"8 sì per cambiare"

Anche nel Savonese la campagna referendaria di Civati

pippo civati

Savona. “Otto Sì per cambiare”. Parte anche nel Savonese la raccolta firme per la campagna referendaria lanciata da Possibile, il nuovo soggetto politico di Civati, con Luca Pastorino come Presidente del Comitato promotore.

“La campagna è aperta a tutti, associazioni, movimenti, forze sociali e politiche, singoli soggetti, perché i referendum sono al di là di ogni schieramento, perché con questa campagna si intende recuperare il senso della democrazia partecipata, con un coinvolgimento vero dei cittadini, per una politica questa volta davvero diversa e innovativa, rispettosa delle reali necessità del Paese, con al centro il benessere sociale e la sostenibilità ambientale” spiegano dal Comitato Promotore.

Ci saranno otto quesiti su quattro grandi temi: la democrazia e la sovranità popolare; la riconversione ecologica dell’economia; la tutela dei diritti dei lavoratori; la tutela della docenza e dell’apprendimento.

“Si tratta, com’è evidente, di temi fondamentali che dovrebbero trovare l’appoggio di tutti poiché vanno a correggere gli ‘errori’ legati al Jobs Act, allo Sblocca Italia, alla riforma della scuola, così come hanno fatto Green Italia e i Verdi per i 3 quesiti più strettamente legati all’ambiente (e ci piace ricordare che la ‘legge obiettivo’ è stata definita criminogena da Cantone!). Ci aspetta una calda estate di democrazia e partecipazione perché non si avveri quello che scrisse Longanesi: ‘La rivoluzione è rinviata a data da destinarsi’” concludono dal Comitato Articolo 3 Savona.
A partire da oggi, il Comitato Articolo3 Savona comincerà a consegnare nei numerosi Comuni del Savonese i moduli per la raccolta firme: ne basteranno 500000, per ogni modulo, entro il 30 settembre.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.