Reputazione:
1
Paolo Pupi é un Lettore Attento
Nickname: Paolo Pupi
Registrato dal: 14 settembre 2009
Età: 37-45
Residenza: Pietra ligure
Genere: Maschio
Registrato dal: 14 settembre 2009
Età: 37-45
Residenza: Pietra ligure
Genere: Maschio
Home Page:
N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
Paolo Pupi ha scritto il 03 novembre 2010 alle ore 12:21
@sampei29
hai ragione. E' colpa dell'articolo se poi si odiano i cacciatori. Non di quel branco di co******* che sono (non tutti) i cacciatori che sparano a qualsiasi cosa sentano muoversi, siano cinghiali, fungaioli o compagni di "sport". E tutta colpa di una campagna mediatica volta a screditarvi...forse anche dei magistrati comunisti o magari dei servizi deviati....come diceva Totò: "ma mi faccia il piacere!!!" E tengo pure a precisare che non disdegno la cacciagione ma ci DEVE essere un limite ed un controllo a certi Rambo da osteria. E se desidero addomesticare un cinghiale non capisco perchè deve arrivare un esaltato a spararmi dietro casa.
Paolo Pupi ha scritto il 17 ottobre 2010 alle ore 03:37
...l'uso del cestino non è sconosciuto...e neppure l'uso del portafoglio...
Paolo Pupi ha scritto il 28 agosto 2010 alle ore 13:01
@ lui la plume,
per pura informazione e lontano da ogni interesse di polemica, la informo che il Dr.Quaini non presta più servizio presso l'Ospedale Santa Corona a seguito del suo mandato di consigliere regionale.
Paolo Pupi ha scritto il 28 agosto 2010 alle ore 12:52
...ho scritto "mitico impiegato" ma volevo scrivere mitico ragioniere...ovviamente.
Paolo Pupi ha scritto il 28 agosto 2010 alle ore 12:51
Senza contare che la castrazione chimica è, citando il mitico impiegato, "una boiata pazzesca!", di fatto è un'inibizione farmacologica degli ormoni sessuali maschili, che può si funzionare, a patto che il soggetto segua correttamente la terpia farmacologica e non la interrompa.
Visto che non riusciamo ad espellere soggetti clandestini "pluriespulsi", carcerare soggetti pluri condannati, mi vien da ridire a pensare di sottoporre a castrazione chimica chiccessia e controllarne l'applicazione...
Paolo Pupi ha scritto il 28 agosto 2010 alle ore 12:42
@huatulco
sono pienamente concorde quando dice che smantellare un reparto è uno spreco vergognoso (anche se non credo che la maggior parte delle attrezzature non possa essere utilizzata altrove). E sicuramente è stato uno sperpero di danari allestire quel reparto in qull'ospedale quando era ed è evidente che non avrebbe avuto ragione di esistere.
Invece non capisco proprio come faccia a sostenere che gli standard qulitativi potrebbero tranquillamente essere garantiti, a meno che abbia informazioni più fresche ed attendibili delle diverse organizzazioni nazionali ed internazionali della sanità e spiù autorevole delle innumerevoli linee guida etc.etc. (o bla bla bla come scrive lei.)
Paolo Pupi ha scritto il 28 agosto 2010 alle ore 09:09
Bhè di 'sti tempi, ma in generale in nessun tempo, nessuno sente la necessità di "chiaccheroni" alla Ciangherotti che usano una politica per far carriera (come cantavano i Nomadi) tutta demagogia, apparenza, promozione personale bugie e miserrimi attacchi personali.
In questo articolo ad esempio sostiene: “Il Consigliere regionale dell’Idv e medico-anestesista, Stefano Quaini, che ha dichiarato di aver salvato 15.000 vite umane, durante la sua attività professionale, nonostante non abbia trascorso nemmeno un’ora in un Reparto di Rianimazione. E’ l’icona vivente – conclude Ciangherotti – di quanto la sanità, per la Regione Liguria, sia una grande barzelletta”.
Da quanto pubblicato credo si possano trarre due considerazioni: 1) costui non è in grado di leggere e/o comprendere quanto legge. 2) costui falsifica e mistifica le dichiarazioni altrui come sono abituati a fare certi mestieranti della peggior politica, tutta demagogia frasi ad effetto false promesse di propaganda ed attacchi alle persone anzichè alla sostanza ed ai contenuti perchè evidentemente sprovvisti.
