• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it

Reputazione:
30

marco1 é un Lettore Attento

Nickname: marco1
Registrato dal: 18 giugno 2009
Età: 46-55
Residenza: Bergeggi
Genere: Maschio
Home Page: N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
marco1 ha scritto il 14 maggio 2012 alle ore 16:22
Ora vorrei spiegare un cos al Sig. Sindaco: per comprarmi una casa nella terra dove sono nato e cresciuto mi sono dovuto fare un bel mutuo trentennale a causa dei prezzi troppo elevati,lievitati a seguito delle richieste di milanesi,torinesi etc i quali,non solo le utilizzano come seconde case per un mese all'anno quando va bene,portandosi dietro anche la carta da cuxo,ma siccome loro sono i più furbi fanno prendere la residenza a mogli,nonne,figli fratelli e chi più ne ha più ne metta.In questo modo non pagano nemmeno come seconda casa!!!! Questo anche grazie ai controlli su misura,praticamente su appuntamento,effettuati da chi di dovere.Ora il Sig. Sindaco(fortunatamente non del paese dove abito) dice che bisognerebbe aumentare l'imu sulla prima casa........Complimenti per l'ideona,pensi un po' a tutti i giovani che hanno stipulato un mutuo e che si ritroveranno a pagare l'imu per una casa che non è loro ma è di proprietà della banca!!!!! Per quanto mi riguarda se ai turisti piace così tanto la liguria,possono sempre optare per alberghi,b&b,agriturismi e residence.Le case servono ai residenti e poi basta cemento,hanno rovinato tutto il nostro entroterra con quei maledetti miniloculi per turisti.
marco1 ha scritto il 01 aprile 2012 alle ore 10:26
Sembra quasi che i soldi per l'iphone,per la benzina,per le bollette etc etc etc li abbiano chiesti a voi! Ma che cavolo ve ne frega se uno va alle 7 del mattino a comprarsi un telefono o una lavatrice,le persone saranno libere di fare un po' ciò che vogliono o no????
marco1 ha scritto il 27 gennaio 2012 alle ore 18:45
Purtroppo al peggio non c'è mai fine..........
marco1 ha scritto il 04 dicembre 2011 alle ore 21:37
Vulkan: punto primo,considerato che non ci conosciamo,non siamo parenti e tanto meno amici il “caro ragazzo” con cui mi apostrofa nel Suo commento può tranquillamente evitarlo o usarlo con qualcun’altro,non mi sembra di averLe mai concesso tutta questa confidenza. Punto secondo,se è vero che non tutti sanno che la svastica ha origini religiose di provenienza orientale,quasi tutti sanno che durante la guerra del 40/45 divenne un simbolo dei nazisti (che nulla avevano in comune con le religioni) che personalmente ricordo per i campi di concentramento e per i milioni di morti innocenti che hanno causato. Conclusione: per quanto mi riguarda (a me,personalmente) è un simbolo che non piace e che,proprio per quanto scritto sopra,mi fa tornare alla mente brutti ricordi e siccome siamo in uno spazio preposto ai commenti degli articoli credo di essere libero di esporre quanto penso senza temere che mi venga OFFERTO qualche litro d’olio di ricino come succedeva ai vecchi tempi! Per tranquillizzarLa posso dirLe che la ripetizione del mio commento non era affatto una provocazione ma semplicemente un errore,mio o della Redazione,ma pur sempre un errore, avendo commentato l’articolo errato,ovvero quello senza il video. Cordiali saluti. P.s. vediamo proprio le cose in modo diverso,per Lei la libreria nel video è piena di libri,per me invece è malinconicamente vuota con una risaltante svastica su di un libro messo in bella mostra come se la cosa più importante fosse la copertina e non il contenuto del libro stesso.
marco1 ha scritto il 03 dicembre 2011 alle ore 11:34
Sarà sicuramente solo un'impressione ma nel video,alle spalle della persona intervistata,in alto a destra,mi sembra tanto di vedere una cosa che assomiglia tantissimo ad una svastica!!
