Reputazione:
12
lorenzo75 é un Lettore Attento
Nickname: lorenzo75
Registrato dal: 20 aprile 2009
Età: 26-36
Residenza: Alassio
Genere: Maschio
Registrato dal: 20 aprile 2009
Età: 26-36
Residenza: Alassio
Genere: Maschio
Home Page:
N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
lorenzo75 ha scritto il 30 aprile 2012 alle ore 13:08
Cercarmi un lavoro? Io? ma siete pazzi?!?!?!
Fare famiglia e non pesare sul papà? Io?ma scherzate?
Si sta così bene sulle spalle degli altri.
Ragassuoli, ma i profili facebook spiateli meglio, che non è difficile (visto che io almeno non ho paura a dir chi sono e farmi "indagare" da voi). Ci sono anche linkedin e tanti altri modi per avere informazioni sulle persone, sapendo chi sono è ancora più facile.
Però una cosa l'avete indovinata, mi toccherà smettere coi bonsai (noto hobby per schiene dritte, fannulloni, stupidi e bla bla), porca miseriaccia...
è stato bello e divertente conoscervi ragazzi. Non so quando potrò commentare nuovamente qui, visto che son finite le mie ferie e fino a chissà quando non ne avrò il tempo.
Baci e abbracci a tutti i mascherati
lorenzo75 ha scritto il 29 aprile 2012 alle ore 12:05
Allora,
a parte che mi vien da ridere che "redattori virtuali", "blogger convulsivi" (cioè persone che passano la giornata su IVG a leggere e commentare articoli) diano del nullafacente agli altri. E tutto sto tempo sti stakanovisti dove lo trovano? mah....
per Wolf, cominciamo col dire che sicuramente non hai trovato ILLUMINARI, anche perchè si dice LUMINARI. Poi smettila di dire che non insulti nessuno, visto che non fai altro che dare del fattone, dell'uriacone o del nullafacente a tutti. Sulla musica orripilante mi spiace, l'anno prossimo faremo BUM BUM tutto il pomeriggio, così magari sarai soddisfatto.
Battutine ed insulti ai carabinieri? Ma in che film? Io ricordo che mercoledì pomeriggio, con la polizia prima ed i carabinieri dopo abbiam scherzato, fatto una bella chiacchierata e personalmente mi han ringraziato per l'organizzazione. Il giorno del sequestro idem, in tutta tranquillità e rispetto reciproco, come il giorno dello sgombero della vecchia sede e vai pure a chiedere a loro se non ti fidi.
Se non erro eri te che ce l'avevi a morte con la finanza per aver fatto la multa ad un commerciante oppure sbaglio?
Quindi cerca di essere coerente. Ti stiamo sul cazzo (questo è assolutamente lecito) e per questo ci spali merda addosso, insulti e quant'altro dietro il tuo bel nick da Lupo, ma non inventare palle e non stare a dire cose assurde.
Per quanto riguarda Inuzol, sarei curioso di sapere quante volte ci hai sentito dare del fascista in giro, a quante persone eccetera (a parte quelli che si dichiaran tali per cui non è un insulto, ma una constatazione). Per quanto riguarda l'atto giudiziario relativo alla chiusura, noi ci siamo lamentati, quello si. Sai perchè? Perchè si tratta del primo caso giuridico in italia dove non sono state concesse controperizie. Perchè si tratta della prima ed unica misurazione in 18 anni.Perchè non abbiamo superato alcun limite massimo, ma solo il delta tra picco e rumore residuo. Perchè anche se tutto quanto fosse stato corretto, ci chiediamo come mai han chiuso la sede anzichè limitarsi a sequestrare il materiale audio (prassi adottata in casi analoghi in circolo, pubblici esercizi ecc). Quindi non si tratta di vittimismo.
Tutto dovuto? Ma quando mai!! Cosa siamo mai costati alla comunità? Cosa abbiamo mai preteso di diverso dagli altri? Sempre in sede private, sempre con affitti pagati regolarmente (e mai un puffo lasciato in giro). Sulla politica dei no eccetera non commento nemmeno, perchè è un concentrato di assurdità meraviglioso.
Lorenzo Peruzzo
lorenzo75 ha scritto il 20 aprile 2012 alle ore 17:37
aggiungerei che non ci sono più le mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio, così abbiam finito i luoghi comuni...
