Ping pong

Albenga, Ciangherotti a Ghiglione su Rio Fasceo: “Abbiamo la responsabilità: sì, di mandarlo a casa”

L'assessore ai lavori pubblici attacca il rivale di minoranza intervenuto ieri a proposito del progetto del Rio Fasceo e Carendetta

Ciangherotti Ghiglione

Albenga. Sembra non avere fine la querelle tra l’assessore di Albenga Tullio Ghiglione e il consigliere di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti a proposito del progetto di messa in sicurezza di Rio Fasceo e Carendetta. Dopo l’attacco dell’esponente forzista all’indomani delle polemiche seguite alla Conferenza dei servizi referente e la replica dell’amministratore che aveva invitato Ciangherotti ad essere “responsabile” e contribuire a sostenere il progetto, ecco il nuovo affondo dell’ex membro della giunta Guarnieri.

“L’architetto Ghiglione oggi invoca la responsabilità laddove è stato smascherato – attacca Ciangherotti – La gente ha capito che il suo progetto sulla messa in sicurezza del rio Fasceo/Carendetta presenta enormi lacune che non riescono a trovare approvazione presso gli enti della conferenza dei servizi. Caro Ghiglione, dammi retta: fatti da parte e lascia il tuo posto a chi il ruolo di assessore ai lavori pubblici lo sa fare. Hai troppe incompatibilità, prima tra tutte l’incapacità di coordinare gli uffici comunali in modo da realizzare un progetto completo e definitivo che passi alla prima senza ulteriori richieste di relazioni basilari per l’istruttoria della pratica”.

Per il consigliere di minoranza è ora di darsi da fare: “Abbiamo perso ben 12 mesi dall’ultima alluvione che ha colpito le aziende agricole frontiste del Rio Fasceo/Carendetta per avere un progetto che ha subito un arresto in conferenza dei servizi. Adesso basta, abbiamo capito che non sei adatto neppure per progettare la cuccia di un cane, figuriamoci la messa in sicurezza del rio Fasceo/Carendetta. Noi, per il ruolo pubblico che occupiamo negli enti pubblici in forza del mandato degli elettori, continueremo a fare il nostro dovere. Starvi con il fiato sul collo per far si che si arrivi all’obiettivo comune, poter ottenere finanziamenti per mettere il sicurezza la città. Il resto sopno polemiche sterili che ti chiediamo di fermare per non fare ulteriori brutte figure”.

leggi anche
pulizia rio carenda
Ok o flop?
Albenga, la Conferenza dei servizi su rio Fasceo e Carendetta diventa un caso
eraldo ciangherotti
Si continua
Albenga, Ciangherotti a Ghiglione: “Basta bufale, occorre progetto definitivo per Rio Fasceo”
consiglio comunale albenga
Progetto approvato
Albenga, messa in sicurezza rio Fasceo e rio Carendetta: via libera dal Consiglio comunale
Albenga Incontro Frontisti Rio Fasceo
Promemoria
Albenga, messa in sicurezza rio Fasceo. Ciangherotti al sindaco: “Ora basta ritardi”
Albenga Tullio Ghiglione
Si continua
Albenga, Ghiglione a Ciangherotti: “Su Rio Fasceo sia responsabile e supporti il progetto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.