Giro di vite

Albenga, operazione dei carabinieri: 25 uomini in campo contro furti e immigrazione clandestina fotogallery video

Controlli in locali pubblici ed edifici abbandonati: denunce e sequestri, decine le persone sospette fermate

Albenga. Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Albenga, in collaborazione con le unità cinofile di Villanova d’Albenga e personale della Polizia Locale ingauna, hanno eseguito una serie di controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della criminalità predatoria, dei fenomeni di disordine urbano e dell’immigrazione clandestina. Ispezionati bar, kebab, stazione ferroviaria, giardini pubblici, piazza del popolo, il Lungocenta nonché molti edifici in stato di abbandono.

È stata controllata a fondo la zona di Vadino con il risultato di 40 persone straniere controllate. Due le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Quattro nordafricani sono stati inviati in Questura per regolarizzare la loro posizione in Italia. Per tutti sono state avviate le procedure amministrative volte alla loro espulsione, e ad uno di questi è stato notificato il diniego del rinnovo del permesso di soggiorno con contestuale respingimento alla frontiera.

Un cittadino marocchino è stato sorpreso all’altezza del ponte rosso mentre cercava di sottrarsi al controllo dei Carabinieri: con sé aveva un coltello a scatto, sequestrato dai militari. Il nordafricano è stato condotto in caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

Un altro cittadino extracomunitario incensurato è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. L’uomo alla vista dei militari in viale Pontelungo si è dato alla fuga: inseguito e bloccato in via Mons. Cambiato è stato perquisito e portato in caserma. 5 i grammi di stupefacente tipo hashish trovati sugli abiti.

Durante i controlli stradali infine è stata sequestrata ad un cittadino straniero un’auto priva di copertura assicurativa. I controlli sono andati avanti per diverse ore anche nell’entroterra ingauno.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri albenga
A tappeto
Furti e criminalità nell’albenganese, nuova raffica di controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri nel finalese
In azione
Pietra, nuovi controlli dei carabinieri con unità cinofile ed elicottero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.