Ma dille due cose sensate ogni tanto!!
lorenzo75 ha scritto il 20 aprile 2012 alle ore 14:30
Ma un esamino di coscenza no? E' solo una problematica legata alla crisi ed al fatto che fossero tutti volontari? Facile dire così signor vicesindaco...
lorenzo75 ha scritto il 01 marzo 2012 alle ore 17:34
Concordo con Andreaz,
oltretutto continuando a tirare fuori argomentazioni fasulle che in taluni casi rasentano la calunnia non si va da nessuna parte.
Do la disponibilità a sedermi intorno ad un tavolo per discutere delle cose faccia a faccia ed in tranquillità, ma a patto che la si smetta di dire falsità e che cada ogni sorta di pregiudizio, altrimenti è inutile un confronto.
Faccio solo una precisazione, in nessuna occasione l'ARPAL (non l'ARPA, quello è uno strumento musicale) ha rilevato misurazioni sopra il limite massimo consentito, anche se i giornali han scritto diverso (ho i dati processuali sotto mano), ma soltanto uno scostamento troppo alto tra il valore di picco ed il rumore residuo (oltretutto tra le due misurazioni erano intercorse diverse ore). Aggiungo inoltre che non è stata concessa una controperizia di parte come previsto dalla legge e che nelle testimonianze i querelanti hanno addotto false testimonianze già rese palesi in fase di indagine, motivo per cui c'è un ricorso in cassazione che verosimilmente verrà vinto.
lorenzo75 ha scritto il 19 febbraio 2012 alle ore 21:16
Egregio Signor Maxbella,
per quanto riguarda l'economia alassina mi trova completamente d'accordo, essendo unicamente basata sul turismo è ovvio che i "non residenti" debbano essere trattati con il rispetto dovuto e la loro presenza è fondamentale per tenere in piedi la nostra comunità, che altrimenti rischierebbe di implodere in maniera catastrofica. Non capisco però il nesso tra il fatto che venga data una sede al brixton ed i "ricconi" che devono esser relegati a Cortina. Mi permetto anche di farLe un appunto in relazione agli errori di Monti. Ne ha fatti tanti, ne farà altrettanti, ma la nautica è in crisi da quando non si sapeva neppure chi fosse Mario Monti. Sono quadro in un'importante società di consulenza organizzativa e direzionale che lavora principalmente col lusso, tra cui la nautica, e questi problemi ci sono da circa 3 anni, per averne conferma guardiamo Sciallino e Baglietto, che sono ad un metro da noi ed è anni che sono in crisi.
Mi permetta inoltre di farLe notare alcune sue piccole imprecisioni, nel suo commento. Innanzitutto non verrà licenziato nessuno da nessuna cooperativa. La cooperativa ha un contratto che verrà onorato fino in fondo e si deve occupare delle attività di giardinaggio, del lavoro di "qualità". L'operato del Brixton sarà invece dedicato principalmente alla manutenzione ed alla pulizia del parco e verrà assunto personale, a spese brixton, per queste attività, quindi si darà lavoro ad altre persone anzichè toglierne. Ancora sabato son stato al parco ed ho notato che è pieno di botiglie di plastica vuote per terra, pacchetti di sigarette e via dicendo.
Nessuna signora anziana che porta una bambina al parco avrà incontri devastanti con la musica rock, perchè a differenza di quanto detto da Melgrati, non ci sarà alcun concerto rock nel parco, ma solo all'interno dell'edificio dove sono stati individuati circa 10.000€ di lavori di insonorizzazione(completamente a carico del brixton).
Le chiederei inoltre di spiegarmi, se lecito, come fa a dire che convivono in armonia case e scuole e poi 2 righe sotto dice che è un problema vedere i ragazzi che bigiano la scuola, che "pomiciano"(vicino alle scuole è così da Lampedusa a Livigno). L'armonia c'è oppure no?
A me sinceramente sembra che Lei quel parco lo voglia chiuso e dedicato ai soli proprietari e in quanto tale sente il diritto di poter decidere anche della sua destinazione d'uso.
Villa Fiske non è pronta da ieri, Lei lo sa benissimo. Come mai le sue belle parole non sono state accolte da Melgrati, che tiene tanto a portare come esempio? In tutto questo tempo che i locali sono pronti (non sono 6 mesi, visto che cadono già i calcinacci e la vernice dell'ascensore sta sfogliando) come mai non è stato fatto nulla dalla passata amministrazione di quel che Lei dice? Si è mai posto il problema che magari non c'è la possibilità economica, perchè una scuola non si paga da sola?
