Ma dai

“Buco Asl 2 per colpa di Gsl?” Ciangherotti attacca Neirotti

Image0032

Albenga. “L’Asl 2 savonese registra una perdita «tecnica» di 5 milioni 800 mila euro sul bilancio del 2014 e la colpa, secondo il Dott. Flavio Neirotti, di chi sarebbe? Del centro ortopedico Gsl che pesa 21 milioni? Ma mi faccia il piacere, direbbe il celeberrimo attore napoletano Antonio De Curtis, in arte Totò”. Inizia così la nota di Eraldo Ciangherotti (FI), medico e consigliere di minoranza ad Albenga.

“Mi spiace notare che – prosegue Ciangherotti – con la clamorosa deflagrazione della giunta regionale Burlando-Paita-Montaldo, la direzione generale Asl2 savonese si sia dimenticata degli accordi in materia di recupero delle fughe dei pazienti ortopedici nelle altre regioni. E’ noto a tutti e da molto tempo che per la asl2 savonese il progetto Gsl avrebbe dovuto essere una ‘partita di giro’, cioè avrebbe dovuto ricevere in più (come extra budget ) i soldi spesi per le prestazioni erogate. E invece no, in verità la Regione Liguria di centro sinistra, contravvenendo agli impegni presi anche attraverso numerose delibere regionali, ha trasferito nell’ anno 2014 solo 7.74 mln in più ( contro i 21 min spesi per coprire gli anni 2012 e 2014) . Forse perché la regione rossa doveva dare copertura al suo bilancio 2014, già pesantemente in passivo, che sarebbe andato ancora più in rosso con quei 13 mln?”.

“Ricordiamo al buon Flavio Neirotti, che ambisce a presentarsi uomo buono per tutte le stagioni, che, se è vero che quindi la Asl2 savonese ha chiuso in passivo il bilancio del 2014, la colpa è esclusivamente dell’Amministrazione regionale di centro sinistra oggi finalmente andata a casa, e non per colpa del Gsl, proprio perché la Giunta Burlando-Paita-Montaldo non ha trasferito i fondi per cui si era impegnata (nonostante atti e proclami strillati in tutte le salse da parte di Burlando e Montaldo) tra l’altro trattenendosi anche il risparmio che Gsl ha prodotto. Infatti le stesse prestazioni fornite da Gsl e pagate nel 2014, se fossero state erogate fuori regione Liguria (e pertanto pagate a tariffa tuc) sarebbero costate in più 3 mln di euro, rispetto a quanto corrisposto a Gsl (che viene pagata con il drg regionale decurtato del 12 %)” conclude l’esponente di Forza Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.