L'analisi

Finale, il sindaco fa il punto sul commercio in città: “Segnali di ripresa, merito dell’entusiasmo”

frascherelli

Finale Ligure. “Benché si presentino come ovunque i segnali delle difficili problematiche legate alla gestione e talvolta alla sopravvivenza del ‘commercio’ nella più ampia concezione del termine, in città emergono forti segnali di stabilità se non addirittura di ripresa, dettata in particolar modo dall’entusiasmo di chi prosegue con dedizione la propria attività commerciale e da chi ha deciso di intraprendere la strada, coraggiosa ma certamente meritevole, di aprirne una nuova”. Queste le parole con cui il sindaco Ugo Frascherelli, quasi giunti a fine stagione, fa il punto sulla congiuntura economica caratterizzante la città.

Il primo cittadino prosegue sottolineando come “nei momenti di débacle si debba attaccare, e gli esercenti finalesi stanno lavorando alacremente per far fronte ad una congiuntura economica sfavorevole, con quell’entusiasmo che riesce a far superare qualsiasi ostacolo. In città sono sorti parecchi nuovi ristoranti, in generale l’offerta commerciale finalese si mantiene su livelli molto alti; i commercianti si sono sempre prestati ad aumentare l’orario di lavoro, rispondendo egregiamente alle aperture serali proposte nelle notti bianche ed in occasione delle numerosissime manifestazioni estive”.

“Insomma, la situazione è indubbiamente difficoltosa – ammette – ma un segnale di incoraggiamento e di sostegno è giusto che venga dato nei confronti di chi lavora con impegno, contribuendo attivamente a mantenere alto il nome di una località turistica e da sempre economicamente attiva come Finale Ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.