Closed

Il bar Tram chiuso per 15 giorni, altro provvedimento del Questore a Pietra Ligure fotogallery

Rissa, schiamazzi e interventi delle forze dell'ordine hanno motivato il provvedimento di chiusura del locale

Pietra L. Dopo il provvedimento nei confronti del Dolphin’s Vincafè sul lungomare, altro locale chiuso a Pietra Ligure su disposizione del Questore di Savona: si tratta del Bar Tram in viale Riviera, già finito nel mirino di Comune e forze dell’ordine durante quest’estate.

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dal Questore Francesco Nicola Santoro, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con cui è stata disposta la chiusura dell’esercizio pubblico per 15 giorni.

Il provvedimento amministrativo del Questore di Savona è arrivato dopo una serie di episodi, il più grave la rissa scoppiata tra stranieri nella notte tra il 9 e il 10 agosto, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e una successiva ordinanza del sindaco che ne imponeva la chiusura per 3 giorni, provvedimento in seguito rientrato per le rassicurazioni fornite dal locale.

Ma non solo la rissa: il bar è stato al centro di numerose proteste dei residenti e turisti della zona per schiamazzi notturni, tanto che il sindaco di Pietra Ligure aveva emesso un’altra ordinanza per limitare l’orario di apertura del locale e far rispettare le normative sul rumore.

Nell’informativa arrivata al Questore e che ha motivato la disposizione di chiusura nei confronti del bar pietrese anche la frequentazione di persone pregiudicate e con precedenti penali e non sono mancati controlli e interventi delle forze dell’ordine durante l’estate.

Per le prossime due settimane, quindi, il locale di viale Riviera a Pietra resterà chiuso al pubblico. Ad annunciare ai clienti le “ferie forzate” imposte dalla Questura un cartello che (forse in modo un po’ fuorviante) recita “Chiuso per motivi familiari”.

leggi anche
questura r6
Provvedimento
Pietra Ligure, vendita di alcolici ai minori: il Dolphin’s Vincafè chiuso per 15 giorni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.