ivg
Tutte le notizie di: | archivio

Reputazione:
0

Danilo Formica é un Novellino

Nickname: Danilo Formica
Registrato dal: 29 luglio 2007
Età: 18-25
Residenza: Savona
Genere: Maschio
Home Page: http://www.daniloformica.net
AIM: N.D
Yahoo IM: N.D
Jabber / Google Talk: N.D
Danilo Formica ha scritto il 12 agosto 2008 alle ore 09:17
x prettydog53: mi potrei trovare d'accordo sul tuo commento, ma associare la parola "Padani" alla parola "Liguri" non è poi così un sacrilegio visto che in passato i Liguri (una delle popolazioni più antiche d'Europa) si estendevano fino all'attuale Pianura Padana arrivavando fino al Po e che, successivamente, ebbero rapporti diretti con i Celti, i quali occupavano anche loro l'area padana. Occorre anche dire che importanti sostenitori del "padanismo", come ad esempio Gilberto Oneto (scrittore e collaboratore di Libero) legano alla parola "Padania" non solo una valenza geografica, ma anche politica; importanti politologi come Gianfranco Miglio sostenevano, dagli anni '80 (prima quindi della nascita della Lega), la necessità di dar vita ad una macroregione padana che comprendesse quindi anche la Liguria. Poi naturalmente il discorso è stato ridicolizzato da alcuni lombardi che giocavano a fare la secessione.. Cambiando discorso.. volevo fare i complimenti a "La Destra" per aver presentato nel precedente programma politico alcuni punti "coraqggiosi", in particolare di natura economica, che spero potrete portare avanti anche in futuro; mi riferisco in particolare al federalismo fiscale competitivo ed alla flat tax (sembrano scritti da un leghista...).
Danilo Formica ha scritto il 10 giugno 2008 alle ore 21:04
Complimenti per l'iniziativa alla redazione di Ivg. Auspico che anche le istituzioni possano aderire al vostro progetto, magari installando i monitor in zone particolarmente frequentate della nostra città; sarebbe sicuramente un utile servizio per il cittadino e per i turisti.
Danilo Formica ha scritto il 06 giugno 2008 alle ore 15:03
ottima iniziativa, anche se penso che difficilmente possa venire accolta dagli attuali amministratori... (spero di ricredermi). Quello che voi proponete è già una realtà in molte altre città italiane, ma anche liguri.. infatti esiste già il wifi gratutito in p.za Colombo a Sanremo. Alla vostra proposta ne vorrei aggiungere un altra: incentivi per tutti quei locali pubblici che decidono di installare una rete wifi all'interno del loro locale. www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 24 maggio 2008 alle ore 21:50
Giusto meglio avere i delinquenti in carcere che per strada! Spero che questa volta però non si faccia la caccia solo all'extracomunitario o ad il rom.. ma magari spedire in carcere anche qualche amministratore pubblico che in questi anni ha fatto molti più danni degli extracomunitari, vedi il caso Napoli: emergenza rifiuti dal 1994, miliardi di investimenti pubblici in termovalorizzatori che non bruciano nulla, eco balle non a norma, discariche esaurite, alti livelli di tossicità, ad Acierra, per questi motivi, nascono molti bambini già malati e nessun amministratore pubblico è ancora in carcere!!
Danilo Formica ha scritto il 23 maggio 2008 alle ore 16:55
Non entro nel merito del progetto, ma se la Lega Nord vuole proporre qualcosa, perchè dice di volerlo fare quando ci saranno le prossime elezioni e non lo fanno ora, visto che sono all'interno della maggioranza che governa attualmente la città?
Danilo Formica ha scritto il 23 maggio 2008 alle ore 11:06
Sicuramente trovo giusto che i cittadini decidano di collaborare con le forze dell'ordine (anche se a Savona non si registrano episodi di violenze ma piuttosto atti vandalici e furti), ma trovo abbastanza "folcloristico" il corso di 3 serate organizzato dalla Lega savonese: basti pensare che per diventare un semplice agente di polizia municipale occorre sostenere diversi esami su materie come diritto amministrativo, penale, di procedura penale, costituzionale, codice della strada, TULPS, etc.. in aggiunta occorre seguire un corso formativo di circa 3 mesi ed altri 3 mesi di affiancamento a personale "anziano". Fare un corso di 3 giorni mi sembra banalizzare un argomento ed esporre dei cittadini a pericoli che poi non sarebbero in grado di affrontare. - Ma la cosa che più mi fa sorridere è che l'On. Roberto Maroni (Lega Nord per l'indipendenza della Padania) è stato nominato Ministro degli Interni, quindi colui che si dovrebbe occupare della sicurezza dei cittadini; singolare il fatto che il partito di cui fa parte, a Savona, dica che non si può uscire in strada la sera e che occorrano le ronde cittadine da affiancare alle forze di polizia. Quindi qui i casi sono due: o a Savona esiste un gruppo di leghisti che non sanno come occupare il loro tempo e decidono di organizzare ronde, o il Min. Maroni ha già fallito nel suo lavoro in partenza.