Il brixton ha fatto attività in questi anni che Lei non conosce affatto e se vuole conoscerle sarò ben lieto di illustrargliele nel dettaglio. Il motivo per cui al Brixton verrà, probabilmente, assegnato il locale di Villa Fiske è dovuto a tante cose,sicuramente conta che è un'associazione che si fa carico di "offrire" qualcosa al comune anzichè chiedere e basta. Altrettanto palese che in quasi vent'anni ha colmato un vuoto dove tutte le amministrazioni precedenti sono state deboli, vale a dire l'aggregazione giovanile, che per Lei è un sintomo di problema, per me è sintomo di futuro. Non dica che vogliamo il posto centrale perchè siamo "comodi",perchè Villa Fiske ci è stata proposta dal comune, la maggior parte di noi nemmeno la conosceva.
Il brixton è un circolo ARCI, associazione di promozione sociale regolarmente iscritta al registro regionale e nazionale e come sancito dalla legge 383, articoli 30, 31 e 32 ha diritto ad una sede ed in questo caso la potrebbe avere gratuitamente anche senza fornire servizi in cambio.
Vuole un dettagli delle attività svolte ad interesse comune? Quando vuole, sarò lieto di illustrarle nel dettaglio, dati alla mano, documenti alla mano.
Stia tranquillo, se mai il Brixton si sposterà nei locali di Villa Fiske potrà trovare solo spirito di collaborazione e disponibilità da parte dei suoi soci, anche se probabilmente a Lei da semplicemente fastidio avere qualche vicino in più.
Cordialmente
Lorenzo Peruzzo
lorenzo75 ha scritto il 03 febbraio 2012 alle ore 21:50
Son stati premiati 20 anni di storia, un posto che è stato casa per due generazioni di Alassini e che ha permesso a tantissimi giovani di vivere una realtà diversa e da protagonisti.
Aggregazione, azioni umanitarie, musica, conferenze, dibattiti e cultura il tutto solo grazie al lavoro volontario. Tenere aperto un posto del genere per 20 anni con l'affitto che si pagava è constatazione dell'onestà, della correttezza e del grande valore delle persone che l'han traghettato!
@Franzdea: mi associo alla richiesta di Black Riding Hood!!
lorenzo75 ha scritto il 03 febbraio 2012 alle ore 21:43
Belin, alla prossima crisi di emorroidi Melgrati dirà che il suo culo è comunista, amico di Avogadro e socio del Brixton!!!
Sei passato da 3.000 voti a 300 nel giro di un anno ed hai il coraggio di fare un comunicato al giorno?? Fatti delle domande!!!!
Alex, prova in inglese se in Italiano non sei capace!
lorenzo75 ha scritto il 12 gennaio 2012 alle ore 14:06
ehm @wolf
come si scrive? IPPY?????????????????????????????????????????????
lorenzo75 ha scritto il 28 novembre 2011 alle ore 11:56
Caro Folgore,
ti chiedo la cortesia di documentarti prima di parlare. Già in un tuo commento ad un articolo precedente hai detto che occupiamo edifici pubblici e che paghiamo cifre irrisorie, ora dici che ci vogliono dare gratuitamente dei locali. Ma che ti viene in tasca a dire queste falsità? Se vuoi ti porto il contratto d'affitto che paghiamo per la sede sequestrata del borgo Coscia, e vedrai che di irrisorio non ha nulla. Analogo discorso per l'aurelia, nessuno ha mai detto che ci verrà data una sede gratuita (e nemmeno la vogliamo).
La pensi diversamente da noi e ti siamo antipatici, questo è evidente, ci vorresti vedere chiusi e muti per sempre e questo è altrettanto evidente. Io rispetto pienamente le tue idee, contrarie alle mie, ma se vuoi insultarci, infangarci e quant'altro almeno smetti di dire palle!
