Chiarezza

Pietra, polemica sul servizio mensa nelle scuole. Valeriani: “Solo strumentalizzazioni”

Il sindaco: "Protesta di una minoranza che strumentalizza un servizio che funziona, resto aperto al confronto"

mensa
Foto d'archivio

Pietra L. Monta la polemica sul servizio mensa alle scuole elementari di Pietra Ligure dopo la raccolta firme avviata da un gruppo di genitori che mette sotto accusa quantità e qualità di cibo e alimenti per gli studenti della scuola Primaria pietrese. La protesta è sfociata dal plesso scolastico di Papa Giovanni XXIII, con una lettera formale che sarà indirizzata al Comune e agli organi di istituto.

“Una polemica davvero strumentale – ha risposto oggi il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani -. Intanto per le modalità dell’intervento, in quanto prima era necessario un confronto interno con Comune, genitori e insegnanti, prima di fare iniziative o dichiarazioni su lamentele da verificare e accertare”.

“Ci sono organi ufficiali come la commissione mensa e altri canali con i quali si poteva rappresentare una problema così grave, anche perché se davvero fossero verificati i contenuti della protesta il Comune dovrebbe rescindere subito il contratto con l’azienda fornitrice, la Camst, la quale, ricordo, è la stessa degli ultimi anni e svolge da sempre un servizio di qualità. Se poi ci sono stati dei casi sporadici sul servizio mensa noi siamo pronti al confronto” aggiunge ancora Valeriani.

“Tuttavia, mi è parsa una strumentalizzazione eccessiva, che non rappresenta la maggioranza dei genitori e degli insegnanti. Ora attendo la lettera e vedremo di confrontarci sulla questione”.

Quanto alle critiche sull’aumento dei costi del servizio mensa: “Intanto ricordo che ci sono molti buoni pasto non pagati dello scorso anno scolastico (motivo per il quale abbiamo introdotto il nuovo sistema di pagamento), in secondo luogo l’amministrazione comunale si è semplicemente allineata a costi standard di servizio, considerando che le tariffe degli anni scorsi, rispetto alla media provinciale, erano davvero bassi” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.