Troppe spese?

Andora, segno più per il costo del personale e lo staff del sindaco: minoranza all’attacco

Andora - comune

Andora. Il gruppo di minoranza “ViviAndora” torna all’attacco dell’amministrazione comunale e del sindaco Mauro Demichelis: nel mirino questa volta l’aumento del costo del personale del Comune, con diretto riferimento allo staff del primo cittadino: “Dopo la spesa per l’acquisto di acqua che in un anno è aumentata in modo spropositato, un bel aumento o, un bel più, lo troviamo anche davanti alle cifre stanziate per il costo del personale, che include anche dipendenti di staff ad uso personale del sindaco” dice l’opposizione andorese.

“Leggiamo così nel primo bilancio preventivo 2015, ma approvato da solo pochi giorni, che il tetto base della spesa per il personale, sempre in diminuzione negli scorsi anni con l’amministrazione di ViviAndora, per la prima volta viene aumentato”.

“Ma se lascia davvero perplessi l’aumento della spesa, ci chiediamo come sia stata curata dal sindaco e dall’attuale amministrazione la selezione che ha portato all’assunzione del personale di staff. Infatti, tra beneficiari dei compensi pagati dal Comune vi è un dipendente che lavora part-time presso lo studio professionale del sindaco Demichelis e contemporaneamente part-time come dipendente comunale con la funzione di “coordinatore di staff” inquadramento categoria D1”.

“Una selezione accurata e al passo con i tempi. Il gruppo di ViviAndora si chiede: ma ciò è consentito dalla Legge? Noi crediamo che sia quantomeno inopportuno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.