Ciccio Formaggio, come sei venuto a conoscenza del libro soci?
lorenzo75 ha scritto il 23 settembre 2011 alle ore 16:56
Alberto mi unisco alla tua richiesta!
lorenzo75 ha scritto il 07 luglio 2011 alle ore 10:15
e c'è una realtà, per cui sui giornali non si scrive mai nulla, che ha quasi 500 tesserati, il 75% con età inferiore ai 35 anni, che sedi non ne ha mai avute, non ha mai avuto finanziamenti da comune, provincia o regione e si è sempre pagata l'affitto. nonostante sia il più importante spazio di aggregazione giovanile presente ad Alassio e nei comuni limitrofi.
lorenzo75 ha scritto il 10 giugno 2011 alle ore 15:42
Mamma mia che palle Melgrati, stai un po' in silenzio! Proprio lui che la stazione la voleva spostare!
lorenzo75 ha scritto il 27 maggio 2011 alle ore 19:02
Melgrati BASTA!!! Hai rotto. Hai perso le Elezioni, hai più che dimezzato il numero di voti della coalizione, hai cementificato una delle più belle colline della liguria, hai permesso che chiudessero circa 70 alberghi disintegrando l'economia di questo paese, hai fatto uscire articoli a 9 colonne su stampa e secolo per raccontare i tuoi festini, per piacere SMETTILA!!
Fatti delle domande su come sono andate le cose, datti le ovvie risposte e fatti da parte
lorenzo75 ha scritto il 12 maggio 2011 alle ore 21:17
Mi chiedo perchè è stato censurata la parte più importante del comunicato....
lorenzo75 ha scritto il 28 aprile 2011 alle ore 17:23
@Bach
No, c'è ancora un po' di spazio verde tra Solva e Cavia e un po' sopra Moglio, vorrai mica lasciarle così?
lorenzo75 ha scritto il 07 aprile 2011 alle ore 17:08
Cosa ci sarebbe di male nel furgone che suona bella ciao? Anche se si presenta un programma innovativo la memoria storica è bene mantenerla, soprattutto di questi tempi.
lorenzo75 ha scritto il 26 agosto 2010 alle ore 12:06
Una reazione del genere è sicuramente sbagliata e da condannare, ma concordo pienamente con Bandito e Quovadisdominae su cosa siamo costretti noi motociclisti a subire, specie in autostrada, da automobilisti prepotenti. Loro fan gli splendidi coi macchinoni, noi rischiamo la vita.
Oltretutto l'articolo messo in questa maniera è chiaramente tendenzioso, su altre testate si evince che in effetti questo Ferrua deve quantomeno aver stuzzicato non poco il motociclista prima di essersi fermato (Oltretutto il GS non è la moto che compra chi vuole fare il brillante tagliando curve e sfiorando specchietti)
Ribadisco comunque che il gesto è grave ed ingiustificabile
lorenzo75 ha scritto il 23 agosto 2010 alle ore 17:59
@Pinuccia
Premetto che non faccio parte dello staff di Balla Coi Cinghiali
Le cose che dice non sono vere, forse Lei non c’era e non ha idea di cos’è Balla Coi Cinghiali.
In un Rave party, non c’è un padiglione culturale dedicato ad associazioni, uno all’ecosostenibilità, non c’è un padiglione cinematografico con proiezioni continue per 3 giorni, non c’è un area teatro con attori del livello di Andrea Pierdicca o la compagnia canzonEteatro, non c’è Paolo Nori che presenta un libro, non ci sono corsi di pittura, di danza o di musica. In un Rave party non c’è un servizio navetta che copre la provincia intera, non c’è uno spazio bambini, non è organizzato in maniera ecosostenibile.
A balla coi cinghiali non ci sono CENTINAIA di minorenni con Barili di birra da 5 litri sottobraccio. Ci sono invece centinaia di famiglie di ogni estrazione, adulti (mia madre di 67 anni) oltre a decine di migliaia di giovani. C’è musica, bella musica e tantissimo altro. Poi è ovvio che tra tanta gente ci siano anche alcune pecore nere. Se legge il bilancio delle forze dell’ordine si tratta di 32 persone su oltre 40.000, cioè una percentuale insignificante (si tratta dello 0,08%).
Inoltre, visto che parla “da genitore” Le pongo un quesito. Secondo lei, se un ragazzo è uno sbandato, ha bisogno di andare a Balla Coi Cinghiali per ubriacarsi? Ovvio che non è così, lo fa nel primo locale sotto casa o al parchetto o fuori dalla scuola o in un altro posto ancora. Se uno è un bravo ragazzo, andando a Balla Coi Cinghiali diventa uno sbandato? Altrettanto palese che non è così. Non sono genitore, ma nemmeno un ragazzino, ho quasi 40 anni, sono zio di due nipoti che adoro e capisco che si abbiano preoccupazioni, ma occorre anche essere obbiettivi nell’analizzare i fatti.
