• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it

Reputazione:
0

square é un Novellino

Nickname: square
Registrato dal: 18 ottobre 2007
Età: 37-45
Residenza: Loano
Genere: Maschio
Home Page: N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
square ha scritto il 07 settembre 2009 alle ore 22:26
Il Funzionario della Sovrintendenza per i beni archeologici della Regione Liguria ha voluto salutare la Città di Albenga, a cui è molto affezionato. Colgo l'occasione dell'articolo, per sollecitare qualche addetto ai lavori se è in grado di dirmi quanti soldi a speso il Comune di Albenga per gli scavi richiesti dal Dr. Massabò?? Non mi riferisco solo agli scavi di Piazze delle Erbe. Forse, guardando le cifre, nessun Albenganese rimpiange il Dr. Massabò!! Comunque sono soldi spesi bene.....verranno sicuramente riportate le foto nei prossimi libri ( sponsorizzati).
square ha scritto il 22 marzo 2009 alle ore 21:27
Condivido pienamente la richiesta formulata dal Sig.ra Guarnieri, che peraltro è finalizzata alla tutela della salute pubblica e al decoro della nostra Città, e mi permetto di suggerire, anche se credo che non c'e ne sia bisogno, che sarebbe opportuno riattivare i wc che erano già in uso nel centro storico di Albenga ( ne ricordo almeno 3 ). Mi raccomando di non installare quelli a pagamento...perchè il problema non si risolverebbe assolutamente. Mi auguro che la richiesta sia presa in debita considerazione - con la dovuta urgenza- da parte di questa Amministrazione, e che venga riattivato il WC di via Archivolto del Teatro. Saluti
square ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 21:57
Un preghiera per te, Caro Piero. Requiescat in pacem
square ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 21:51
Benissimo Dr. Barbero!!! Peccato che non ho letto nessun commento di altri consiglieri della minoranza...ma diciamolo francamente qua non si tratta di maggioranza o minoranza...mi sarei aspettato commenti da altri consiglieri. Signori il Comune di Albenga non è proprietà privata....se è vero delle carte false...e cosi sembrerebbe...penso che il consigliere Capello Daniele dovrebbe dare le proprie dimissioni dal carcere! Eppoi francamente mi chiedo, se sono state rilasciate delle autorizzazioni amministrative sulle base di documenti falsificati ....non dovrebbero decadere anche le autorizzazioni stesse??? Il Comune dovrebbe presentare denunce per il risarcimento dei danni. Il Sindaco dia un segnale forte ....inviti il Consigliere Capello alle dimissioni!!!!!! saluti
square ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 01:25
Il mio intervento non è finalizzato a polemizzare ma personalmente non sono d'accordo di intitolare una strada per ricordare la persona di Enzo Tortora in Albenga. In primis ritengo che casi giudiziari come quello di Enzo Tortora non sia l'unico isolato. Secondo non vedo cosa lega la sua persona alla città di Albenga. Terzo in data 27 giugno 2008 (se non sbaglio) Genova, la sua città, gli ha intitolato la Galleria Enzo Tortora. Credo che Albenga debba, se ha strade da intitolare, riservare la toponomastica ai suoi concittadini che hanno dato lustro alla Città o a quelle persone che nella Città di Albenga hanno profuso il loro impegno e la loro cultura in favore dei cittadini di Albenga. Mi vengono in mente alcuni nomi, tra cui quello di S.E. Mons. Alessandro PIAZZA ( vescovo di Albenga dal 1965 al 1990 anno delle sue dimissioni per raggiunti limiti d'età)....chi non ricorda la sua figura e il suo impegno? Non mi sembra che Albenga abbia una via o Piazza a lui dedicata....spero di non sbagliarmi. cordiali saluti a tutti
square ha scritto il 27 ottobre 2008 alle ore 21:49
Tutte queste proposte, promesse di finanziare programmi turistici ect ect....mi sembrano solo propaganda elettorale per riacquistare voti o altro. Visto che ci sono i soldi...almeno cosi sembra...allora perchè il Presidente Burlando non finanzia i Comuni per aiutare le persone socialmente in difficoltà...aumenti i capitolo relativi alle barriere architettoniche, aumenti i capitoli per assegnare dei sussidi straordinari ai Comuni per le famiglie con figli......si prenda carico delle rette degli asilo nido...contribuisca per diminuire il costo dei pasti. Sò che qualcuno mi può rispondere che esistono già gli aiuti...alllora dico aumentiamo gli aiuti visto che c'è del denaro a disposizione. Ma basta aiutare settori economici che hanno visto in questi ultimi anni una mare di denaro pubblico...con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Visto che come viene riferito la liguria di ponente è un potenziale bacino interessante.....allora che si muovano i privati. Il Governo a stanziato 300 ml di Euro per Alitalia e adesso dichiarano che forse non verrà restituito....tanto sono soldi pubblici ( tasse di cittadini lavoratori). La gente comune, come me, penso che sia stanca di vedere finanziamenti a destra e a sinistra......asfaltate le strade!!! Cambiate la segnaletica obsoleta!!! Pulite le strade!!!! saluti.
square ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 16:54
Bisognerebbe leggere le motivazioni della sentenza del GDP, ma trovo alquanto strano che un P.U. della Forestale non abbia nessuna competenza nell'ambito urbano. Sinceramente mi auguro che l'Avvocatura dello Stato in questo caso, almeno per come è stato riportato, faccia ricorso in Cassazione.
square ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 02:17
Secondo me....visto che l'eventuale processo avverrà tra qualche anno....inizierei con il taglio di 2 dita della mano sinistra. Invece per la vittima...euro 12.000,00 (dodicimila)...da recuperare dalla tasse in 10 anni...1200 euro all'anno!!!
square ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 02:10
Penso che il Presidente pro tempore della Regione Liguria faccia molta attenzione a non sbagliare strada.....visto che quello è successo a settembre 2007. In caso di recidiva, qualora sbagliasse di nuovo strada......gli costerebbe la sospensione della patente per almeno 2 anni!!! Il Presidente ha promesso lo stanziamento di 100 mila euro ( 200 milioni del vecchio conio) per il futuro museo della bicicletta......mi sembrano un po' troppi.....comunque , personalmente, ritengo che sia un ottima iniziativa culturale.
square ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 23:25
Albisola - Varazze in 15 minuti....in ore notturne......scusate ma a che ora è previsto l'arrivo a Roma ?? La prenotazione dove si fà? forse vengo anche io....... è gratis!!!
square ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 23:08
Scusate, ma non può l'imprenditore agricolo recintare o adottare tutte le cautele (a sue spese) per evitare gli ingentissimi danni alle coltivazioni? Sono anni, anzi decenni, che si continua a parlare di danni ad opera dei cinghiali e di conseguenza richieste di risarcimenti...denaro pubblico dei contribuenti...e cosi via...fai la domanda...la protocolli...e aspetti il mandato di pagamento..... A volte ci scappano anche 3-4 gg. di pioggia insistente e via il decreto di emergenza....fai la domanda...la protocolli...e aspetti il mandato di pagamento... Soluzione:- 1) censimento dei cinghiali e altra fauna responsabile dei danni. 2) Valutazione incidenza capi/territorio mq.. 3) calcolo del soprannumero. 4) abbattimento straordinario. Sarei curioso di sapere a quanto ammontano i risarcimenti vari ( a spese dei contribuenti) che vengono elargiti nel settore agricolo dagli Enti Pubblici. un saluto
square ha scritto il 06 ottobre 2008 alle ore 15:54
Personalmente l'utilizzo del mio alias non è finalizzato a mascherare la mia identità, anche perchè mi sono già confrontato personalmente con persone che contribuiscono con il loro pensiero a commentare notizie ed articoli. Anzi le dirò di più, signora Perrone, mi sono direttamente confrontato anche con persone che ho avuto modo di contraddire animatamente. Comunque, è lo spirito del blog utilizzare un alias. La notizia di oggi mi fà sorridere perchè NESSUNO è al di sopra della legge e pertanto se i manifesti sono stati affissi in maniera sbagliata..chi sbaglia paga!!! L'amministrazione ha fatto il proprio dovere. Se poi per pagare la sanzione occorre sottrarre denaro per altri scopi pazienza. L'indicazione che pagare la sanzione ( la multa è prevista dall'art.24 del codice penale ed è solo per i delitti) toglierà la possibilità di dare pannolini e latte ad una persona bisognosa.....la trovo di pessimo gusto e mi conferma nuovamente l'intenzione del Vs. Presidente di esporre l'Amministrazione ha commenti negativi da parte dei cittadini. Fortunatamente, credo almeno per me, di non cadere nel tranello. Sorrido alla notizia, come ho sorriso all'ultimo Consiglio Comunale di Albenga, quando il Consigliere Schneck ha definito " sceriffe" le vigilesse che fanno il proprio dovere. Comunque, signora Perrone, ritengo che dobbiamo, tutti, rispettare le norme e le leggi.....percui se vi sentite ingiustamente colpiti dalla sanzione....fate ricorso!!! saluti e cordialmente
