Verso il voto

Stellanello 2016, Ferriero: “Cavallo è silente sui fondi per la Pro Loco

Campagna elettorale al veleno nel paese della Val Merula dove si andrà al voto domenica prossima

Marco Ferriero, Giusvalla

Stellanello. “Per correttezza nei confronti dei contribuenti e degli elettori di Stellanello, a oggi Lei, non ha smentito pubblicamente la possibilità di erogare dei fondi a favore della Pro Loco per le proprie attività di istituto.
Considerato quanto anzidetto, nell’arco dei futuri 5 anni, per trasparenza, quanti contributi pensa di erogare alla Pro Loco?”. Lo scrive in una nota Marco Ferriero, candidato sindaco a Stellanello a meno di una settimana dal voto.

“Purtroppo dai conti del comune risultano mancare ancora 20.000,00 euro di Imu non pagata, e per un paese piccolo come Stellanello, è una somma decisamente importante. L’imposta non pagata è la conseguenza della situazione di disagio economico che ha colpito molte famiglie e purtroppo non ha risparmiato neppure le famiglie di Stellanello. Signor Cavallo, nella sua campagna elettorale ha spiegato ai suoi elettori che esiste questo problema e come intende risolverlo? Lo strumento che ha il comune per recuperare gli ammanchi è la riscossione attraverso l’agenzia di recupero crediti, ma il ricorso all’agenzia, purtroppo, determinerà un ulteriore aumento dei costi a carico dei contribuenti, aggravando ulteriormente una situazione già difficile per alcune famiglie.
Ai suoi elettori ha spiegato che la situazione di disagio di molte famiglie potrebbe gravare anche su chi paga regolarmente l’IMU perché il bilancio del comune non può chiudersi in rosso?”

E Ferriero non manca di elencare alcune domande rivolte a Cavallo: “Appena sarà eletto Sindaco in che ordine pensa di procedere?  Prima erogare i contributi alla Pro Loco e poi inviare le cartelle esattoriali? o il contrario?
Pensava prima di prendere il voto e poi mandare le cartelle esattoriali? Pensava di dirlo dopo le elezioni che la situazione potrebbe gravare anche su chi è in regola con i pagamenti dell’IMU? Trasparenza e correttezza sono doverose da parte di chi si propone di amministrare il comune anche quando si è consapevoli che la verità può non piacere agli elettori e ai contribuenti. Di sicuro, con il sottoscritto Sindaco, non saranno erogati fondi alla Pro Loco dalle casse del comune per i prossimi 5 anni, e prima di procedere all’invio delle cartelle esattoriali, si valuterà la reale situazione economica delle famiglie, cercando, nei limiti consentiti dalla legge e compatibilmente con il bilancio del comune, di non aggravare ulteriormente la situazione delle famiglie già in difficoltà”, conclude Ferriero candidato per “Amministrazione Libera”.

leggi anche
marco ferriero
Risposta
Stellanello 2016, Ferriero risponde a Laureri: “Pesanti falsità, chieda scusa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.