• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it

Reputazione:
7

Laccio é un Lettore Attento

Nickname: Laccio
Registrato dal: 19 luglio 2008
Età: 37-45
Residenza: Albenga
Genere: N.D
Home Page: N.D
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
Laccio ha scritto il 29 ottobre 2011 alle ore 14:01
Wow! Grande edizione!!!
Laccio ha scritto il 22 ottobre 2011 alle ore 00:27
E' bella questa teoria Folgore secondo cui chi non è d'accordo con te dovrebbe andare a lavorare. Molto equilibrata, complimenti. In effetti è chiaro che da una foto sola si può desumere tutta la storia di oltre dieci anni di Brixton. Finalmente una persona che ha chiaro il concetto di affrontare un dibattito senza pre concetti di parte. C'è sempre da imparare.
Laccio ha scritto il 20 ottobre 2011 alle ore 20:41
Se non c'è scopo di lucro che tasse dovrebbero pagare. Mah... Se ce l'avete col Brixton per partito preso non c'è niente di male però ditelo.
Laccio ha scritto il 20 ottobre 2011 alle ore 18:57
Ma guarda Gabbiano che ti sbagli. Il Brixton fa musica fino a mezzanotte il venerdì e il sabato. Mi spiego ? Nel weekend... l'indomani, in genere, non vai a lavorare. Capisci che se parti da premesse inesatte rischi di arrivare a conclusioni sbagliate. Poi, se magari, almeno a livello locale riusciamo a non ragionare per grossolane generalizzazioni tipo "i comunisti" secondo me il dibattito ne guadagna.
Laccio ha scritto il 15 ottobre 2011 alle ore 14:26
In generale sono d'accordo con chi critica le manifestazioni. Ma vi assicuro che se in Spagna e negli Usa avessero i nostri politici li avrebbero uccisi a uova in faccia.
Laccio ha scritto il 15 ottobre 2011 alle ore 14:19
Ahh, ma è una gara!!! Non avevo capito. Incredible Alassio.
Laccio ha scritto il 15 ottobre 2011 alle ore 02:57
Sì, ok. Ma lo capite che quando fanno queste azioni allucinanti tipo Brixton Voi tutti dei locali dovreste precipitarvi in massa uniti in comune a rovesciare tutte le scrivanie? Guardate il vostro orticello solamente e vi chiuderanno uno alla volta.
Laccio ha scritto il 15 ottobre 2011 alle ore 02:46
....Ma fare una bella intesa che fino a 200 mt dal mare si può suonare fino a un'ora accettabile? E un bel coprifuoco per tutti i fan del silenzio nell'entroterra? Si valorizzerebbero le due realtà territoriali. E uno scegliendo dove abitare sceglierebbe come vivere. E le pattuglie,i magistrati e i comuni si occuperebbero di problemi veri.
Laccio ha scritto il 15 ottobre 2011 alle ore 02:43
....Ogni tanto una buona notizia...
Laccio ha scritto il 14 ottobre 2011 alle ore 14:57
Raramente ho visto su queste pagine un articolo tanto impreciso e tendenzioso. E questo mi spiace molto. Capisco che creare il caso e sobillare i commenti alzi il numero dei click. Però una breve indagine farebbe sapere: 1 ) che le lamentele e le denunce non sono innumerevoli ma pochissime e sempre degli stessi due 2 ) che i turisti non si lamentano perchè d'estate il Brixton NON FA MUSICA ed è quasi sempre chiuso 3) Per quanto io non vada sempre al circolo tutte le volte che sono andato la musica finisce a ridosso della mezzanotte e quindi il cuore della notte è un'esagerazione patetica 4) da wikipedia: 60 decibel equivalgono a "Ufficio rumoroso, radio, conversazione". Insomma non proprio heavy metal che è genere solo residualmente proposto dal Brixton accanto a rock,pop e canzone etnica e d'autore. Per farvi capire i decibel di un concerto rock sono sopra i 100 5) Le rilevazioni Arpal tecnicamente inecceppibili sono semplicemente impossibili da superare indenni. Bastano 3 decibel di differenziale rispetto al rumore di fondo in assenza di elemento rumoroso. Cioè misurano il vicolo quando non c'è nessuno e poi quando suonano e non devi sforare di 3 (tre) decibel. E' pacifico che un locale senza musica neanche alla radio semplicemente pieno di persone che conversano non sarebbe nei limiti. In sintesi trovo stavolta l'articolo assolutamente sbilanciato e ingiustamente disinteressato al fatto che la chiusura del Brixton, provocata dai veri colpevoli della crisi alassina, sia in realtà un fatto oggettivamente anti culturale, anti sociale e, a mio parere, profondamente ingiusto.