P.S. la dichiarazione di Quaini cui si fa riferimento in realtà è stata:"...ho eseguito come medico anestesista rianimatore almeno quindicimila interventi chirurgici in elezione, urgenza ed emergenza, salvando centinaia di vite..."
Paolo Pupi ha scritto il 26 agosto 2010 alle ore 09:54
@ tata, @ huatulco,
il nodo del problema che forse vi sfugge è che per mantenere gli standard qualitativi sono necessari mille interventi ogni anno. Avendo due reparti identici, visto il numero di nascite per anno, non si otterrebbero i requisti minimi richiesti (dalle linee guida nazionali ed internazionali, dall'O.M.S. etc.) in nessuno dei due, con conseguente peggioramento qualitativo in entrambi.
Appoggio in pieno vaillant, neppure io capisco tutto questo accanimento per una specialità presente ad una manciata di kilometri e nessuno pensi a tutte le altre specialità che potrebbe essere attvare, tanto più che la Liguria ha il tasso di natalità più basso di tutta italia (o almeno lo ha avuto fino a pochi anni fa non sono molto aggiornato su questi dati) e credo la popolazione più anziana di tutta Italia.
Paolo Pupi ha scritto il 25 agosto 2010 alle ore 17:57
@tata
Se lei può scrivere ciò che vuole, io pure.
Non vedo a cosa dovrei pensare del mio commento.
Il fatto che lei abbia già detto che vorrebbe venisse attivata ostetricia anche ad Albenga (nonostante al Santa Corona sia già operativa, nonostante il Santa Corona sia un d.e.a. di secondo livello con tutto quello che ne consegue, nonostante i fondi per la Sanutà pubblica siano sempre minori, nonostante sia già stato detto più e più volte che "indicazioni ministeriali e dell’organo mondiale della sanità. Per garantire il servizio bisogna garantire un certo numero di prestazioni chirurgiche, in questo caso di parti, altrimenti cala anche la professionalità" e che cioè avendo due punti nascita a 15 km di distanza si otterrebbe un decremento di efficienza e professionalità in entrambi) non ritengo l'autorizzi a mandare a zappare nessuno (frase tra l'altro profondamente sciocca,superficiale ed irritante come il suo commento precedente, come giustamente fatto notare da Niello Massa)
Paolo Pupi ha scritto il 25 agosto 2010 alle ore 16:40
@tata
i miei complimentoni per lo spessore dei suoi commenti.
Paolo Pupi ha scritto il 23 agosto 2010 alle ore 12:47
@Ironman
dai tuoi ultimi commenti di questi giorni mi viene da pensare che tu abbia nache la "zucca" di ferro..
Citi un articolo di IVG in cui si dice:"40 PERSONE DENUNCIATE PER USO DI CANNABIS, COCAINA, ECSTASY..", se hai letto anche i precedenti articoli si legge"solo ieri, per la serata conclusiva, a Bardineto c’erano trentamila persone ma già alla “prima, giovedì, erano stati in ventimila"
che più o meno fa una media dello 0.5 per mille.Mi spieghi cosa intendi tu per Rave Party?
Forse dovresti stare un poco lontano dalle "acciaierie" e stare un po' più vicino al mondo reale...
Paolo Pupi ha scritto il 22 luglio 2010 alle ore 16:04
@ichnusa
siamo pienamente d'accordo sul criticare le morti assurde (anche se mi sembra comunque prematuro decidere che la colpa di questo incidente sia dovuta allo stile di guida del ragazzo). Sono ancora più d'accordo che molti scooteristi abbiano una condotta di guida che pare cerchi l'incidente (ma altrettanto bisognerebbe dire su chi al volante guida come se fosse nel giardino di casa propria).