marco1 ha scritto il 02 dicembre 2011 alle ore 15:29
Sarà sicuramente solo un'impressione ma l'immagine che si vede nel video,in alto a destra,alle spalle della persona che parla assomiglia proprio tanto ad una svastica!
marco1 ha scritto il 06 ottobre 2011 alle ore 16:23
Non è mai bello veder soffrire un animale e capisco anche che andava recuperato per evitargli inutili sofferenze ma che futuro può avere un gabbiano che,come riporatato nell'articolo,non è più in grado di volare una volta bagnato? Peso che le possibilità siano due: una squadra di vvff come guardia del corpo o l'eutanasia tramite camera a gas come per i gattini citati nel commento del sig. Caccamo.............
marco1 ha scritto il 27 settembre 2011 alle ore 10:58
Premesso che questo non è un cacciatore ma un grandisimo Imbecxxle,inviterei la Signora a sporgere denuncia.La categoria dei cacciatori,quelli veri,viene continuamente infangata da individui del genere.Gentile signora,mi dispiace davvero molto per il suo gatto e,da cacciatore,le chiedo di non lasciar correre anzi,quanto prima,spero di poter leggere proprio su IVG il nome di questo personaggio a seguito di una condanna esemplare.Cordiali saluti
marco1 ha scritto il 18 luglio 2011 alle ore 10:14
I miei più cari auguri di pronta guarigione al Dott. Pampararo,il veterinario più competente e disponibile che abbia mai conosciuto.
marco1 ha scritto il 23 giugno 2011 alle ore 19:14
Gentilissimo hi-tech,mi permetto di ribattere le cose da Lei dette.Purtroppo,le parole scritte possono assumere toni diversi da quelle dette,a seconda di chi le legge.Io non accuso di ignoranza chi è contro la caccia ma chi,per sentito dire o per l'aver ascoltato le classiche leggende metropolitane o semplicemente per non essersi mai informato si dichiara anticaccia per poi ricredersi quando gli viene spiegato che cosa sia la caccia.In fondo,che piaccia o no,ognuno di noi ignora qualcosa.Per il resto,non è mia intenzione giustificarmi,dico solo che,quando posso consumo la carne che caccio.Nulla di ciò che abbatto viene sprecato ma tutto viene cucinato e mangiato esattamente come fanno tutte le persone che la carne la comprano. L'uccisione di un essere vivente non è mai un gioco e Sampei nel suo commento lo spiega molto bene. Concludo dicendo che a queste parole va attribuito un tono cordiale e pacato,assolutamente non presuntuoso,un po' come se stessimo facendo due parole tra amici.
marco1 ha scritto il 23 giugno 2011 alle ore 16:44
Complimenti a Sampei per il suo commento,ha descritto perfettamente e sinteticamente quello che è la caccia,l'unica cosa per cui mi rammarico è che le sensazioni di cui parla le provano solo coloro che la caccia la praticano e rispettano quella che è l'etica venatoria,è quasi impossibile far comprendere certe sensazioni a chi è contro la caccia a priori,semplicemente per sentito dire.Quante cose si potrebbero dire,peccato che certe cose,scritte,perdano gran parte del loro valore. Quello che però mi sento e mi permetto di suggerire a tutte quelle persone che non approvano la caccia è di informarsi prima di giudicare,esistono molti appassionati di caccia che praticano questa attività con estrema serietà e che saranno ben felici di trasmettevi le loro sensazioni e le loro emozioni. Per quanto riguarda l'uccisione di un animale,che dire,ricordiamoci che tutta la carne che acquistiamo e consumiamo quotidianamente apparteneva ad un animale vivo. Personalmente preferisco nutrirmi con la carne di un animale che ha vissuto libero fino ad un attimo prima di morire piuttosto che con quella di un maiale o di un vitello che ha trascorso la sua intera esistenza con la testa infilata in una mangiatoia fino al momento di essere ucciso con metodi,alcune volte,assai più cruenti di una fucilata. Al Sig. Bianchi invece ricordo che la caccia,praticata tra l'altro, solo per pochi giorni in estate,è quella di selezione,ad esempio al capriolo.E mi creda non crea nessun pericolo poichè è molto improbabile che un capriolo se ne rimanga tranquillo a farsi sparare se nelle immediate vicinanze ci sono persone in bici,escursionisti o cercatori di funghi. Cordiali saluti.