Laccio ha scritto il 01 dicembre 2010 alle ore 00:14
Un super festival ! ! ! Mi chiedo come abbiano fatto. Queste associazioni con la passione arrivano dove nessun assessorato potrà mai arrivare! Grandi!
Laccio ha scritto il 28 marzo 2010 alle ore 17:59
Figata il risanamento con i contibuti....
Laccio ha scritto il 28 marzo 2010 alle ore 17:56
Voglio esprimere tutto il mio sdegno per decisioni imbecilli come queste. E' una vergogna che gli sforzi di tutti per fare della Liguria una regiona turistica incontrino la dabbenaggine di certe persone. Vi anticipo che non mi sono neanche preoccupato di controllare di che colore fosse chi ha preso questa "decisione". Che sia di destra o sinistra è degno della pro loco di un carcere.
Laccio ha scritto il 17 novembre 2009 alle ore 19:26
Il depliant dice 12e la serata e 25 l'abbonamento tre sere. Ridotti under 18 e 10... . It sounds good !
Laccio ha scritto il 26 giugno 2009 alle ore 10:44
Auguri al nuovo Presidente. Preferivo Boffa ma proprio di due peletti. Credo fosse un candidato migliore ma già "vecchio". La sinistra non capisce proprio che non è il momento di politici di lungo corso. Sono comunque considerati oggettivamente responsabili delle situazioni attuali. Poi vabbè per me Bertolotto è come Mastella e credo che abbia contato. Però quando dice che qualcuno si dovrebbe dimettere non dice mica una castroneria. Poi vabbè il Presidente della Provincia serve a così poco... A proposito,l'abolizione?
Laccio ha scritto il 26 giugno 2009 alle ore 10:37
Nell'esprimere sdegno e incredulità per i commenti del signor Maccarone esprimo sostegno e stima per gli organizzatori dell'evento e per la Parrocchia che dimostra attenzione concreta verso i ragazzi e coinvolge ogni genere di persona senza assurdi razzismi culturali e senza sottostare a generalizzazioni davvero semplicemente cretine. Dai Albenga,nonostante certa gente e tanti problemi,la gente si sbatte per cambiare. Coraggio.
Laccio ha scritto il 11 giugno 2009 alle ore 19:48
Sostenete queste iniziative. Stanno cambiando Albenga più di quello che immaginate.
Laccio ha scritto il 11 giugno 2009 alle ore 19:47
Mi associo,ringrazio per le intercettazioni. La privacy ( dei mafiosi ) è salva. Vergogna.
Laccio ha scritto il 11 giugno 2009 alle ore 19:45
Belin Santillan come gliel'hai detta bene. Ti appoggio. A Roma la criminalità hai visto come è sparita...? E i rifiuti a Palermo non ci sono...? Quasi che a seconda chi governa c'è o meno lo scandalo...quasi,eh.
Laccio ha scritto il 28 maggio 2009 alle ore 19:06
Premesso che sono assolutamente d'accordo che il caso Noemi sia un autogol se non un boomerang per la sinistra andrebbe ammesso 1) che i figli in politica Berlusconi ce li ha messi lui; è lui che giura sulla loro testa,è lui che va al family day (...) ,è lui che inonda le buche delle lettere con libelli agiografici con gran foto di famiglia 2) Franceschini ha smentito il senso delle sue parole. Seee, crediamoci. Però chi di smentita ferisce di smentita perisce quindi dopo tutte quelle del premier... 3) I figli di Berlusconi hanno detto di ritenersi fortunati ad avere un padre così. Questa non la commento neppure.