Mi perdoni, ma mi sembra più “prevenuta” che informata. Tanto vale a questo punto vietare ogni forma di distrazione, di divertimento o chissà che cosa, blindando i ragazzi in casa fino al matrimonio e magari vietando di uscire dopo le ore 19, così si risolverebbe ogni problema.
lorenzo75 ha scritto il 23 agosto 2010 alle ore 17:58
@Pinuccia
Premetto che non faccio parte dello staff di Balla Coi Cinghiali
Le cose che dice non sono vere, forse Lei non c'era e non ha idea di cos'è Balla Coi Cinghiali.
Parlare di centinaia di minorenni con
In un Rave party, non c'è un padiglione culturale dedicato ad associazioni, uno all'ecosostenibilità, non c'è un padiglione cinematografico con proiezioni continue per 3 giorni, non c'è un area teatro con attori del livello di Andrea Pierdicca o la compagnia canzonEteatro, non c'è Paolo Nori che presenta un libro, non ci sono corsi di pittura, di danza o di musica. In un Rave party non c'è un servizio navetta che copre la provincia intera, non c'è uno spazio bambini, non è organizzato in maniera ecosostenibile.
A balla coi cinghiali non ci sono CENTINAIA di minorenni con Barili di birra da 5 litri sottobraccio. Ci sono invece centinaia di famiglie di ogni estrazione, adulti (mia madre di 67 anni) oltre a decine di migliaia di giovani. C'è musica, bella musica e tantissimo altro. Poi è ovvio che tra tanta gente ci siano anche alcune pecore nere. Se legge il bilancio delle forze dell'ordine si tratta di 32 persone su oltre 40.000, cioè una percentuale insignificante (si tratta dello 0,08%).
Inoltre, visto che parla "da genitore" Le pongo un quesito. Secondo lei, se un ragazzo è uno sbandato, ha bisogno di andare a Balla Coi Cinghiali per ubriacarsi? Ovvio che non è così, lo fa nel primo locale sotto casa o al parchetto o fuori dalla scuola o in un altro posto ancora. Se uno è un bravo ragazzo, andando a Balla Coi Cinghiali diventa uno sbandato? Altrettanto palese che non è così. Non sono genitore, ma nemmeno un ragazzino, ho quasi 40 anni, sono zio di due nipoti che adoro e capisco che si abbiano preoccupazioni, ma occorre anche essere obbiettivi nell'analizzare i fatti.
Mi perdoni, ma mi sembra più "prevenuta" che informata. Tanto vale a questo punto vietare ogni forma di distrazione, di divertimento o chissà che cosa, blindando i ragazzi in casa fino al matrimonio e magari vietando di uscire dopo le ore 19, così si risolverebbe ogni problema.
lorenzo75 ha scritto il 23 agosto 2010 alle ore 15:18
@Resist
Scusa, ma mi sono spiegato male e probabilmente ho interpretato male il tuo intervento. Il motivo della lamentela era sul fatto che si focalizzi l'attenzione sulle distorsioni e non sull'evento. Il primo articolo (e unico per due giorni) che si è visto a proposito di Bcc è quello che stiamo commentando e non è uscito nulla sull'organizzazione di un evento maestoso per la nostra provincia, mentre si scrivono fiumi di parole per i fuochi d'artificio o miss muretto. Sono assolutamente d'accordo con te nel condannare l'operato di quella persona e sono contento sia stato arrestato, come su chi si mette alla guida ubriaco (io per lavoro faccio 80.000Km l'anno e puoi capire quanto possa temere gli ubriachi al volante). L'esempio degli alpini era solo per sottolineare una diversità di approccio nel commentare a livello giornalistico un evento giovanile innovativo o una cosa tradizionale.
@Ironman 40/40000 = 1/1000 = un partecipante su mille. Posso sapere dove sta il problema? Si rircorda i risultati dei test antidroga condotti ai parlamentari dalla trasmissione Le Iene? Ma per piacere, dov'è il problema? A si, chiedo scusa....è una cosa diversa, piena di giovani che si divertono in modo diverso...io li manderei un giorno a zappare la terra e uno a fare i boscaioli così ballano ancora di più!! PS magari informarsi su cos'è un rave party non farebbe male.
lorenzo75 ha scritto il 23 agosto 2010 alle ore 10:05
@Pinuccia,
non è un rave party autorizzato. E' un festival di livello altissimo, con sei palchi musicali, area letteraria, area espositiva, spazio cinema, teatro, padiglione culturale, cucine di strada tutte a Km0. Capisco le perplessità per una cosa diversa, ma Balla Coi cinghiali è attualmente il fiore all'occhiello della provincia.