marco1 ha scritto il 20 giugno 2011 alle ore 17:04
E' evidente che chi ha detto quanto riportato nell'articolo non conosce o fa finta di non conoscere la realtà della caccia,in particolare quella al capriolo effettuata dai selecontrollori. Iniziamo col dire che ai caprioli non si spara nei boschi,men che meno in situazioni di scarsa visibilità.Possiamo invece dire che questo tipo di caccia è sicuramente il meno invasivo di tutti,il capriolo viene normalmente abbattuto da un selecontrollore e non da una squadra,in spazi aperti per mezzo di fucili di precisione(carabine) e non con dei mitragliatori! Riguardo al disturbo,penso che un singolo colpo sparato disturbi molto meno "le altre decine di specie animali" di tutte quelle persone che la domenica affollano i boschi,dai cercatori di funghi,agli amanti dell'escursionismo,mountain bike,fuoristrada etc etc etc per non parlare di quelli che,quando trovano un piccolo di capriolo,lo "salvano" portandolo proprio all'enpa. Parliamo invece delle "leggi europee che vietano la caccia durante questa fondamentale fase del ciclo biologico".Vorrei che venissero citate e lette interamente anche perchè,se non sbaglio,a seconda del periodo è possibile fare l'abbattimento dei maschi adulti,o dei givani o delle femmine. Ed ora parliamo della "carne venduta sottobanco" !! Un capriolo pesa di media sui 18-20 kg. Una volta pulito e disossato rimangono circa 10 kg. di carne. Ora,se consideriamo che,un selecontrollore paga fino a 150 euro per abbattere un maschio adulto,ditemi,a quanto dovrebbe vendere la carne al kg. per poterci guadagnare? Se poi consideriamo che suddetta carne,proveniente da allevamenti intesivi,si trova nella grande distribuzione ad un costo che varia dai 6 agli 8 euro al kg.,.quale convenienza avrebbe un ristoratore nell'acquistarla?? E poi,potrei sbagliarmi,ma l'enpa,in qualità di ente,non beneficia di una parte di quei 189,000 euro che si ottengono moltiplicando 1890 caprioli abbattuti per 100 euro (che paga il cacciatore per l'abbattimento) di media tra maschi adulti,femmine e giovani?? Se fosse così potreste ripulirvi la coscenza non accettando più soldi pubblici perchè,parte di quei soldi,arrivano proprio dalla caccia!! Concluderei dicendo che,per quanto riguarda la salute pubblica,invece di preoccuparmi della carne di capriolo, mi preoccuperei di più,ma molto di più,dei polli sintetici e della carne dei supermercati che diamo da mangiare quotidianamente ai nostri figli.
marco1 ha scritto il 24 febbraio 2011 alle ore 14:52
Non mi piace molto commentare i commenti altrui,credo che questo spazio sia dedicato al commento degli articoli ma ho come il dubbio che il commento di iron man faccia riferimento a quanto da me scritto.E ovviamente si sbaglia di grosso! Non credo di aver mai commentato articoli a sfondo politico,non frequento l'ambiente politico,non trovo alcuna differenza tra politici di destra o di sinistra,dico solo che se si fanno i nomi di chi potrebbe aver commesso un reato ( in questo caso colposo e non volontario si spera) bisognerebbe in egual misura fare i nomi,per intero,di quelli che i reati li hanno già commessi,per i quali reati sono già stati processati e magari condannati.Oppure si usino le iniziali per tutti! Nel caso specifico non credo che,chi in questi giorni dovesse ricorrere alle cure di uno dei quattro medici in questione,sarebbe molto felice di sapere che l'anestesista che lo sta seguendo è indagato per omicidio colposo,specialmente se poi si scoprisse che uno di loro o più di uno non ha alcuna colpa per quanto accaduto. Detto questo,ripeto,la politica in quello da me scritto non c'entra niente e gradirei che il mio commento non venisse strumentalizzato da chi invece utilizza la possibilità di commentare un articolo esclusivamente a scopo politico. Buona giornata a tutti.