square ha scritto il 03 ottobre 2008 alle ore 00:35
......culpa in eligendo aut in vigilando......... anzichè pensare di dare ulteriori finanziamenti sarebbe opportuno procedere a sanzionare chi continua a sperperare il denaro pubblico con progetti che -come vediamo- non hanno portato a nulla. Le campagne di informazione costano molto denaro e come vedo sono servite a poco!!! Penso che costi meno impiegare qualcuno a controllare l'abbandono dei rifiuti incontrollato anche nei cassonetti. Chiedo all'Assessore all'Ambiente Zunino di farsi relazionare dai Comuni quanti e quali tipi di controlli sono stati fatti nello specifico settore della raccolta differenziata. Avete mai sentito qualcuno che è stato controllato mentre gettava il vetro nella campana della plastica...o avendo a disposizione le campane del vetro gettava il sacchetto ( vetro- umido- plastica) nel cassonetto sbagliato???? Non è per caso che anche la Liguria vuole ( continuare) a fare il business sui rifiuti?? saluti
square ha scritto il 02 ottobre 2008 alle ore 00:20
Mi associo a tutti i commenti precedenti ma aggiungo anche un grazie per tutto quello che state facendo!!
square ha scritto il 02 ottobre 2008 alle ore 00:10
Signora Perrone, visto che Lei ha sentito tante critiche ma nessuna soluzione, mi permetto di segnalarLe parte della normativa in vigore nello Stato Italiano :- NORMATIVA NAZIONALE DI RIFERIMENTO legge 05/02/92 n° 104 Legge quadro legge 21/05/98 n° 162 Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, concernenti misure di sostegno in favore di persone con handicap grave legge 28/01/99 n° 17 Integrazione e modifica delle legge-quadro 5 febbraio 1992, n. 104, per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate. legge 12/03/99 n. 68 Norme per il diritto al lavoro dei disabili . Barriere Architettoniche La Regione Liguria può erogare dei contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati si può presentare domanda al sindaco del comune di residenza o di dimora. Il comune stesso (entro il 31 marzo di ciascun anno) segnala alla Regione le domande di tutti i richiedenti ritenuti ammissibili che hanno fatto domanda tra il 2 marzo dell'anno precedente e il 1° marzo di quello in corso. La Regione Liguria ha altresì emanato Leggi a tutela e sostegno delle persone disabili. Se veramente le sue parole sono " ciò che ci anima e ci ha sempre animato è il sincero desiderio di offrire supporto e voce a chi non ha la forza di combattere." ....allora dia una lettura alla normativa in vigore e aiuti le persone a rivolgersi alle Autorità nei termini e modi dovuti. Se poi tutta questa esposizione mediatica sottende ad altri fini propagandistici..... mi scuso per l'intervento. Personalmente conosco l'Assessore SALATA Alfonso da almeno 25 anni e leggere certe affermazioni nei suoi confronti mi lasciano perplesso perchè non lo merita assolutamente. Non mi pronuncio sulle parole del Presidente del CAVi, perchè dovrei ripetere il commento del signor Bruno Pirastu (00.59).
