La replica

Micio paralizzato, il vigile di Mallare si difende: “Ho attivato io i soccorsi, accuse infondate”

gattino abbandonato
Foto d'archivio

Mallare.Non ho bloccato i soccorsi, anzi mi sono attivato prontamente per risolvere la situazione anche se ero fuori servizio. Mi sono recato al giardino e ho visto il gattino che si trascinava, con le zampe posteriori a terra, allertando subito il servizio veterinario della Asl 2. E’ chiaro che le condizioni del micio erano molto gravi, in quanto affetto da una lesione spinale provocata da una infezione e ho semplicemente riferito di valutare un intervento sul gattino proprio per il suo stato di salute”. A parlare è il vigile urbano Stefano Mallarini, l’agente in servizio a Mallare finito sulla “gogna” perché, secondo il racconto della consigliera comunale di minoranza Micaela Briano, avrebbe bloccato i soccorsi nei confronti di un gattino nei giardini pubblici del piccolo comune valbormidese.

“La ricostruzione fornita dalla consigliera Micaela Briano non mi pare corretta – contesta il vigile – anche perché era giusto valutare le possibilità di intervento, considerando che il comune di Mallare non è convenzionato con la Asl 2 savonese per questo genere di soccorsi”.

“Ribadisco che sono stato io a contattare il servizio veterinario, con ben quattro telefonate. Quindi, nessuna condanna nei confronti del gattino, il quale è stato portato prima a Savona ed in seguito ripreso dalla signora per curarlo da un altro veterinario della zona”.

Non è stato quindi un discorso di soldi per l’intervento a carico del Comune o altre dicerie dette sull’episodio. I soccorsi ci sono stati e si è tentato di salvare il povero micio” conclude il vigile di Mallare.

Più informazioni
leggi anche
gatto perso a varazze
Sorry, bimbi...
Micio paralizzato, ma il vigile blocca i soccorsi: “Non spenderemo soldi per un gatto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.