marco1 ha scritto il 24 febbraio 2011 alle ore 11:10
Premesso che se hanno sbagliato devono pagare,ciò che mi lascia perplesso è che 4 bravi medici (3 li conosco personalmente) sono stati indagati per colpe che potrebbero anche non avere e nonostante questo i loro nomi per esteso sono in prima pagina,nella stessa prima pagina dove 2 trafficanti di droga sono stati arrestati in flagranza di reato ma dei loro nomi non c'è traccia se non con incomprensibili iniziali, prima pagina dove tante altre persone,alcune anche già condannate per spaccio o truffa vengono semplicemente identificate con le sole iniziali. Perchè il trattamento non è uguale per tutti? C'è forse una legge che prevede questa diseguaglianza?
marco1 ha scritto il 28 novembre 2010 alle ore 18:00
Complimenti agli insegnanti,davvero una splendida iniziativa,mi auguro abbia successo e sia d'esempio anche per altre scuole,non solo di Savona
marco1 ha scritto il 15 novembre 2010 alle ore 13:18
Ma qualcuno ha mai visto come vengono allevati,uccisi e macellati polli,mucche,agnelli etc etc che troviamo tutti i giorni nelle macellerie e nei banchi dei supermercati.Guardatevi qualche filmato su you tube,basta digitare "macellazione" e scoprirete che non siamo molto più civili! Cordiali saluti
marco1 ha scritto il 01 agosto 2010 alle ore 21:46
Scusate,so che forse non è il posto giusto ma a proposito di cani persi o abbandonati avrei una segnalazione da fare: domenica pomeriggio sulla strada sterrata che da Giustenice porta a Calizzano ho trovato un cucciolo di pastore maremmano di circa 3 mesi.Purtroppo il cucciolo non aveva ne tatuaggio ne microchip per cui non è stato possibile risalire al suo proprietario.Al momento,viste anche le sue condizioni,è ospite dell'ambulatorio asl di albenga.Chi conoscesse il proprietario o fosse interessato ad adottarlo può contattare il servizio veterinario asl. Grazie a tutti e scusate se ho abusato del servizio.
marco1 ha scritto il 27 aprile 2010 alle ore 22:28
VOMITEVOLE! Ci sarebbero molte cose da dire in merito a questa porcata ma la prima parola che mi viene in mente è VOMITEVOLE. Tutto cio mi mette tristezza,tanta tristezza!!!! Per fortuna che,come si può leggere da alcuni altri commenti,non sono l'unico a disprezzare questa ordinanza spazzatura.Buona fortuna Albenga.......
marco1 ha scritto il 10 aprile 2010 alle ore 21:26
Caro sig. Saccone,mi perdoni ma intanto dovrebbe imparare a scriverlo l'italiano e poi,vorrei far notare che,su 67 persone controllate,3 erano gli immigrati extracomunitari ma gli altri 64 ? Erano forse italiani,padri di famiglia rispettosi delle leggi che si preoccupavano che le Signorine al margine della strada non prendessero freddo...........? Sarebbe bello saperlo....!!!!!
marco1 ha scritto il 22 febbraio 2010 alle ore 12:58
Scusate ma,in definitiva,quali problemi ha creato il rave party?
marco1 ha scritto il 11 gennaio 2010 alle ore 11:00
Anche questa volta è meglio non commentare le proposte dell'Enpa....Ritengo che una persona,tranne alcuni spazi riservati come ad esempio le aree destinate ai bambini,possa andare con i propri cani dove gli pare e piace,basta semplicemente che sia così educata da pulire ove il proprio cane sporca. Da possessore di cani sono d'accordissimo con il Sindaco che vuole inasprire i controlli e le sanzioni ma non sono affatto d'accordo sull'ordinanza che vieta la circolazione dei cani in alcune zone della città,se ci sono persone maleducate bisogna colpire loro,e non vietare in modo assoluto a tutti.Riguardo alla aree canine,ritengo che servano veramente a poco,tra l'altro per raggiungerle non si può certamente volare e nel tragitto non si può ovviamente vietare al proprio cane di fare i suoi bisogni.Risultato: andiamo a passeggio con i nostri cani dove vogliamo ma stiamo sempre bene attenti a pulire dove sporchiamo.( questo dovrebbe valere per tutti,anche per chi è senza cane ma getta per terra cartacce,mozziconi di sigarette,pacchetti di sigarette vuoti,gomme da masticare etc....)