square ha scritto il 22 settembre 2008 alle ore 02:15
Carissimo goFFi la cosa più simpatica sai qual'è? E' che il fatto non costituisce reato. Certamente che ognuno può presentare tutte le denunce che vuole per truffa, ect ect. , ma purtroppo nel classico gioco delle 3 campanelle la Suprema Corte ha semore annullato le sentenze senza rinvio!!!! Spero che qualcuno possa indicarmi il contrario (nel senso che mi farebbe piacere conoscere la sentenza) saluti
square ha scritto il 21 settembre 2008 alle ore 00:30
Non volevo intervenire, perchè personalmente reputo la denuncia del Dr.Ciangherotti completamente priva di riscontro per quanto riguarda la vivibilità di albenga da parte delle persone disabili. Qualcuno sà dirmi quali sono i luoghi pubblici o le strade che non sono percorribili da un disabile in carrozzella?? Anzi devo dire che ho constatato che negli ultimi anni tutte le manutenzioni stradali effettuate hanno sempre tenuto conto del superamento della barriere architettoniche, non solo ad Albenga ma in tutti i Comuni. Concordo totalmente con le considerazioni esternate dalla lettrice Mary nel suo commento. Suggerirei al Dr. Ciangherotti di attivarsi personalmente per la signora Caterina, al fine di aiutarla a presentare le domande ai sensi della Legge Regionale 26 aprile 2007 nr.17. Le attuali leggi Nazionali e Regionali in vigore credo siano sufficienti ad attenuare tutti i disagi che un disabile può avere. Posso anche affermare che il Comune di Albenga ha sempre avuto una particolare attenzione verso le famiglie con disabili. Credo che agli atti siano conservati tutti gli interventi di sostegno elargiti ai sensi della legge 15/89 ect ect. Auguro alla signora Caterina, che non conosco personalmente, che i suoi disagi possano essere attenuati e superati, rivolgendosi -formalmente- alle Autorità preposte. Rivolgo anche un saluto e augurio di buon lavoro all'Assessore Alfonso Salata. Dr. Ciangherotti ha letto l'art. nr.33526 del 05 settembre 2008 su IVG ?? peccato che nessuno ha espresso commenti.....saluti
square ha scritto il 23 agosto 2008 alle ore 00:21
Visto che ultimamente si parla spesso di rifiuti nel Comune di Albenga, vorrei segnalare ai Sigg. Amministratori Ingauni che sarebbe opportuno attivare d'ufficio le agevolazioni delle tariffe per gli anziani over 65, invalidi civili e altre agevolazioni previste dal Regolamento del Comune di Albenga. Scrivo ciò perchè ho scoperto di recente che le persone anziane over 65 pagerebbero il 50% della tassa R.S.U. prevista ma che l'agevolazione viene attivata solo su domanda e a partire dal bimestre successivo all'istanza. Inoltre le persone invalide civili pagherebbero anche loro secondo tariffe agevolate. Considerato che quando nasce un bambino dopo circa 20 gg. arriva al neonato una lettera che recita...gentile contribuente......perchè non inviare una lettera alle persone over 65 dicendogli "Gentile contribuente ai sensi dell'art.XX da oggi la sua tassa subirà un decremento pari a XX". Sarebbe auspicabile un positivo comportamento della Pubblica Amministrazione in tal senso o sbaglio?? Personalmente ho pagato per ben 10 anni l'ICI al Comune di Albenga in misura superiore ( la mia abitazione gode di un privilegio artistico-storico con riduzione della tassa) e quando me ne sono accorto mi sono stati rimborsati solo gli ultimi 5 anni (giustamente come prevede la legge). Spero che questa mia segnalazione venga accolta e/o comunque che sia portata a conoscenza dell'utenza interessata. Personalmente non perderò occasione per informare gli aventi diritto.