Tu però scrivi:"persone come paolo pupi ti attaccano per come scrivi senza tenere conto di quello che scrivi" che non è mica totalmente vero...vedi io credo che se fossimo al bar sotto casa potremmo anche (forse) dire un po' di tutto di quello che ci passa per la testa, ma in questa sede, di pubblico dominio e anche "abbastanza" frequentata come credi potrebbero reagire i genitori del ragazzo leggendo una frase del tipo genitore svegliati se non vuoi vedere tuo figlio morto per la strada? Anche se a causare l'incidente fosse stata la guida "spericolata" ritieni ammissibile che chiunque si possa arrogare il diritto e l'indecenza di scrivere una frase che suona come: "non hai controllato tuo figlio? Ecco cosa succede"?
Paolo Pupi ha scritto il 22 luglio 2010 alle ore 10:00
@jchnusa
cerchiamo di capirci: io trovo disgustoso e vergognoso a commento di un articolo sulla morte di un ragazzo scrivere :"Allo stop devono per forsa fermarsi sotto il semaforo infrangendo la linea dello stop.
e poi si parla di morti……….. ma per favore genitori svegliatevi se non volete che i vostri figli rimangono sull’asfalto".
Sempre nell articolo si legge:"Il magistrato Ubaldo Pelosi ha posto i due mezzi sotto sequestro per poter meglio indagare sulla dinamica dell’impatto e molto probabilmente richiederà che venga fatta l’autopsia sul corpo del giovane per cercare di capire se il motociclista ha perso il controllo del mezzo per un errore o per un malore." ma pare inutile visto che alcuni di voi sanno già che il ragazzo stava guidando a velocità folle e chissà cos'altro.
E comunque ripeto, ritengo vergognoso e disgustoso a commento della morte di un ragazzo qualcuno scriva: ma per favore genitori svegliatevi se non volete che i vostri figli rimangono sull’asfalto.
Paolo Pupi ha scritto il 21 luglio 2010 alle ore 13:06
@cristiano
ma vergognarti di quello che scrivi no?
Per non parlare di come lo scrivi.
Paolo Pupi ha scritto il 18 giugno 2010 alle ore 10:20
@bellodellozio
anche se il tuo commento è talmente patetico ed insulso che meriterebbe solo di essere sdegnosamente ignorato, una cosa vorrei dirtela: se gli animali del circo facessero la vita che fanno la maggior parte dei cani e dei gatti tenuti in casa credo che nessuno avrebbe da lamentarsi degli animali nei circhi.
Paolo Pupi ha scritto il 18 giugno 2010 alle ore 10:13
@pippo
era un bel po' di tempo che non si leggeva un commento così patetico e sconsolante..
Paolo Pupi ha scritto il 15 giugno 2010 alle ore 15:13
@non importante
...Un giovane di Ceriale è stato arrestato...
...il giovane, Stefano Di Maria,....
io credo che qualche velato indizio sulla nazionalità del soggetto nell'articolo ci sia, non credi?
Ma l'hai letto l'articolo?
Paolo Pupi ha scritto il 08 giugno 2010 alle ore 10:51
@Bandito
Il sistema purtroppo non è sempre così semplice. Il mio bancomat ad esempio è stato clonato mediante una tastiera numerica posticcia applicata su quella originale.
In questo modo il codice viene recuperato anche se copri la tastiera con il portafoglio.
Mi è stato consigliato, come dice anche l'articolo, di non prelevare mai dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina...quando non è possibile ritirare contanti direttamente dalla banca...
Paolo Pupi ha scritto il 21 maggio 2010 alle ore 15:37
AH! AH! AH!
Fantastico!!!
... “Se è vero, come è vero, che a Savona non si possa parlare di allarme criminalità, è altrettanto vero che gli ultimi episodi, per quanto isolati, non possano e non debbano essere trascurati né tantomeno sottovalutati, così come non va sottovalutata, evitando tuttavia facili strumentalizzazioni, la richiesta di sicurezza proveniente dai cittadini”...
Ecco, la pronta risposta al problema sicurezza: un paio di verbali per la mancata esposizione dei prezzi sui prodotti, la mancata indicazione degli ingredienti dei prodotti non confezionati esposti sul bancone!!! AH! AH! AH!
Belin ora si che sarò più sicuro girando per i locali di Savona!!! Sicuramente non correrò il rischio di essere aggredito da una brioche di prezzo e/o composizione "clandestina"!!!
