Ma perché?

Prima tenta di allagare una scuola, poi ferma un treno: denunciato 22enne di Alassio

Il giovane ha introdotto un tubo da una finestra dell'Istituto d'Arte di Imperia, poi ha bloccato col freno d'emergenza un treno diretto a Genova

Polizia e Carabinieri
Foto d'archivio

Alassio. Nella mattinata di ieri la Squadra Volante della Questura di Imperia e i militari della Compagnia Carabinieri di Imperia hanno denunciato G.R., un 22enne alassino che stava tentando di allagare l’Istituto d’Arte di Imperia introducendo un tubo da una finestra del piano terra.

Tutto è nato dalla segnalazione di alcuni passanti che hanno notato le strane manovre del giovane. Gli agenti sono allora intervenuti presso l’istituto d’arte di Via Agnesi: grazie alla testimonianza di alcuni passanti e alla descrizione fornita, agenti e militari hanno iniziato a perlustrare la zone di Oneglia alla ricerca del sospetto che, dopo aver scavalcato la recinzione del plesso scolastico, si era arrampicato sino all’altezza della finestra per introdurre il tubo ed allegare gli ambienti interni.

Il giovane, rintracciato dai Carabinieri di Diano Marina alla Stazione Ferroviaria di Cervo, è stato condotto presso gli uffici della Questura dove, insieme a personale della Polizia di Stato, è stato sottoposto alle procedure di fotosegnalamento.

A seguito dei riscontri e del riconoscimento di un testimone, le Forze dell’ordine hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato, procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio. 

G.R., infatti, dopo aver tentato di allagare le aule dell’edificio scolastico, è salito a bordo di un treno diretto a Genova e ha azionato il freno di emergenza all’altezza della stazione di Cervo,  causando un ritardo sulla intera tratta.

In ragione di quanto contestato al giovane di Savona, il Questore di Imperia ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio.

“L’intervento, effettuato in sinergia tra  Squadra Volante e Carabinieri di Imperia, 
conferma la piena collaborazione tra le Forze dell’ordine impegnate, costantemente, nella vigilanza del territorio del ponente ligure” commentano le forze dell’ordine.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.