Beccati

Finale, venditori di rose abusivi tentano di truffare e derubare un’anziana: denunciati

A fermare i tre sono stati i carabinieri

200 anni carabinieri

Finale Ligure. Hanno tentato di derubarla con la scusa di venderle alcune rose, ma lei non solo si è accorta del tentativo di raggiro, ma li ha pure fatti “beccare” dai carabinieri.

Ieri i carabinieri di Finale Ligure sono intervenuti nel parcheggio davanti al supermercato “Tuo Dì” di Finale Ligure su richiesta di un’anziana che poco prima era stata vittima di un tentativo di raggiro da parte di tre marocchini.

Con la scusa di venderle alcune rose, i tre sono riusciti a confonderla e a sfilarle una banconota da 5 euro dal portafogli. La pensionata, però, si è accorta del furto ed è riuscita a recuperare il denaro che uno dei tre malviventi aveva lasciato cadere in un secchio contenente i fiori.

Non soddisfatto, l’ambulante con la complicità di due connazionali ha ripetuto il tentativo di furto, ma purtroppo per lui senza fortuna.

Una volta raggiunto il supermercato, la pensionata ha allertato il 112. Una pattuglia dei carabinieri è arrivata prontamente sul posto e ha fermato gli ambulanti.

I tre sono stati trasferiti al comando della compagnia di Albenga per le operazioni di foto-segnalamento. Dopo aver ricostruito l’intera dinamica attraverso la denuncia della donna, i militari hanno denunciato all’autorità giudiziaria i tre truffatori. I carabinieri hanno contestato loro anche l’esercizio abusivo dell’attività di commercio itinerante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.