In meta!

Savona Rugby: ferma la Serie C1, giocano le giovanili

L'Under 18 e l'Under 16 affrontano l'Union Riviera di Imperia

Rugby Savona
Foto d'archivio

Savona. In questo fine settimana la ribalta è per la Nazionale, impegnata domani a Catania contro le Fiji nel primo test match di novembre.

Per l’occasione tutti i principali tornei si fermano, con la surreale eccezione del campionato di Eccellenza, che domenica gioca la sua sesta giornata come se nulla fosse.

Per il Savona nel campionato di Serie C1, quindi, sosta obbligata e gradita, in vista dell’incontro di recupero con l’Amatori Genova stabilito per domenica 19 novembre al Fontanassa alle ore 14,30.

I biancorossi beneficiano dunque di un po’ di tempo in più per lavorare sul recupero dei giocatori e per assestare meglio la mischia, quest’anno più che mai con tanti problemi.

Scenderanno in campo domenica per i punti, invece, l’Under 18 e l’Under 16 che affronteranno il doppio match con l’Union Riviera di Imperia.

Lo scontro Under 18 si giocherà alle ore 12,30 e vedrà in campo il Savona capolista a punteggio pieno opposto ad una Union inseguitrice a distanza di una vittoria. All’andata ad Imperia finì 19 a 3 con tre mete segnate e niente bonus offensivo; per il ritorno ci si aspetta una prova simile, spettacolare ed ariosa, con la conferma del buon gioco impostato e, possibilmente, almeno una meta in più per ottenere i cinque punti.

In precedenza, alle ore 11, è in programma lo scontro fra le Under 16. In questo campionato le due squadre non lottano per il vertice, accompagnandosi in un anno di assestamento dove il gioco e l’affiatamento vengono prima del risultato. Partite a fasi alterne per il Savona che ha in cascina la vittoria sull’Amatori Genova, l’unico abbordabile fra gli incontri effettuati; ferma al palo l’Union che al momento non è riuscita a muovere la classifica. Per quanto detto il pronostico è più a favore dei biancorossi; vedremo in campo.

Per quanto concerne il minirugby, domani a Recco il Savona parteciperà al raduno regionale per squadre Under 10 ed Under 8. Come sempre in queste manifestazioni il risultato è solo una parte, non preponderante, dell’evento che si realizza con decine di mini atleti entusiasti di correre e divertirsi. Dopo le buone prove ottenute nel Trofeo Del Miele ci si attende una conferma del buon lavoro impostato da Giorgia Cannarozzo insieme a Jennifer ed Anabelle Piras.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.