Il personaggio

L’ambasciatore Pupi D’Angieri: “Porteremo con l’aiuto del Comune i super vip ad Alassio”

Pochi giorni fa ha ricevuto l'Ambrogino d'oro in Comune ad Alassio

Alassio. Cittá del Muretto, ma anche dei lussuosi yacht. “Quelli di Bill Gates e di Roman Abramovich sono arrivati ad Alassio, ma hanno proseguito la loro crociera nel Mediterraneo, ma questa perla della Riviera può fare un ulteriore salto di qualitá”. Ne é convinto Pupi D’Angieri, ambasciatore per gli affari europei del Belize con sede a Londra, che tra viaggi per affari fra la Capitale londinese e Parigi trova il tempo per riposarsi ad Alassio che vorrebbe trasformare in una localitá di mare stile Saint Tropez: yacht, auto di lusso, belle donne e fiumi di champagne. Nei giorni scorsi ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro in Comune.

“Questo é un angolo di paradiso: mare cristallino e montagne alle spalle. Un’oasi naturale di pace e benessere. Ma non é tutto. A pochi chilometri da qui c’é un aeroporto di Villanova, il golf di Garlenda e l’ippodromo e poi li in mezzo al mare c’é l’isola Gallinara, un altro gioiello della natura”.
Le feste super chic si tengono in Costa Azzurra, ma secondo l’Ambasciatore del Belize le cose sono destinate a cambiare: “Alassio, nei prossimi mesi si attrezzerá di un attracco per super yacht di lusso. Quelle da 50, 70, 100 metri sono costrette a rimanere al largo, al massimo gettano l’ancora vicino alla Gallinara. Quindi proseguono la crociera nel Mediterraneo”.

Ma presto gli yacht potranno ormeggiare in mezzo al mare attraccando a grossi yacht e quindi raggiungere il molo Bestoso con i tender. A quel punto l’equipaggio potrá raggiunger il cuore della cittá e cenare in uno dei tanti ristoranti sul lungomare.
Questione di soldi, ma si troveranno anche quelli.

E cosí é successo che qualche giorno fa un membro della famiglia reale del Qatar è sceso a terra col tender, mentre lo yacht ha ormeggiato in rada e pranzato alla Meridiana di Garlenda. Ma in un futuro, neppure tanto remoto, i mega yacht da sogno, potranno tranquillamente sostare vicino alla spiaggia e sará tutta un’altra storia. Arriveranno i vip? “Chiaro che si – risponde l’ambasciatore per gli affari straordinari e plenipotenziari d’Europa per il Belize – il prossimo anno Alassio festeggerá i 90 anni di Pininfarina, quindi porteremo gli yacht d’epoca. Tutto ovviamente con l’impegno del sindaco Enzo Canepa e della sua giunta e ricordo che qui ad Alassio due anni fa avevamo promosso un memorabile raduno di Rolls Royce che tutti ancora ricordano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.