@Resist
Sicuramente molti meno in proporzione che ad un raduno degli alpini, solo che siccome sono giovani non va bene!!
(vorrei ricordare quando ci fu il raduno nazionale a Genova, che in tutta Genova non si trovava più nemmeno un bicchiere di vino)
E sicuramente estremamente meno che fuori da una discoteca d'elite, per le quali nessuno dice nulla
lorenzo75 ha scritto il 20 agosto 2010 alle ore 12:43
Perchè non si scrive invece che ieri sera ci saranno state 15000 persone (minimo)?
Perchè non si scrive che un associazione di volontari organizza un festival della madonna, il più bello in liguria con 6 palchi, una cinquantina di band musicali, area skate, dj set, cucine, dove non si paga alcun biglietto per entrare e per giunta COMPLETAMENTE ECOSOSTENIBILE?
Perchè non si scrive che si fa cinema, teatro, cultura, musica, balli, spettacoli in un atmosfera strepitosa?
Perchè non si scrive che in tutta la provincia un festival del genere non l'abbiamo MAI visto?
No, noi siamo così, vogliamo sempre e solo queste notizie, tutto il resto non conta. Vogliamo solo distorsioni!
Lorenzo Peruzzo
lorenzo75 ha scritto il 17 agosto 2010 alle ore 13:02
Credo che quanto detto da Biagio Murgia e Girgio Schivo sia inecceppibile. In aggiunta alle affermazioni di Biagio Murgia dico che molti di quelli che adesso "non tollerano" sono gli stessi che godevano delle serate anni 60, 70 ed 80 di Alassio.
Va bene regolamentare le cose, ma ragioniamo. Vogliamo un mortorio? Questo significa che tra 10 anni Alassio muore.
Personalmente non frequento le discoteche, tantomeno la notte blu (ne pago solo le conseguenze, abitando vicino ad una di queste), ma senza movida Alassio muore. Anzi ritengo che il comune dovrebbe organizzare ancora più cose, soprattutto nei periodi di medio bassa e bassa stagione e questo è un discorso che dovrebbe far linea comune da destra a sinistra.
Chiudiamo tutto alle 23, poi a parte i gestori dei bagni marini, qualche chiosco e qualche gelateria voglio vedere chi rimane in piedi ad Alassio.
Ho letto anche commenti che dicono che l'adriatico è un'altra cosa. Verissimo, ma io per lavoro sono spesso a Rimini, Riccione e Cattolica e provate a stare in centro del paese. E' il delirio più completo, discobar con musica nel dehor, tantissimi locali con musica live (anche heavy metal) e nessuno dice nulla. Quando mi capita di esser la (siccome ci vado per lavoro devo andare a nanna presto), mi armo di tappi per le orecchie e buonanotte!!!
Se uccidiamo tutto questo alla lunga saranno pure gli alberghi, se ne rimarà qualcuno, a pagarne le consegueze, senza parlare dei negozi e locali pubblici in genere. Apriamo gli occhi, sono finiti i tempi in cui in riviera bastava aprire e alzare i prezzi per lavorare, ora si deve offrire qualcosa e questo comporta anche dei sacrifici.
Lorenzo Peruzzo
lorenzo75 ha scritto il 21 gennaio 2010 alle ore 16:10
Mi immagino che bello che sarebbe in italia, i pubblici ministeri eletti dal popolo, che in parole povere significa "sponsorizzati dai partiti".
Immagino come sarebbe bravo un PM sponsorizzato dal PD nel portare avanti le indagini nei confronti di Ventola o uno sponsorizzato dal PDL nel portare avanti le indagini nei confronti di Berlusconi.
La politica gestisce il diritto, nel senso che fa e modifica le leggi, la loro applicazione ha il dovere di essere autonoma.
