• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it

Reputazione:
186

mugugnolibero é un Blogger compulsivo

Nickname: mugugnolibero
Registrato dal: 02 settembre 2009
Età: 37-45
Residenza: Fuori Provincia
Genere: Maschio
Home Page: N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
mugugnolibero ha scritto il 27 maggio 2012 alle ore 19:36
Che uno stato debba assistere inerme all'invasione più o meno pacifica di 800 persone senza poter far altro che stare a guardare mi fa proprio sorridere... Capisco l'iniziale momento in cui si prende coscenza del problema,che con le forze di vallata non si riesca a far fronte...ma subito dopo ci si deve organizzare affinchè la risposta sia forte e decisa. Se al proprietario dell'area l'invasione stia bene non ci sono problemi..ma il frastuono legato a queta musica assordante unito all'utilizzo delle più svariate droghe non dovrebbe passare inosservato ed impunito..
mugugnolibero ha scritto il 27 maggio 2012 alle ore 19:29
Come è possibile che la bicicletta apripista (quindi facente parte dell'organizzazione) sbagli percorso??????
mugugnolibero ha scritto il 29 aprile 2012 alle ore 19:29
Spero solo che quello che dice Emilio1 nn corrisponda a verità...
mugugnolibero ha scritto il 29 aprile 2012 alle ore 11:56
Ma finiamola con sta favola di spendere soldi pubblici in politiche di integrazione!! In una realtà come Albenga chi si è voluto integrare lo ha fatto..in maniera egregia trovando lavori a volte anche faticosi...chi non si è integrato è perchè non lo ha voluto fare..perchè forse è più redittizio o comodo stare in Piazza del Popolo a bighellonare tutto il giorno... Quindi finiamola con ste panzane del mettere fiori nei cannoni...se si vuole garantire la sicurezza occorre farlo con tutte le forze in campo cui devono essere garantiti tutti i presidi necessari per la propria incolumità... Se poi c'è chi non è d'accordo..può sempre scendere in piazza per primo dando il buon esempio...anche nel prendere le sberle..
mugugnolibero ha scritto il 22 aprile 2012 alle ore 14:00
Ho letto con attenzione la lettera..che a ben vedere mi sembra il classico esempio di reazione all'italiana di colui che si ritrova vittima (neanche troppo inconsapevole) di una contravvenzione. Il dato di partenza dovrebbe essere uno ed univoco: vi è stato un errore da parte di colui che ha pagato la contravvenzione...che lo ha fatto un giorno dopo la scadenza assumendosene pertanto tutte le conseguenze (che credo proprio siano dettate dalla legge e non dal volere o meno dei singoli). Il secondo dato sul quale riflettere è l'aviso ricevuto tramite posta ordinaria:si è provveduto a chiedere a chi di dovere se era invece obbligatoria la comunicazione tramite raccomandata? Se era obbligatoria allora il procedimento è inficiato da un vizio..se non lo è allora non vedo perchè avrebbero dovuto farlo...ma fintanto questo aspetto non è stato chiarito (o magari lo è stato e furbescamente non se ne è parlato) allora possiamo anche stare a parlare sul sesso degli angeli... Un ultimo pensiero lo rivolgo alla frase di chiusura della lettera, classico concentrato di luoghi comuni. Pur non essendo una categoria che particolarmente amo, devo ammettere che tutte le volte che sono stato contravvenzionato avevo torto...e da questo sono partito per fare tutte le mie considerazioni successive. Ma probabilmente queste sono considerazioni troppo profonde..meglio lamentarsi della scarsa presenza della polizia quando fa comodo...o della troppa presenza quando a far comodo non siamo noi..insomma..le classiche quattro baggianate da raccontare al bar...davanti ad un cornetto..al vigile...ed al politico insofferente di turno...
mugugnolibero ha scritto il 22 aprile 2012 alle ore 13:47
Concordo pienamente con quanto detto dalla sig.ra Pinuccia...purtroppo la realtà dei fatti è che l'educazione ai nostri tempi iniziava a casa...e a casa finiva sempre! Se mio padre veniva a sapere che il vigile mi aveva fatto una multa mi metteva in punizione e mi dava dei sonori calcu nel culo...non si permetteva di andare a cercare il vigile per vedere se due calci nel culo poteva darli a lui che aveva osato turbare la tranquillità emotiva del giovane erede di casa... In un mondo in cui tutto è concesso..in cui l'autorità non è tale nè tantomeno riconosciuta tale..che mondo può essere per i nostri figli?
mugugnolibero ha scritto il 20 aprile 2012 alle ore 10:22
A questo punto mi aspetto che un personaggio come il Tenderini per portare avanti le sue idee di lotta contro il malcostume faccia un viaggio di protesta sino a Roma sfidando le ire di questi burocrati malpensanti...questa si che sarebbe un ottima opportunità di visibilità per le sue idee...
mugugnolibero ha scritto il 19 aprile 2012 alle ore 09:29
Siamo tutti di passaggio...tranne che a Roma...dove a qualcuno è stato vietato con provvedimento motivato sia il passaggio che la sosta... Evviva il senso civico..di chi civico lo è ancora!!
