Allarme crescente

Ondata di furti a Villanova, Balestra chiede ai cittadini di collaborare: “Chiamate il 112”

Il primo cittadino spiega che pochi tra le vittime dei furti hanno allertato i carabinieri: "Non bisogna sottovalutare nulla"

pietro balestra

Villanova D’Albenga. Non si ferma la preoccupazione per i furti in abitazione nel Savonese. Spostandosi nel ponente della provincia, purtroppo, la musica non cambia: se nei giorni scorsi a lanciare un grido d’allarme erano stati gli abitanti di Quiliano, oggi un appello arriva dal sindaco di Villanova Pietro Balestra.

Il primo cittadino villanovese, dopo l’ondata di furti che si è registrata la notte di giovedì nel centro città, è intervenuto sull’argomento, ma per invitare i cittadini a segnalare alle forze dell’ordine i furti: “Aiutiamoli ad aiutarci – esordisce il sindaco -. A seguito dell’ondata di furti e tentativi di furto di due sere fa, parlando con il responsabile del comando Carabinieri di Villanova, è emerso che nessuno di coloro che hanno subito le effrazioni nelle loro abitazioni abbia chiamato il 112 che, peraltro, quella notte era proprio su Villanova”.

“Per cercare di arginare tali fenomeni occorre che nessuno sottovaluti nulla e che qualsiasi problematica criminale venga prontamente segnalata ai carabinieri telefonando al 112” spiega Balestra.

Il primo cittadino ha anche annunciato l’intenzione di aumentare il numero di “occhi elettronici” sul territorio: “Anche il Questore di Savona, prontamente attivatosi, ha segnalato tale problematica condividendo la nostra volontà di implementare le telecamere sul territorio. Confidiamo nella collaborazione di tutti”.

“Verranno organizzati incontri con la partecipazione dei Carabinieri per dare una corretta informativa comportamentale ai Cittadini in casi simili” conclude Balestra.

leggi anche
Quiliano - Comune
Appello alla calma
Furti a Quiliano, il sindaco: “Confidiamo nelle forze dell’ordine, stanno lavorando bene”
Orco Feglino
Furti in abitazione
Ladri in azione ad Orco Feglino, due colpi in appartamento e altri tentati furti
carabinieri quiliano furto
Bollettino di guerra
Un furto al giorno a Quiliano, i cittadini: “Ormai viviamo nel terrore, c’è chi ha cambiato casa…”
scassinatore appartamento
Senza fine
Pietra, furto in appartamento in via Como: i ladri hanno colpito in pieno giorno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.