno è sinonimo di festa: la seconda e la terza domenica di ottobre, infatti, tornano due appuntamenti fissi organizzati dal Comune e dalla Pro Loco.

Il primo, in programma il 14 ottobre, è con “Funghinpiazza”. All’evento, giunto alla ventiquattresima edizione, saranno presenti i mercatini dell’artigianato, dell’hobbistica e delle eccellenze enogastronomiche. Ma non solo. Nello stesso contesto, infatti, il paese ospiterà anche la ottava edizione della “Reu Running”, una corsa non competitiva, una mostra micologica, una passeggiata nel “Bosco delle Streghe” alla ricerca di funghi con un esperto micologico, un concorso di fotografia organizzato dal “Circolo fotografico Calizzanese”, il battesimo della sella (con la possibilità di provare i cavalli dell’A.S.D. Gaviano Beach), una pesca di beneficienza e poi ancora intrattenimento musicale con band, animazione per bambini, artisti di strada e cabaret.

Durante “Funghinpiazza”, all’interno del circolo polivalente le “Ciminiere” (locale coperto), dalle 12.30 sarà possibile degustare anche un pranzo a base di funghi a cura della cucina della Pro Loco. Inoltre, tutti i ristoranti del paese proporranno un menù a tema.

Il 21 ottobre, a Calizzano, gli appuntamenti continuano con la “Festa della Castagna”. L’evento, che quest’anno taglia il traguardo delle 28 edizioni, ospiterà più di 50 caldarrostai pronti a gareggiare al tradizionale campionato per aggiudicarsi la “Castagna d’oro”. In giro per il paese, inoltre, non mancheranno i mercatini e tutte le altre attività collaterali già in programma il 14 ottobre. Anche per la festa del 21 ottobre è previsto un pranzo, questa volta a base di castagne, a partire dalle 12.30 e sempre a cura della Pro Loco.

Per tutte le altre informazioni, curiosità e per restare sempre aggiornati, seguite la pagina Facebook della Pro Loco di Calizzano (la trovate cliccando QUI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.