Danilo Formica ha scritto il 19 maggio 2008 alle ore 13:47
certo che è strano vedere partiti che si professano "federalisti" varare come primo impegno di Governo l'eliminazione dell'ici, ovvero l'unica tassa che rimaneva sul territorio. Vi segnalo inoltre un interessantissimo articolo sull'argomento: http://www.corriere.it/editoriali/08_maggio_18/giavazzi_federalismo_a_singhiozzo_a9a892a0-24a9-11dd-80ae-00144f486ba6.shtml
Danilo Formica ha scritto il 19 maggio 2008 alle ore 12:55
il problema non è tanto tagliare, poichè di enti inutili c'è ne sono fin troppi, ma responsabilizzare gli amministratori pubblici. Occorre cambiare radicalmente il sistema "Italia"
Danilo Formica ha scritto il 18 maggio 2008 alle ore 12:32
da liberale non me la sento di criticare chi, finalmente, punta a creare concorrenza anche nel campo della "grande distribuzione", infatti oggi, tra genova ed albenga, esistono solamente centri commerciali "Coop". Da uno studio di Altroconsumo è stato dimostrato invece che dove esiste la concorrenza, per esempio tra Esselunga e Coop, i prezzi sono minori; esemplare è stato il caso di La Spezia. Dall'inchiesta di Altroconsumo risulta infatti come l'ingresso di Esselunga come competitor di Coop sia stato di beneficio per i consumatori. L'anno scorso all'Ipercoop si spendeva l'8% in meno della media nazionale. Quest'anno, nel nuovo Esselunga, i cittadini di La Spezia arrivano risparmiare quasi il 20% in più rispetto al resto d'Italia. E la concorrenza ha fatto migliorare anche performance dell'Ipercoop: il risparmio è salito dall'8 al 14%. Genova, dove c'è un unico ipermercato è una delle città in cui il livello di prezzi è più elevato. Comprendo altresì l'esigenza di maggiori spazi di aggregazione sociale senza scopo di lucro (a Savona quasi inesistenti) ma questo non può giustificare una chiusura verso un mercato più libero e competitivo. - www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 26 aprile 2008 alle ore 22:01
non serve fare confronti fra "problemi".. occorre lottare per la libertà. Una parola troppo spesso fraintesa e strumentalizzata. E' giusto chiedere di riconoscere quei diritti naturali che dovrebbero essere garantiti al popolo tibetano, ma anche gli stessi cinesi sono spesso sudditi del loro stato, del regime. p.s.: non capisco il commento di prettydog53
Danilo Formica ha scritto il 26 aprile 2008 alle ore 17:20
Ottima iniziativa. Sarebbe buona cosa ampliare la "solidarietà" a tutti quei popoli e quelle comunità che ancora oggi non possono esprimersi liberamente, penso alla Catalonia, al Sud Tirol, alla comunità occitana, alla Corsica, al popolo veneto, paesi baschi etc.. purtroppo neanche noi viviamo in uno stato dove è possibile affermare una propria identità diversa da quella "imposta" e dove la sovranità popolare diventa sempre più "limitata". www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 21 aprile 2008 alle ore 11:50
invece che fare la "politica dei numeri" penso sia più opportuno e giusto fare la "politica dei contenuti". Ai cittadini importa ben poco se il centro sinistra sconfigge il centro destra o vice versa; penso sia più utile dimostrare capacità di amministrare un ente locale, indifferentemente dalle idee politiche che si possono avere a livello nazionale. www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 17 aprile 2008 alle ore 20:42
Complimenti per il risultato. Ora però occorre premiare la fiducia degli elettori con delle azioni concrete; per questo auguro ai deputati savonesi buon lavoro. A tal proposito leggo che sono stati eletti due parlamentari della Lega di Savona, io sapevo che è stato eletto Bonino, qual'è l'altro parlamentare? Liguria Autonoma! www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 15 aprile 2008 alle ore 16:11
Complimenti per la scelta coraggiosa. Purtroppo i partiti ed i politici si sono ben guardati dal pubblicizzare la possibilità.. avrebbero dovuto spiegare l'opportunità data all'elettore direttamente negli spot televisivi. In compenso posso rassicurare tutti gli elettori liguri: è stato ri - eletto il padre della legge sul finanziamento pubblico ai partiti, l'On. Maurizio Balocchi.