Laccio ha scritto il 27 aprile 2009 alle ore 21:50
Prima di tutto,fra di voi c'è tanta gente che si lamenta e parla ma poca che esce davvero la sera. Chi vuole uscire e passarsi la sua vita tranquilla lo può fare benissimo ogni giorno a qualsiasi ora nel 95% del Comune di Albenga. I problemi sono intorno ai palazzi sequestrati,sul lungocenta,Piazza del popolo fermata autobus e lato ponte. Fondamentalmente sono praticamente inesistenti casi di attacchi alla persona,soprattutto a quella che non se le va a cercare. Diffuso è invece il degrado,l'ubriachezza e la violenza tra di loro. Chi dice che Albenga è in mano alla delinquenza è uno che legge solo i giornali. Anche nel resoconto del Secolo di oggi c'è tanta di quella retorica non veritiera...a partire dal centro storico in mano alle baby gang o alle orde dei barbari. Non è vero. La cosa strana è che il primo problema sono gli affitti irregolari. Che dovrebbe essere un problema risolvibile ed invece non viene quasi affrontato. Il secondo problema è il sistema giuridico italiano che è uno tra i più giusti ed ispirati a livello mondiale ma è anche il meno efficiente. Il terzo colossale problema ed è quello che meriterebbe lo sforzo di tutti noi è l'emergenza culturale in cui vive Albenga. Dare risposte e incoraggiare le iniziative per ravvivare la situazione è obbligatorio. Se credete che lo Stato abbia la possibilità (e la volontà) di mandare un poliziotto per via e di poter continuare a cambiare canale fino ad addormentarvi siete già parte del problema.
Laccio ha scritto il 27 aprile 2009 alle ore 21:35
Lo reputo un fatto gravissimo. Vergogna!
Laccio ha scritto il 23 aprile 2009 alle ore 20:03
E se sparano in una guerra di liberazione son cattivi perchè sparano, e se non sparano ci han liberato gli americani,e se scioperano cosa c'entra,e se erano partigiani prima però erano fascisti sul carro del vincitore,e se li buttavi giù dal carro non dovevi perchè facevi dei crimini post liberazione...ma sarà avvenuta sta liberazione? O sono ancora tutti lì senza camicia nera?
Laccio ha scritto il 23 aprile 2009 alle ore 19:56
Beh,perlomeno ricominciano da zero. Ma restano sicari politici.
Laccio ha scritto il 21 aprile 2009 alle ore 20:27
No,in realtà queste sono non notizie per i nostri non telegiornali. Sul paragone aiuole election day non ho niente di sensato da commentare.
Laccio ha scritto il 21 aprile 2009 alle ore 20:18
La mia opinione è che per Legge non dovrebbe potersi intitolare una via a chi non è mancato da almeno 50 anni. Meglio 100. Il tempo regola i valori.
Laccio ha scritto il 21 aprile 2009 alle ore 20:16
Un'associazione organizza in modo autonomo una manifestazione nel posto dove sempre l'ha organizzata. Non ha mai creato problemi. In orari assolutamente non disturbanti. Il Comune arbitrariamente gliela sposta in altro luogo,non chiesto e non ritenuto centrale. Al suo posto non c'è una manifestazione alternativa di pari valore. A me pare sbagliato e vendicativo,assolutamente ideologico e illogico. Poi se ai fatti si vogliono opporre boutade sul comunismo o lo "strimpello" non so cosa rispondere di sensato. Coraggio Italia.
Laccio ha scritto il 18 aprile 2009 alle ore 15:54
Lo trovo grave e ingiusto. Un'iniziativa sbagliata in ogni senso.
Laccio ha scritto il 18 aprile 2009 alle ore 15:52
Che il fatto di avere bilani in passivo significhi automaticamente non avere scopo di lucro mi pare dubbio. Daltronde purtroppo abbiamo una legislazione prona ai voleri della Chiesa e forse la Diocesi non ha tutti i torti. Per cui faranno la scuola e gratis. Alla faccia nostra,come al solito. Che una scuola con una retta onerosa rispetto ad una scuola pubblica sia più indirizzata a ceti abbienti (nonostante l'ispirazione "religiosa") mi pare ovvio. Ma pazienza,perlomeno complimenti a chi ha provato almeno ad obiettare il buon senso. Son tempi bui. Quasi medioevali.
Laccio ha scritto il 18 aprile 2009 alle ore 15:44
Per altri versi,nella sua baldanza,apprezzo Melgrati ma ritengo che in questo caso abbia assolutamente sbagliato.