L'allarme

I lupi sono anche sul Colle dello Scravaion fotogallery

Dopo il caso di Millesimo, anche nell'entroterra albenganese è stata avvistata una carcassa di capriolo sbranato

Castelvecchio di Rocca Barbena. Non solo a Millesimo. Gli avvistamenti di segni che certificano la presenza dei lupi arrivano anche dall’entroterra albenganese. Nelle ultime ore infatti anche sul Colle dello Scravaion, alle spalle di Castelvecchio di Rocca Barbena è stata avvistata la carcassa di un capriolo sbranato da un lupo (nella foto).

Un episodio simile, sabato, si era registrato invece in località Renaldo a Millesimo. Una situazione che ha preoccupato gli allevatori, ma anche i residenti della Val Bormida savonese visto che i lupi girano anche a poche centinaia di metri dalle abitazioni e dalle cascine in cerca di cibo.

Ma questi animali sono stati avvistati più volte anche a Roccavignale. “Oramai è un fatto acquisito. Lo scorso mese al mattino una femmina con due lupi più piccoli girava tranquillamente a poche centinaia di metri dalla provinciale su Montecala – dice il sindaco Amedeo Fracchia – Diciamo che il triangolo Cengio Millesimo e Roccavignale piace particolarmente ai lupi. L’inquilino per il momento ci incuriosisce e non spaventa. Ci teme. Occorrerà capire tra un po’ quando ci saranno dei branchi organizzati se il carattere timido e pauroso del lupo che ha nei nostri confronti resterà tale”.

leggi anche
lupi roccavignale
Al lupo!
Allarme lupi in Val Bormida, sbranate due caprette a Giusvalla
lupi roccavignale
Tra i boschi
Lupi avvistati in Val Bormida, allevatori di bestiame di nuovo in allarme
lupi sbranano caprioli
L'allarme
Nuovo attacco dei lupi a Millesimo che ora girano a pochi metri dalle case

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.