marco1 ha scritto il 09 gennaio 2010 alle ore 10:52
C'è solo da augurarsi che,qualora i lavori vengano effettivamente sospesi,qualcuno si ricordi di far demolire la parte di edificio già realizzata al fine di evitare il deturpamento dell'ambiente circostante con una struttura,oltre che fuorilegge,anche inutile.
marco1 ha scritto il 07 gennaio 2010 alle ore 19:05
Accipicchia,nemmeno il tempo di farti una vacanza che al ritorno ti ritrovi subito che subito qualcuno che ti ha clonato l'avatar!!!!!! La fantasia non è proprio il suo forte vero sig. Lui la plume........
marco1 ha scritto il 06 dicembre 2009 alle ore 14:50
Buongiorno, se non ricordo male lo sporting è li da almeno una trentina d'anni,prima ancora di alcune case che sono state successivamente costruite nelle sue vicinanze. Poi,a qualcuno che magari è andato ad abitare proprio in quelle case lo sporting ha iniziato a dare fastidio,la musica alta,gli schiamazzi notturni,le auto che vanno e vengono a tutte le ore della notte,tutti quei giovani chiassosi,e tutto questo durante il periodo estivo,quando la zona è riccamente popolata dai turisti. Beh,di cosa Vi lamentate adesso,Volevate il silenzo,la pace e la tranquillià,trovo che non ci sia nulla di meglio che una Moschea,meglio anche di una chiesa,non ci saranno nemmeno le campane a disturbarvi.Mi auguro che su facebook nasca presto il gruppo "FAVOREVOLI ALLA COSTRUZIONE DI UNA MOSCHEA A FINALE LIGURE AL POSTO DELLO SPORTING"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona giornata a tutti.
marco1 ha scritto il 06 novembre 2009 alle ore 14:12
Aggiungerei una cosa allo splendido commento di bandito: sapete perchè qua da noi le case costano tre volte quello che valgono? Ve lo dico subito : perchè in gran parte sono di proprietà di voi turisti spendaccioni che,qundo ci degnate della vostra presenza per i mesi estivi,badate bene a portarvi da casa pure la carta igienica e l'acqua minerale.La cosa più bella è che in questi giorni si discute di caccia,parchi,acqua etc etc e nessun pensa a come è stata distrutta la nostra meravigliosa costa di ponente per farci le case destinate a voi turisti.Invece,la cosa meno bella è che una qualunque coppia di residenti che voglia metter su famiglia e che lavora onestamente,si vede costretta a fare un mutuo trentennale per comprare un meraviglioso bilocale.Iniziate a vendere le vostre belle casette e ad andarvene in albergo,proprio come si fa nell'adriatico da lei citato,e mi raccomando,non si limiti a mandarci solo i suoi figli,li accompagni anche lei eh..... Buona giornata e buon bagno all'idroscalo...