E non dimentichiamoci che il fuoco del dibattito era un altro, dove persone che rappresentano incarichi istituzionali attaccano frontalmente la magistratura senza avere alcuna prova di ciò che dicono (su tutti il sindaco Alassino che parla di "mancanza di prove", di "una certa parte della magistratura", "grave errore" e via dicendo) http://www.ivg.it/2010/01/18/alassio-e-con-don-lu-su-facebook-anche-un-messaggio-di-melgrati/
lorenzo75 ha scritto il 20 gennaio 2010 alle ore 21:58
Personalmente credo che se Giovanni Durante non si fosse firmato come Vicepresidente ARCI alcuni commenti non li abrebbe ricevuti.
Sinistri o Destri che siano i sindaci o i parlamentari, essi hanno il dovere di rispettare le istituzioni.
Ci troviamo di fronte ad un ipotesi di reato penale con le indagini in corso, pertanto le prove non possone essere pubblicate (leggi conosciute). Come si fa a dire che è innocente e che si tratta di un errore? Come fa una carica istituzionale a fare un affermazione del genere? Le dichiarazioni di Melgrati non sono semplici auspici, sono attacchi frontali alla magistratura.
Diamine gente, non si tratta di sinistra o destra, di un giudice che indaga un parlamentare e magari ci si può vedere del "tifo politico", ci troviamo di fronte ad un possibile crimine (per quanto mi riguarda il più grave di tutti), lasciamo che la magistratura faccia il proprio lavoro e se è innocente (Come spero vivamente) il processo lo dimostrerà.
Buona serata
Lorenzo
lorenzo75 ha scritto il 18 novembre 2009 alle ore 15:46
Fran, capire di politica non significa limitarsi a dire "sissignore" o "se lo dice lui è vero".
lorenzo75 ha scritto il 02 ottobre 2009 alle ore 15:46
Sempre al signor Militenda.
Complimenti per oggi e la bella figura, avete fatto passare lo scudo fiscale grazie alle assenze. Dov'erano i fantastici rappresentanti politici del PD? Week end Lungo?
Grazie davvero!
lorenzo75 ha scritto il 01 ottobre 2009 alle ore 15:33
Ma io farei delle riflessioni diverse.
Possibile che nonostante le batoste elettorali, l'elettorato di sinistra estremamente deluso, non siate in grado di fermarvi, prendere fiato e fare un ragionamento su ciò che è meglio per il paese e non per le poltrone?
Gli ex margheritiani odiano Bersani, gli ex diessini odiano Franceschini... il risultato? Parlate (anzi minacciate) di uscire dal partito se vince l'uno o l'altro?
Veltroni ha letteralmente copiato la campagnia elettorale del Berlusca punto su punto senza averne i mezzi mediatici e le capacità, perdendo le elezioni (a parte il parziale successo di aver eliminato le sinistre radicali dal parlamento). Franceschini è riuscito a fare addirittura peggio (ricordate europee e provinciali) e cosa fate voi membri del PD? Vi scannate l'un l'altro, minacciando scissioni se vince uno o l'altro e addirittura fate i comunicati stampa per palesare tutto ciò, dimostrando che il PD è bacato dalla base fino ai vertici e che non si tratta solo di un problema di leadership.
Fatevi delle domande prima, perchè di fatto state spianando la strada ad un altro ventennio azzurro.
Cordialmente,
una persona orgogliosamente di sinistra, ma che non vi voterà mai.
lorenzo75 ha scritto il 28 settembre 2009 alle ore 10:21
Il nucleare è, di fatto, una presa in giro (e visto che siamo in italia non è difficile capire il motivo di tutto ciò). Ne è dimostrazione il fatto che attuamente si produce con il nucleare il 16% del fabbisogno mondiale di energia e le riserve di Uranio (235 se non ricordo male) ci coprono per un ottantina d'anni. Raddoppiare la produzione significherebbe dimezzare la durata delle riserve, motivo per cui è anni che gli stati produttori non costruiscono centrali nuove.
Nel 2008 in Francia ci sono stati 3 incidenti molto gravi, di cui non si è parlato, ma ad oggi, le acque di 2 fiumi sono ancora contaminate ed intere regioni agricole sono state dismesse, alla faccia dell'energia pulita e di quel che ci dicono Scaiola, il tg4 ed i vari politici.
Ultimo fattore, ma non per importanza, sono i tempi di costruzione e messa in opera di una centrale. Sono infiniti, si parla di una decina d'anno abbondanti e sappiamo benissimo cosa succede in italia quando si fanno queste opere.