Danilo Formica ha scritto il 15 aprile 2008 alle ore 14:48
All'indomani delle elezioni politiche si può dire che il territorio savonese potrà essere ampiamente rappresentato in Parlamento. Infatti dovrebbero essere stati eletti Franco Orsi, Massimo Zunino e Guido Bonino. Ora bisognerà vedere quanto intendano far contare il loro peso politico all'interno delle istituzioni romane e quanto riusciranno a portare di buono alla comunità savonese. Per adesso mi limito ad augurare un buon lavoro a tutti e tre, sperando di vedere presto risultati positivi per la provincia di Savona, a partire dal problema dei lavoratori della Ferrania, della mancanza di infrastrutture, di rilancio dei nostri porti, della valorizzazione dell'entroterra savonese, etc. Di certo il lavoro non manca.
Danilo Formica ha scritto il 13 aprile 2008 alle ore 13:38
Complimenti per il risultato. Il web è uno dei migliori strumenti di informazione esistenti attualmente; gratuito e maggiormente libero di molte Tv o giornali. www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 13 aprile 2008 alle ore 13:35
Purtroppo i nostri amministratori non rispondono mai delle loro azioni. Questo è il risultato di uno Stato ultragarantista come il nostro. www.daniloformica.net
Danilo Formica ha scritto il 11 aprile 2008 alle ore 18:44
Ottima risposta Simone! Il vero problema non sono un gruppetto di ragazzi che vogliono protestare contro un regime; il vero problema è il regime. Quella Casta che occupa i posti di potere; basti pensare che la Camera dei Deputati costa al cittadino 2.215 euro al minuto e che un deputato dopo 35 mesi ha diritto al pensionamento.
Danilo Formica ha scritto il 05 marzo 2008 alle ore 17:59
Il referendum è stato fatto, i cittadini si sono espressi, ma coloro che dovrebbero limitarsi a rappresentarli prendono iniziative personali che vanno contro al volere stesso dei cittadini. Questo a conferma che l'attuale democrazia "rappresentativa" è sempre meno rappresentativa dell'interesse collettivo; in questo caso uno strumento della democrazia diretta, il referendum, risulta più debole del potere che è stato delegato dai cittadini ad alcuni amministratori. La cosa ancora più grave è che questo progetto viene portato avanti da una maggioranza politica diversa da quella espressa dai vadesi alle ultime elezioni. Incredibile.
Danilo Formica ha scritto il 27 febbraio 2008 alle ore 10:45
Solitamente oggi i containers vengono movimentati nella zona tra Porto Vado e Bergeggi (zona forte) quindi una zona disabitata; i problemi sorgeranno quando, con la costruzione della piattaforma, i containers (aumentati di numero) verranno movimentati proprio nel centro di Vado. Ai rumori dei containers si dovranno aggiungere poi i rumori, e l'inquinamento, dei Tir che passeranno quotidianamente sotto le finestre dei vadesi.
Danilo Formica ha scritto il 27 febbraio 2008 alle ore 10:41
l'ordinanza. 89/1987 della Capitaneria di Porto di Savona è visibile sul sito www.giancarlobertolazzi.blogspot.com
Danilo Formica ha scritto il 07 febbraio 2008 alle ore 16:07
Sintetizzato: che c'è un posto..?
Danilo Formica ha scritto il 05 febbraio 2008 alle ore 20:12
Ecco, lei ora sta dando una soluzione concreta: bisogna che queste parole vengano però trasferite sul prossimo vostro programma elettorale e successivamente attuate. Vi auguro vivamente che questo possa avvenire. Per quanto riguarda il federalismo: mi sembra difficile conciliarlo con il Presidenzialismo, dipende molto dal metodo di elezione del presidente e dai poteri a lui conferiti. Il vero punto nodale sta però in una chiare inversione di tendenza, ovvero, le comunità locali devono avere maggiori poteri del presidente. Sulla responsabilità concordo pienamente ma dubito che chi ha il potere e ricopre la carica di amministratore si faccia una legge più severa sul proprio comportamento. Questa può avvenire appunto decentrando il potere, riportarlo ai cittadini (democrazia diretta). p.s.: correzione: da luglio scorso non sono più il responsabile MGP, tanto meno tesserato Lega Nord
Danilo Formica ha scritto il 05 febbraio 2008 alle ore 11:19
Ma sig. Murgia, io condivido pienamente quello che dice lei.. ma non era forse il suo partito ad essere stato al Governo per 5 anni? Non è forse, anche grazie ai senatori di Alleanza Nazionale, che è stato votato l'indulto? Vogliamo parlare di Bilancia? Bene: nel periodo del governo Berlusconi ricordo ancora quando la Rai (con i soldi dei contribuenti) lo ha pagato per intervistarlo a DomenicaIn. Io le posso dare pienamente ragione ma, ripeto, alle parole bisognerebbe dare seguito con azioni precise e concrete, altrimenti la prossima volta ritorneremo a discutere delle solite problematiche, senza mai risolverle.
