Tragedia

Investimento mortale lungo l’Aurelia a Finalpia fotogallery

Un furgone ha travolto un turista 40enne che stava attraversando sulle strisce

Investimento mortale a Finale Ligure. Poco dopo le sette di stamattina un uomo è stato colpito da un furgone mentre stava attraversando le strisce pedonali poste lungo l’Aurelia all’altezza dell’hotel Boncardo a Finalpia.

Nell’urto l’uomo ha sfondato il parabrezza del furgone ed è stato sbalzato a diverse decine di metri di distanza. Secondo quanto accertato, nel ricadere a terra avrebbe sbattuto la testa contro lo spigolo del marciapiede che corre ai lati della carreggiata.

Sul posto sono subito intervenuti i militi della Croce Bianca, l’automedica del 118 e una pattuglia della stradale. Il personale sanitario ha tentato di rianimare l’uomo per diversi minuti, ma nonostante gli sforzi dei volontari e del personale di Savona Soccorso per l’uomo non c’è stato niente da fare.

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un turista 46enne: al momento dell’incidente l’uomo (che si stava recando in spiaggia) non aveva alcun tipo di documento ma soltanto il cellulare. Il telefono, tuttavia, aveva il blocco-tasti e quindi in un primo tempo non è stato possibile accedere alla rubrica per contattare i parenti. Stando a quanto appreso il 40enne era in vacanza con la moglie e i due figli.

Qualche informazione utile a ricostruire la dinamica dell’incidente dovrebbe arrivare dalla telecamera di videosorveglianza pubblica installata in zona, che potrebbe aver ripreso l’incidente. La stradale ha già inoltrato la richiesta di accesso ai filmati alla polizia municipale finalese.

A rallentare sensibilmente i tempi dell’operazione il fatto che l’automedica di Sierra 2 provenisse da Albenga e non da Pietra. L’automedica di Sierra 4 di stanza a Santa Corona, infatti, diventerà operativa anche nelle ore notturne e nelle prime ore del giorno a partire dal primo agosto, ma fino ad allora nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino continuerà a partire dalla città delle torri. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno protestato pubblicamente proprio per i tempi (circa 20 minuti) di intervento del mezzo di soccorso.

Le operazioni di soccorso e quelle per i successivi rilievi da parte della stradale hanno provocato gravi rallentamenti al traffico. I quali sono stati aggravati ulteriormente dai tanti veicoli che per aggirare l’altro incidente verificatosi negli stessi minuti sulla A10 a Savona hanno deciso di lasciare l’autostrada per l’Aurelia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.