Paolo Pupi ha scritto il 17 maggio 2010 alle ore 10:06
Come hai ragione...il comportamento di questi esponenti della Chiesa invence non è neppure lontanamente criticabile vero? Male fa questo soggetto a denunciare pubblicamente quanto subito e benissimo fanno sacerdoti, vescovi e compagnia bella a tacere e coprire le schifezze perpetrate da questa banda di impuniti maiali coperti in tutte le sedi.
Mi piacerebbe sapere cosa scriverebbe se si trovasse coinvolto personalmente.
Ma d'altra parte questo Zanardi e gay, quindi peccatore, colpevole e pure rompiscatole...
Paolo Pupi ha scritto il 14 maggio 2010 alle ore 11:53
@G.B. Cepollina
Sarebbe il caso la finisse con la solita lagna di "chi si nasconde dietro lo pseudonimo"
dal momento che non è richiesta nessuna certificazione, documentazione o stato di famiglia per scrivere commenti.
Se poi tutto quello che a da replicare a critiche ed accuse ben argomentate è: "...i suoi commenti sono infarciti di inesattezze e banali illazioni, la sua mente e’ offuscata..." senza controbattere alcunchè, allora mi lasci dire che farebbe una figura un po' migliore tacendo.
Se ritiene che siano critiche infondate potrebbe anche tentare di dimostrarlo se ha le carte per farlo altrimenti i suoi commenti resteranno la solita "spazzatura politichese".
Paolo Pupi ha scritto il 23 aprile 2010 alle ore 09:32
Quante teste vuote...ai nostri figli diremo (non "gli diremo") che lì dove c'è tutto quel bel cemento, strade e container vuoti una volta c'era il mare. Che la nostra regione per far arricchire uno sparuto numero di squali ha devastato tutta la natura devastabile. Ai nostri figli diremo di andare a cercarsi un posto di lavoro lavoro tra i migliaia di posti che si creeranno alla Maersk o magari alla centrale di Vado.
Poi mangeranno inquinamento ed antitumorali per il resto della vita...
Come diceva Totò...ma mi faccia il piacere!!!
Credo che chi sostiene certe posizioni o è in malafede (perchè spera di magiarsi una fetta della torta avvelenata) o è patologicamente limitato o peggio.
Paolo Pupi ha scritto il 13 aprile 2010 alle ore 13:37
Veramente un referendum brillante proposto da una "mente" (mi si passi il termine) ancora più illuminata.
Ora proporrei un referndum agli abitanti del piano terra per vietare l'uso delle scale agli abitanti dei piani superiori ( che col loro continuo salire e scendere creano un fastitioso rumore di tacchi) o ancora meglio un referendum a tutti coloro che abitano sopra un esercizio commerciale, sia esso bar, ristorante od altro, per chiederne la chiusura al fine di limitare i fastidi che sicuramente creano alla popolazione.
Che forza questo orso...
Paolo Pupi ha scritto il 12 aprile 2010 alle ore 11:28
@etaba
leggendo bene quello che scrivi sembri un arrogante che dovrebbe vergognarsi di scrivere certe accuse e certe idiozie.
Ma probabilmente oltre alle carenze le manca anche la vergogna.
Paolo Pupi ha scritto il 16 marzo 2010 alle ore 11:42
Magari prima di diffondere notizie poco (o per nulla) fondate sarebbe il caso informarsi.
Esiste un sacco di documentazione su questi argomenti e ritengo molto superficiale riportare dei pareri personali (Petrini) senza preoccuparsi della fondatezza delle opinioni riportate.
A chiunque possa interessare suggerisco questo blog:
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/02/12/dieci-risposte-a-carlo-petrini-sugli-ogm/.
dove, oltre ad una confutazione punto per punto delle opinioni postate potrete trovare alcuni riferimenti biblibiografici un po' più attendibili del sig. Petrini
Paolo Pupi ha scritto il 14 settembre 2009 alle ore 12:47
Suggerisco a chiunque abbia voglia di informarsi e documentarsi sulla questione "latte crudo" il seguente link : http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/12/16/il-buon-latte-crudo-di-una-volta/
dove potrete leggere un articolo chiaro, documentato e ricco di bibliografia di riferimento.
Ma in realtà mi sentirei di suggerirlo a tutti.
Buona giornata e buona lettura.