square ha scritto il 31 luglio 2008 alle ore 12:29
Egregio Signor TursiopsPL, nel condividere pienamente il suo pensiero, intervengo per segnalarle che una Socia della Ditta appaltante i lavori di cui all'oggetto, amante dell'arte e della cultura, è ben lieta di poterle dare aggiornamenti riguardo i ritrovamenti. cordiali saluti.
square ha scritto il 25 maggio 2008 alle ore 01:12
Finalmente una bella notizia. Spero vivamente che la ripartenza del progetto della bretella Albenga -Presosa non trovi ostacoli di nessun genere. Ho partecipato ad una riunione di presentazione e in quella sede ricordo che delle persone paventano disagi ambientali collegati con il passaggio di mezzi pesanti e l'elevato numero di veicoli in transito. Ebbene, pur non avendo dati per poter disquisire sull'impatto ambientale, credo che il danno possa essere sicuramente inferiore ai danni che subisce la costa ( e i suoi abitanti) con il traffico attuale. Oramai è consuetudine, nei fine settimana, fare code in autrostrada specialmente nel tratto albenga- savona (diramazione A10/A6) e penso che la bretella sia l' unica soluzione al problema traffico più volte segnalato, anche in questo sito. Calcolando i tempi di progettazione, approvazione e inizio lavori ( procedure di esproprio terreni ect ect) penso che ci vorranno almeno 5 anni o forse più. Mi auguro che i nostri attuali Amministratori siano concordi nel dichiarare l'opera irrinunciabile e che possano nel brevissimo tempo raggiungere un accordo. cordiali saluti
square ha scritto il 23 maggio 2008 alle ore 01:17
Egr. Sig. Paleologo ( o forse credo di non sbagliarmi Dott. Paleologo) mi permetto di intervenire nuovamente, non per spirito di polemica, anche perchè se Lei è la persona che penso La ritengo degna di ogni stima e considerazione per il suo passato e presente professionale, bensì intervengo per chiarirLe ogni suo dubbio espresso con gli interrogativi che credo riguardino la mia persona. Come si evince dal testo redatto non ho assolutamente citato nel mio intervento che Lei ha inoltrato un email al Comandante dei Vigili di Savona. Personalmente non ho mai avuto nessun contatto con il personale del Comando Vigili di Savona, che sinceramente ignoro perfino dove sono ubicati. Relativamente alle norme sui parcheggi, sinceramente ignoro anche io i dettagli ma con un attenta lettura del codice cercherò di colmare la mia ignoranza, anche se spesso contravvengo alla norma e ne pago le conseguenze amministrative ( conservo le ricevute per 6 anni). Relativamente al tenore della risposta che Lei ha ricevuto, non essendo stato presente ai fatti, posso immaginare soltanto ma dalle parole che Lei cita ritengo che sia stata esaustiva per la domanda rivolta. Non crede che se gli Agenti avessero avuto un improssiva ipocusia, come può accadere, avrebbero sicuramente assunto, ai suoi occhi, un comportamento più fastidioso e certamente maleducato? Concludo salutandola cordialmente
square ha scritto il 22 maggio 2008 alle ore 02:15
Vorrei intervenire con un mio commento, specialmente per l'ultima considerazione del sig. Giovanni Paleologo . Credo che la sua non prontezza nei confronti della pattuglia in autostrada sia stata per lei una fortuna, nel senso che gli ha evitato quanto meno di non sentirsi approstrofare quale "ignorante" ( colui che ignora o meglio non conosce) poichè l'art. 173 del c.d.s così recita:- Articolo 173 del C.d.S. 2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma Il, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, purché il conducente abbia adeguate capacità uditive da entrambe le orecchie, che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani. 3-bis. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 2 è soggetto ad una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148,00 a euro 594,00. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un 'ulteriore violazione nel corso di un biennio. Adesso, non voglio arrogarmi il potere di tutelare le persone in divisa, ma come cittadino mi domando che cosa possono aver fatto di così grave i due Agenti della P.M. di Savona che hanno parcheggiato, sicuramente per uno stato di necessità e di servizio, nel parcheggio riservato ai disabili visto che non hanno creato nessun nocumento a quest'ultimi? Secondo Lei la fotografia è una prova documentale per poter aprire un procedimento disciplinare nei confronti dell'agente di Polizia Municipale che conduceva il veicolo e magari anche nei confronti del collega (magari più elevato in grado) che non ha impedito o evitato l'infrazione alla norma del c.d.s? Spero che la sua segnalazione non è finalizzata a ciò. Non credo, personalmente, che evidenziare comportamenti come quello di cui si ci lamenta possa essere di qualche utilità. Legittima comunque ogni considerazione espressa. Spero, e non per contraddire il sig. COBRA, che visto che non è ben chiara la targa del mezzo...chissa magari quel Comandante archivierà il caso " non essendo, allo stato e con gli elementi in possesso, in grado di identificare il personale interessato della vicenda"". Concludo evidenziando che quanto sopra è una semplice commento personale poichè non conosco assolutamente gli interessati. Approfitto per esprimere un sincero plauso a tutte le forze dell'ordine e al personale della Polizia Municipale di Savona per il servizio effettuato, sotto la pioggia , in occasione della visita del Santo Padre del 17 maggio 2008. Cordiali saluti.
square ha scritto il 26 aprile 2008 alle ore 18:12
Egr. Prof. QUAGLIENI, mi spiace che dopo 10 gg. dal suo articolo nessuno abbia commentato il fatto. Personalmente da Albenganese mi spiace che il piatto blu sia stato "accidentalmente" rotto da un addetto ai lavori. Chissà adesso che è stato rotto, qualcuno entrerà nella Storia come colui che ha rotto il piatto blu. Adesso mi chiedo e domando:- accertare le responsabilità di qualcuno può sollevarci dal grande vulnus all'immagine di Albenga?? Non credo. Come non credo che sia stato giusto spendere tanti soldi del Comune ( e tante parole) per gli scavi di San Teodoro per poi chiudere di nuovo il tutto come era in precedenza. Si sarebbe potuto sfruttare il sito in ben altri modi, riuscendo anche ad accontentare tutti gli operatori commerciali della zona. Invece, qualcuno ( si sa bene il nome e cognome) si è fatto le sue belle fotografie e tra qualche mese ( se non l'ha già fatto) pubblicherà il suo bel libro su gli scavi di San Teodoro, magari con il contributo dell'Amministrazione Comunale. Tutti evochiamo la bellezza del nostro Centro Storico, specialmente quelli che, come me, ci hanno vissuto gli anni dell'infanzia e quando porto mia figlia in giro per il centro gli racconto le storie vissute. Oggi, saranno anche cambiati i tempi, ma bambini che giocano sui leoni, sulle catene del monumento e sul lungofiume non nè vedo più. Come non vedo più la bella fontana di Piazza San Francesco, sostituita da una colonna di acciaio lucente con un rubinetto semplice e senza valore, con vicino altrettante pachine insignificanti senza nessun valore artistico o storico. Tornando ad oggi, Vorrei chiedere per quale motivo la Piazza San Francesco è stata esclusa dall'esposizione dei prodotti tipici? Eppure sarebbe stato bello un itinerario di bancarelle tra Via Enrico d'Este, Piazza San Francesco e la Piazza IV Novembre. Qualcuno mi ha detto che gli organizzatori non hanno manifestato interesse per la Piazza San Francesco, se ciò è vero allora mi domando:- c'e un centro storico di serie A e uno di serie B?? Oppure la Piazza San Francesco è utile solo per ricevere quelle "manifestazioni" che non sono gradite nella Piazza San Michele?? Oggi ho potuto "de visu" constatare il comportamento dell'Assessore al Turismo, sig.ra Giuseppina Verrazzani, la quale alla richiesta di una commerciante per quale motivo