Danilo Formica ha scritto il 04 febbraio 2008 alle ore 21:47
certo. trovo giusto parlare di Telecom Serbia, Cirio e quant'altro. Io non voglio parlare di Sanità ma mi sembra strano che certi "amministratori" ci vengano a fare la morale su alcuni argomenti del tipo: inasprire le pene e certezza della pena. Che sia tu poi a dire cosa il popolo italiano vuole mi sembra ancora più strano, o meglio, un po' arrogante da parte tua. Comunque rispetto la tua decisione e condivido la tua preoccupazione sul tema sicurezza; non vorrei però assistere ai soliti "spot elettorali" fini a se stessi.. ci vogliono azioni concrete e fino ad ora non le ho viste: ne da uno schieramente, ne dall'altro. P.s.: potremmo essere Padroni a Casa Nostra, solo quando ogni popolo lo sarà nella propria
Danilo Formica ha scritto il 04 febbraio 2008 alle ore 18:03
Naturalmente mi unisco anche io alla solidarietà, lettera condivisibile, con tanti buoni valori ma in questi casi mi sembra troppo facile strumentalizzare un episodio. Infatti ai buoni propositi dovrebbero corrispondere delle azioni concrete. Giusto inasprire le pene, come dovrebbe essere giusto farlo anche con i nostri amministratori.. magari anche con chi crea un danno miliardario per lo Stato (vedere bilancio Sanità regione Lazio della precedente amministrazione regionale). Infine colgo l'occasione per sapere se, dopo l'entrata ne la Destra di Giancarlo Pagliarini (ex Ministro Bilancio primo gov. Berlusconi quota Lega Nord) anche il federalismo rientrerà tra le priorità del vostro partito? Grazie, Saluti
Danilo Formica ha scritto il 31 gennaio 2008 alle ore 14:16
Concordo pienamente con la lettera. E' veramente grottesco: da un lato accogliamo i rifiuti campani, dall'altro ci tassano ingiustamente. Non è giusto far pagare i cittadini per le colpe dei nostri amministratori: negli ultimi anni non si è mai realizzato un progetto a medio - lungo termine per la gestione dei rifiuti, nè tanto meno si è mai incentivata la raccolta differenziata. Oggi ci ritroviamo senza progetti per il futuro, con le discariche stracolme e con una sovra tassa sui rifiuti: a rimetterci sono sempre e solo i cittadini.
Danilo Formica ha scritto il 30 gennaio 2008 alle ore 11:49
Non mi sembra assolutamente giusto pagare una tassa per l'inadempienza dei nostri amministratori. Non c'è mai stata, da parte loro, la reale motivazione a promuovere una seria raccolta differenziata dei rifiuti: basti pensare che nel mio comune, Savona, si trovano pochissimi raccoglitori della differenziata e posizionati solo in alcune zone del centro cittadino. Esistono invece realtà come Milano dove, pur essendo una grande città, la raccolta differenziata avviene direttamente in ogni condominio; infatti ogni condominio dispone di personali raccoglitori che vengono puntualmente svuotati settimanalmente dell'azienda che si occupa dei rifiuti.
Danilo Formica ha scritto il 17 gennaio 2008 alle ore 15:39
Complimenti davvero al consigliere Baiardo per la proposta. Tanti parlano di ambiente ed animali ma ben pochi riescono a fare qualcosa di concreto. Questa volta invece si è pensato realmente ad aiutare i cani abbandonati. Ottima anche l'idea di far visitare obbligatoriamente il cane ogni 6 mesi; in questo modo si potrà vigilare effettivamente sulle condizioni dell'animale.
Danilo Formica ha scritto il 17 gennaio 2008 alle ore 14:58
giudico sicuramente positivo l'impegno di Burlando in riguardo alla possibilità di utilizzare l'extragettito dei porti liguri per costruire nuove infrastrutture, ma mi preoccupa come in ogni comunicato di questo genere non compaiano mai numeri. Spero che dopo lunedì si possa parlare di numeri chiari e precisi. Infatti oggi sul nostro territorio rimane ben poco del gettito generato dalla portualità ligure; circa 8 volte meno di quello che rimane sul territorio Catalano. Se non si inverte questa tendenza, come si può pensare di essere concorrenziali rispetto agli altri porti europei? Per ulteriori dati ed informazioni è on line il sito ed il blog dell'associazione obiettivo nord ovest: www.obiettivonordovest.org
DOMANI
DOPODOMANI
sereno
15°
26°
sereno
17°
28°
sereno
19°
23°
quasi sereno
21°
24°
sereno
15°
25°
quasi sereno
15°
24°
sereno
16°
26°
sereno
16°
28°
sereno
19°
25°
poco nuvoloso piovaschi
19°
26°
Unione provinciale albergatori Savona
IVG.it on Facebook