marco1 ha scritto il 30 ottobre 2009 alle ore 15:05
Hi-tech, mi sembra di capire che Lei predica bene ma razzola proprio male!! Nell'articolo riguardante la protezione civile di Toirano "invita" l'utente Corsaronero a non offenderLa e poi Lei si permette di offendere un popolo intero.Premetto che non voglio difendere i delinquenti,di qualunque nazione essi siano ed anzi sono d'accordissimo che vengano puniti molto severamente ma mi sento chiamato in causa.Ho una moglie albanese,in Italia da più di 12 anni la quale,nonostante fosse in possesso di una laurea conseguita nel suo paese ha studiato la nostra lingua ed ha conseguito una laurea in medicina qua in Italia e pensi,senza "darla" a nessuno.Attualmente lavora in una sala operatoria e non credo sarebbe felice ne meritevole di essere definita "mezza pippa" proprio da Lei che,in un altro suo commento,dice anche di frequentare la chiesa.Prima di chiedere la celebrazione della messa in latino,come ha scritto in un suo commento,sarebbe opportuno che Lei tornasse per qualche mese a catechismo,magri a farsi spiegare che le persone non sono tutte uguali e che esistono persone oneste anche in altri popoli,mia moglie non è un'eccezione,glielo assicuro.E normale che nei vari quotidiani si leggano solo notizie negative,riguardanti stranieri ed anche italiani,raramente viene riportato sui giornali che ci sono persone che lavorano,studiano,comprano casa,pagano le tasse etc etc semplicemente perchè è la normalità,e la normalità non fa notizia. Però,sarebbe proprio divertente se Lei o altri suoi simili.....capitaste in una sala operatoria dove lavora una "mezza pippa"! Chissà se rifiutereste l'operazione insultandola come avete fatto qua o cerchereste di ingraziarvi l' extracomunitario di turno con falsi complimenti e salamelecchi stupidi??? So che non accetterà il mio consiglio ma per non fare Lei la figura della mezza pippa porga le sue scuse,semplicemente per le persone oneste che lavorano e vivono nel nostro paese. Cordiali saluti.
marco1 ha scritto il 18 settembre 2009 alle ore 16:06
No,nessun saggio consiglio ma non è giusto criticare una cosa solo perchè non si hanno interessi verso la stessa. Buona giornata.
marco1 ha scritto il 18 settembre 2009 alle ore 14:39
Buon giorno a tutti, mi domando,ma come ragionano le persone.Vi danno fastidio le frecce tricolori? Lo spettacolo costa troppo? Si spendono soldi pubblici? Ed infine,inquinanooooooo? Stiamo scherzando vero? Ma quante manifestazioni,molto meno spettacolari paghiamo,anche con soldi pubblici,senza nemmeno parlare. Chissà quante persone proprio questa settimana hanno guardato e si sono esaltati a guardare 20 asini che correvano dietro ad un pallone!!!! Chi pensate che li paghi questi signori che prendono parecchi milioni di euro all'anno? Chi pensate che paghi le forze dell'ordine che presidiano gli stadi e quante disgrazie avvengono all'interno ed all'esterno degli stadi visto che qualcuno ha parlato anche delle sciagure avvenute durante le esibizioni.Per non parlare del traffico congestionato durante le stesse partite di calcio,le strade chiuse etc etc etc. D'accordo,aboliamo pure questo tipo di esibizioni ma allora aboliamo anche tutte le altre manifestazioni o eventi sportivi dove vengono spesi,anche indirettamente,i soldi dei contribuenti. Ha proprio ragione la persona che in precedenza ha scritto che qualunque cosa si faccia non va mai bene. Buon spettacolo a tutti.
marco1 ha scritto il 11 settembre 2009 alle ore 09:49
Gentilissimo sig. Aurelio intanto qui non si è parlato ne di un pitt bull ne di un mastino,non si sa come si siano effettivamente svolti i fatti e dove si siano svolti. Aggiungo anche che personalmente possiedo 2 cani,cani che sono praticamente sempre con mia moglie e me durante le nostre passeggiate.Beh,le farà piacere sapere che sono proprio le persone che si avvicinano ai cani,si permettono di toccarli senza nemmeno chiederci il permesso proprio come se fossero oggetti(non credo sarebbero felici se io andassi ad accarezzare i loro figli senza chiederlo......) Per cui io sarei estremamente felice di tenere i miei cani lontano dalla gente,lo sarei ancora di più se la gente,bambini compresi,stessero lontano dai miei cani. Cordiali saluti
marco1 ha scritto il 11 settembre 2009 alle ore 09:00
Si,anche chi possiede un bambino dovrebbe..... tenerselo (vicino)...... Riguardo la museruola la legge ne obbliga l'uso soltanto nei locali pubblici,autobus,treni etc etc,per la strada si è soltanto obbligati a portarla con se senza obbligo di farla indossare al cane e siccome l'articolo non specifica dova sia avvenuto il fatto...... Se poi parliamo di comportamenti imprevedibili,beh,i bambini sono dei veri esperti,forse più dei cani.