la Piazza San Francesco è stata esclusa dalla bancarelle, l'Assessore ha liquidato l'interessata con la frase " voi avete avuto gli animali..eppoi con te non ci parlo non esponi neanche il manifesto" e si è allontanata velocemente, a dire il vero non si è neanche fermata a dialogare con la diretta interessata. Sempre personalmente ho potuto constatare che il manifesto richiesto era regolarmente esposto sulla vetrina della porta della commerciante. L'atteggiamento della Sig.ra Giuseppina Verazzani mi ha alquanto sorpreso, essendo la stessa -attualmente- un Assessore in carica del Comune di Albenga. L'episodio di oggi, sicuramente non può essere smentito dall'Assessore al Turismo. cordiali saluti
square ha scritto il 07 febbraio 2008 alle ore 01:08
Ho letto le considerazioni espresse dal Dott. Caldana nell'articolo del 30/01/2008 e non mi è parso che lo stesso abbia indicato che Forza Italia sia contraria al punto nascita nel nuovo ospedale di Albenga, anzi ha indicato, quale persona "competente ed addetta ai lavori", quali possano essere i problemi che potranno evidenziarsi con l'organico medico a disposizione. Il tutto finalizzato alla tutela dell'utenza e di ciò lo ringrazio vivamente. Adesso vengo al motivo del mio intervento:- Il coordinatore cittadino di Forza Italia di Albenga, Avvocato ( se non sbaglio) Bruno Robello De Filippis, ha diffadato formalmente il Dott. Caldana ad esprimere affermazioni senza alcun fondamento, facendo intendere che lo stesso " NON " avrebbero nessun ruolo in Forza Italia....o sbaglio?? La risposta del Dott. Caldana conferma che lo stesso è stato nominato nel febbraio 2007 Vice Direttore Dipartimento Sanità. Adesso mi chiedo come sia possibile che il coordinatore cittadino di Albenga di Forza Italia si esprima con quel tono, evidenziando peraltro di NON essere a conoscenza del ruolo del Dott. Caldana?? Possibile che chi ha un ruolo di coordinatore non conosca le persone ( della propria provincia) che hanno un ruolo ben preciso a livello Nazionale nel suo Partito??? Ebbene, caro Avvocato Bruno Robello DE FILIPPIS, con tutto rispetto e da Albenganese ( io ci sono nato ....lei ci vive da anni) ha perso un occasione per stare zitto!!! Io non aspetterei il richiamo scritto annunciato dal Dott. Caldana, Le suggerisco di fare le sue scuse con un intervento su IGV se ha sbagliato come sembra. Se poi Lei ritiene di essere nel giusto e di non essersi sbagliato nei confronti del Dott. Caldana , intervenga nuovamente per far capire la sua posizione............( spero che non faccia come i bambini quando vengono sorpresi con le mani nella marmellata!!!......si nascondono!!!). Io prima di fare quel commento avrei interpellato l'On. Frigerio ....ah dimenticavo, è il responsabile Nazionale dei Dipartimenti di Forza Italia. Saluti
square ha scritto il 03 febbraio 2008 alle ore 11:51
Dr. Tonarelli, ho letto con interesse la sua articolata e dettagliata lettera. Non metto assolutamente in dubbio le sue affermazioni ma non ho ben compreso quale sarebbe la sua soluzione al problema dello smaltimento dei rifiuti. Personalmente ritengo prioritario pensare oggi al futuro della gestione dei rifiuti anche per evitare di dover un domani creare le c.d. "emergenze" per recuperare denaro pubblico ( scusate ma è cosi o sbaglio??). La soluzione era stata individuata....o sbaglio??? Volevo dirle che sinceramente mi lasciano alquanto "dubbioso" le dichiarazioni sulla stampa del suo collega di maggioranza TULLIO GHIGLIONE il quale mette in evidenza "che si deve creare una società di gestione di questa infrastruttura e Albenga deve farne parte in modo forte"...........mi sembre che già si pensa a chi deve sedere sulle SEDIE pubbliche ( come sempre!!!!). Come tanti albenganesi osservatori seguirò con particolare interesse la vicenda..magari tra qualche giorno nascerà un " Comitato spontaneo ValleCenta""......e riniziamo da capo!!! saluti