mugugnolibero ha scritto il 16 aprile 2012 alle ore 22:15
Da un promotore di un comitato civico leggo affermazioni che di civico hanno ben poco...
mugugnolibero ha scritto il 11 aprile 2012 alle ore 19:49
E' già la seconda volta che negli articoli viene posto l'accento su "oneri di urbanizzazione e lavori, ben oltre quelli dovuti e ben oltre quelli a scomputo, scaturiti da interventi edilizi". Mi piacerebbe capire come mai il Sindaco punta sempre l'attenzione su questo punto..forse perchè Pietra Ligure ha qualche nuovo benefattore??
mugugnolibero ha scritto il 11 aprile 2012 alle ore 15:11
Un discorso senza tanti giri di parole..che tuttavia non ridà il giusto equilibrio alle discussioni già intraprese in analoga notizia. Che sotto l'egida di questa amministrazione siano comparse o ricomparse nuove aree verdi direi che la cosa è innegabile e sotto gli occhi di tutti...ma come giustamente dice il Sindaco tali opere sono stat possibili mediante "oneri di urbanizzazione e lavori (ben oltre quelli dovuti e ben oltre quelli a scomputo) scaturiti da interventi edilizi"...quindi il bicchiere mezzo vuoto sta nel fatto che "qualcuno" in un modo p nell'altro ha urbanizzato..ed anche questo è sotto gli occhi di tutti!
mugugnolibero ha scritto il 10 aprile 2012 alle ore 12:36
La risposta da dargli? "No, vogliamo giocare a pallone" e si iniziavano a dare tanti di quei calci in mezzo alle gambe finchè il "distributore" di questi personaggio non diventava una mongolfiera! Castrazione chimica?No!CASTRAZIONE FISICA!!
mugugnolibero ha scritto il 10 aprile 2012 alle ore 11:49
Beh, che l'attuale amministrazione non possa ASSOLUTAMENTE essere considerata cementificatrice non mi pare essere ASSOLUTAMENTE vero. Certo, occorre stabilire COSA si vuole vedere:se volgiamo vedere solo gli alberelli piantati..o se vogliamo vedere anche (non solo..ma anche) qualche colata di cemento fatta in questi anni. Non ho capito manco io sinceramente la contrapposizione emersa nell'articolo circa la strenua lotta alla cementificazione messa in atto dall'Ass.Carrara...ma se di quello vogliamo anche parlare, direi proprio che questa strenua lotta stride con certe realtà cementificatorie messe in atto in questi ultimi anni e che vanno a scalfire, a mio modesto parere, l'integerrimo lavoro dell'Ass.re, sul quale tuttavia mi permetto di fare un appunto:la difesa dell'ambiente passa sicuramente attraverso meritorie opere di salvaguardia...ma quando poi per fare ciò occorre dare fondo ai soldi pubblici, un po di distinguo occorrebbe farli!! (mi riferisco ad esempio al parco pubblico recentemente fatto sistemare proprio sopra il Piazzale Geddo, con tanto di vista cimitero e la cui utilizzabilità è sotto gli occhi di tutti...hi-tech compresi...)
mugugnolibero ha scritto il 08 aprile 2012 alle ore 13:12
@Tex Murphy Fammi capire...tu avresti scritto che non sai cosa fanno i vigili..e loro ti avrebbero querelato? Mi sembra un po strana come storia...
mugugnolibero ha scritto il 08 aprile 2012 alle ore 10:43
Massima solidarietà all'Ass.Carrara per questo vile geto indimidatorio (che non è detto che sa legato strattamente al suo rulo istituzionale ma che può avere altre origini o motivazioni). Un solo inciso però sul tenore dell'articoo proposto lo vorrei fare: se dobbiamo considerare l'Ass.Carrara quale strenue difensore del territorio contro le colate di cemento non riesco a capire cosa ci sta a fare con questa amministrazione che non mi sembra abbia centellinato metri cubi di cemento.......
mugugnolibero ha scritto il 08 aprile 2012 alle ore 10:24
In effetti la situazione del pontile pietrese è una vergogna agli occhi di tutti...pietresi e non!
mugugnolibero ha scritto il 08 aprile 2012 alle ore 10:16
Mi sembra che ad Albena questi "nuclei" nascano come funghi... Arriveremo ad avere un nucelo per ogni vigile assunto??
mugugnolibero ha scritto il 05 aprile 2012 alle ore 15:12
Complimenti all'amministrazione alassina che ha già espletato tutte le formalità per affidare i lavori di consolidamento del pontile. Vorrei poter dire altrettando dell'amministrazione pietrese..visto che a tuttoggi il nostro pontile rimane chiuso (o presuntamente tale) senza vedere nulla all'orizzonte... L'assessorato ai lavori pubblici..il dirigente all'ufficio tecnico..tutti i vari cosiddetti TPO del predetto ufficio..che fanno??
mugugnolibero ha scritto il 05 aprile 2012 alle ore 15:10
In effetti nessuno cade da cavallo..sono tutti che vogliono scendere...
