Preoccupazione

Sanità, tagli del governo da 10 mld. L’allarme dell’assessore Viale: “A rischio il servizio pubblico”

Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure

Liguria. “Questo Governo ha imboccato la strada di un pesante indebolimento della sanità pubblica. I 10 miliardi di euro di tagli annunciati dal Commissario alla spending review Gutgeld che si sommano ai 2,35 miliardi di euro approvati con il decreto sugli Enti locali comporteranno gravi problemi di tenuta del sistema sanitario regionale difficili da superare”. Lo dichiara il vicepresidente della Regione Liguria e assessore  alla salute Sonia Viale al termine dell’incontro che si è svolto oggi a Roma con gli assessori alla salute delle Regioni.

“Con questi tagli per ora annunciati e che si aggiungono a quello di 2 mld e 350 mln  – ha detto Viale – si colpiscono indistintamente tutte le Regioni, senza differenza alcuna tra quelle che come la Liguria hanno già fatto sacrifici e altre che oggi sono commissariate”.

“Sarebbe meglio individuare le vere sacche di sprechi, efficientare la sanità ad esempio applicando i costi standard e sostenere regioni come la Liguria che tenderanno a conciliare le esigenze di spesa con le risorse pubbliche per garantire una risposta efficace agli utenti-cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.