Sfida!

Savona 2016, Arecco (Lega Nord): “Conquisteremo la città” fotogallery video

“ecco cosa farei nei primi 100 giorni, nel caso di vittoria con ilaria caprioglio”

Savona. Già indicato alla poltrona di vice sindaco in caso di vittoria della Caprioglio alle elezioni comunali savonesi, l’attuale capo gruppo della Lega Nord in Consiglio comunale Massimo Arecco sferra un duro attacco alle liste a sostegno di Cristina Battaglia, il candidato sindaco del Pd.

Per l’esponente della Lega, in prima fila nella campagna elettorale per il Carroccio e a sostegno del candidato sindaco del centro destra, afferma: “Sono le stesse persone che hanno infarcito il bilancio di titoli derivati. Sono le stesse persone che hanno permesso di arrivare al punto in cui siamo con la vicenda del bitume. Sono le stesse persone che hanno gestito gli impianti sportivi cittadini. Sono le stesse persone che hanno governato le partecipate savonesi con risultati che sono davanti agli occhi di tutti. Sono le stesse persone che pretendono di dare lezioni di politica e di etica al mondo intero”.

“I primi, fatidici, cento giorni di governo cittadino saranno, come tradizione, quelli che daranno il segno di come sarà amministrata la città nell’arco dei cinque anni di una futuribile amministrazione con Ilaria Caprioglio sindaco”.

“L’agenda potrebbe essere questa: verificare la reale situazione delle casse comunali, estendendo l’accertamento dei conti alle partecipate cittadine; ristabilire un rapporto di fiducia con la totalità del personale comunale, spiegando Loro che il principio di appartenenza politica non dovrà mai costituire un potenziale credito da spendere per favorire la propria carriera. La meritocrazia sarà l’unica condizione posta e richiesta; ridefinire e assegnare tutti i ruoli apicali, individuando quelle figure, preferibilmente interne all’amministrazione realmente meritevoli, a cui verrà affidato l’onore e l’onere di dirigere gli uffici e le società partecipate” sottolinea l’esponente savonese del Carroccio.

E ancora: “Istituire uno specifico settore nel quale verranno inserite le migliori professionalità presenti all’interno della macchina municipale, con il precipuo compito di studiare i bandi regionali ed europei e di reperire più risorse possibili. Ilaria lo sa già, nel caso di vittoria, dovremo rimboccarci le maniche, dedicare la maggior parte delle nostre giornate all’impegno in amministrazione, studiare, mediare, cambiare, tagliare costi e sprechi, motivare, lavorare, lavorare ed ancora lavorare!”.

“Del resto, “decomunistizzare” e liberare Savona non sarà per nulla una passeggiata, per questo chiederemo ai savonesi di starci vicini, dal 5 Giugno in avanti, per ogni giorno dei prossimi cinque anni” conclude Arecco.

leggi anche
lista lega 2016
Al voto!
Savona 2016, ecco la lista della Lega Nord: “Arecco sarà il prossimo vice sindaco”
Lega Nord, candida Massimo Arecco
"scossa"
Savona 2016, Ripamonti (Lega Nord): “Arecco è l’uomo giusto, ma pronti al dialogo”
Lega Nord, candida Massimo Arecco
Carte scoperte
Savona 2016, la Lega Nord rompe gli indugi: “Arecco candidato sindaco, aspettiamo Forza Italia a bordo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.