mugugnolibero ha scritto il 05 aprile 2012 alle ore 14:47
Va bene smarcarsi per tempo per cercare la fuga..ma non sembrano un "tantino" in anticipo?? Onestamente è una mossa che capisco poco.... Quanto al futuro dell'attuale sindaco onestamente credevo (o così mi ricordavo) che fosse, politicamente parlando,proveniente dal Partito Socialista..per cui mi stupisce un po questa eventuale candidatura..
mugugnolibero ha scritto il 25 marzo 2012 alle ore 23:38
Ero convinto che l'utilizzo dei cani durante le operazioni di soccorso fosse riservato alla ricerca dei dispersi..in questo caso pertanto mi sfugge il loro compito visto che l'infortunato si trovava presso un percorso predeterminao e credo (e spero)anche vigilato. Mi verrebbe da pensare inoltre che attività agonistiche così "ardite" debbano essere fatte solo a fronte di un accurata organizzazione di carattere sanitario che scongiuri ogni eventuale rischio, visto che è impensabile che dietro a questi corridori vi sia un ambulanza al seguito..per cui sarei anche curioso di sapere come si è materializzata questa assistenza ...
mugugnolibero ha scritto il 16 marzo 2012 alle ore 09:42
Se questa è la qualità delle manifestazioni che si vuole proporre siamo in una botte di ferro...(piena di vino però)
mugugnolibero ha scritto il 10 marzo 2012 alle ore 21:57
Scusate la mia ignoranza...ma colei che taglia il nastro chi è..la Sig.ra DeVincenzi?
mugugnolibero ha scritto il 10 marzo 2012 alle ore 21:39
Ma non era possibile fare nell'area ora destinata a bocciodromo un nuovo palasport...ed al posto dell'attuale palazzetto ormai in precarie condizioni realizzare il nuovo bocciodromo?? Concordo anche io aimè con quanto detto dalla sig.ra Mattea...
mugugnolibero ha scritto il 05 marzo 2012 alle ore 15:15
Sarà..ma a me tutti questi mezzi ultratecnologici in mare della Finanza mi suonano come uno spreco di risorse pubbliche.. Sarebbe sufficiente decidere un unico organo deputato ai controlli in mare..e finde della musica! Invece no..siccome non possiamo farci mancare nulla...ci mettiamo la Guardia Costiera...la Polizia Marittima..i Carabinieri...e la Finanza!
mugugnolibero ha scritto il 05 marzo 2012 alle ore 15:13
sarebbe interessante una riflessione sul caso specifico denunciato dal lettore da parte del Comandante Soro (attento lettore di questo sito) o dagli altri autorevoli commentatori in materia quale ad esempio Bandito....
mugugnolibero ha scritto il 05 marzo 2012 alle ore 15:11
Sicuramente dal punto di vista statistico i numeri in campo sono poco significativi del fenomeno...ma aiutano a capire quanto il fenomeno sia presente!!
mugugnolibero ha scritto il 27 febbraio 2012 alle ore 10:57
Anche a Pietra si è sentita distintamente..
mugugnolibero ha scritto il 22 febbraio 2012 alle ore 11:51
40 euro di multa??? Belin..un divieto di sosta costa di più!!! W l'Itaglia...
mugugnolibero ha scritto il 15 febbraio 2012 alle ore 22:49
Artisti di strada a Pietra?Magari! La realtà è però che il pietrese mal si concilia con l'artista di strada, e l'Amministrazione credo che da questo punto di vista ne sia uno spaccato. Mi ricordo questa estate di essere sceso a fare due passi nel centro, quando giunto nei pressi del Comune ho notato alcuni artisti di strada intenti nella loro esibizione. Trovandomi tuttavia a lato della piazza ho avuto modo di sentire i "mugugni" dei classici commercianti che si lamentavano del fatto che tutta quella gente era li a guardare gli artisti e non a vedere le loro vetrine. Come è andata a finire? Che i commercianti hanno chiamato i vigili, lamentandosi di questo "blocco" al traffico pedonale che impediva alla folla di persone di fare acquisti nei negozi..che c'era una occupazione del pubblico suolo...e chi più ne ha più ne metta. FINCHE' QUESTA E' LA MENTALITA'...CARI RAGAZZI LASCIATE PURE PERDERE!! Ma perchè l'Amministrazione Comunale invece di favorire queste forme di aggregazione, individuando magari nelle varie piazzette del nostro bel centro i luoghi ove praticare queste forme di arte, presta il fianco a questi poveri commercianti andando ad obbedire ad ogni loro mugugno? Perchè caro commerciante diciamocelo francamente:se la gente non entra nel negozio non è perchè c'è l'artista di strada..ma semplicemente perchè non ha soldi..non ha voglia di acquistare roba a prezzi alti solo perchè si trova in un paese turistico..o semplicemente perchè la roba che vendi fa schifo! Il vero commerciante che vende il valido prodotto non teme la concorrenza di un giocoliere..di un mangiafuoco..o di un venditore di babacci!