L'emergenza

Yacht in avaria davanti a Capo Croce soccorso dalla Capitaneria

capitaneria

Andora.  Alle ore 19 circa di ieri la motovedetta CP 864, dislocata nel periodo estivo nel porto di Loano, è intervenuta su disposizione della Capitaneria di porto di Savona per prestare assistenza e soccorso ad un unità di 7 metri di lunghezza che a causa di un guasto a motore non poteva rientrare in porto; l’unità in avaria, su cui vi erano 6 persone, era circa 500 metri lontano dalla costa nel tratto di mare prospiciente Capo Croce.

L’emergenza è scattata a seguito di telefonata pervenuta dal conducente dell’unità stessa. Giunto sul posto il personale della Mv CP864 ha accertato che gli occupanti l’unità da diporto erano in buono stato si salute; si è proceduto quindi a rimorchiare, in sicurezza, l’imbarcazione nel vicino porto turistico di Andora.

L’avaria è accaduta durante il viaggio da Andora a San Bartolomeo a Mare, porto da dove era partita in mattinata. Giunti all’imbrunire nel porto di Andora, il personale della Motovedetta della Guardia Costiera ha provveduto ad effettuare i necessari controlli di rito

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.