Perdita di controllo...

Ubriaco alla guida tampona un autocarro sull’A10: sulla sua auto scatoloni di vino pregiato

Indagato dalla polizia stradale un turista 33enne, che dopo l'incidente ha cercato di allontanarsi

Albissola Marina. G.T.E., un finlandese di 33 anni residente a Helsinki, è indagato dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Genova Sampierdarena per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e per aver provocato un incidente stradale questa notte sull’A10, nel tratto tra Savona e Albisola.

Sono le 5:30 del mattino quando il ragazzo finlandese a bordo dell’autovettura Audi A4 Avant percorre l’autostrada A10 dal ponente in direzione Genova. E’ in vacanza in Liguria e rientra dopo aver passato l’intera nottata in giro nei locali della riviera savonese.

Il 33enne però, per il mix di sonno e alcol nel corpo, quando arriva nei pressi di Albisola Marina, all’interno della galleria denominata “Termine”, perde il controllo dell’auto e tampona violentemente un autocarro Renault Master condotto da B.C., che in quel momento stava andando a lavorare.

Subito dopo l’urto, B.C. scende dal proprio mezzo per prestare soccorso al cittadino finlandese, che tenta di allontanarsi, ma è bloccato da altri automobilisti intervenuti sul luogo dell’incidente.

I due conducenti sono stati trasportati all’ospedale San Paolo di Savona: non hanno riportato gravi ferite nell’impatto tra i due mezzi, ma entrambi sono stati sottoposti ad accertamenti tossicologici. Al finlandese è stato accertato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,56 g/l, ben tre volte il limite di legge consentito. Per lui la vacanza è finita e oltre alla denuncia nei suoi confronti scatterà la revoca della patente di guida.

Ironia della sorte: nel vano portabagagli sono stati recuperati dagli agenti due scatoloni contenenti delle bottiglie di vino pregiato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.