Il nuovo approdo

Borghetto, inaugurato il nuovo porto turistico: “Un sogno che si è realizzato” fotogallery video

Un approdo integrato con la cittadina: nuova passeggiata ed eventi realizzati in sinergia con operatori turistici e commerciali

Borghetto S. Spirito. Taglio del nastro questa mattina a Borghetto Santo Spirito per il nuovo approdo turistico, costruito ed in concessione alla società Poseidon di Ceriale. E’ in grado di ospitare imbarcazioni da diporto fino a 8 metri di lunghezza: negli spazi del porticciolo negozi, bar, un ristorante, servizi, cantine, posti auto e moto, un cantiere ed una officina meccanica per l’assistenza alle imbarcazioni.

I posti barca del porto di Borghetto sono suddivisi in quattro fasce (da 5, 6, 7 e 8 metri). L’area ospita negozi, un bar, un ristorante, servizi igienici dedicati, posti auto e moto (coperti e non) dai 5.20 ai 6 metri (possono contenere un piccolo natante), cantine, un punto vendita attrezzature nautiche, cantiere e officina meccanica per l’assistenza alle imbarcazioni, punto spurgo acque nere, luce e acqua in banchina, servizio di varo e alaggio e punto internet.

“Un attesa lunga, un sogno che alla fine si è realizzato – afferma Marina Murialdo di Poseidon -. Una struttura che si potrà integrare con la nuova passeggiata e con le attività turistiche e commerciali della cittadina, migliorando e ampliando l’offerta turistica di Borghetto”.

Alcune barche sono ormeggiate e le richieste non mancano: “Un porto a misura d’uomo, ci saranno eventi e iniziative di congiunte con la cittadina: l’approdo sarà nuova vita e linfa a questa zone di Borghetto” conclude Marina Murialdo.

“E’ stata un’opera non semplice che come amministrazione siamo riusciti a concludere positivamente. Con questo approdo miglioriamo la nostra immagine turistica, offrendo nuovi servizi e valorizzando l’intervento anche con manifestazioni cittadine” sottolinea il sindaco Giovanni Gandolfo. E si comincia questa sera con la Notte Blu, preludio ad altri eventi nell’estate borghettina.

leggi anche
Borghetto, viaggio alla scoperta del nuovo porto
Nastro
Borghetto, tutto pronto per il taglio del nastro del porto turistico Poseidon
Borghetto, viaggio alla scoperta del nuovo porto
Futuro
Borghetto, viaggio alla scoperta del nuovo porto turistico
borghetto approdo
Open
Borghetto, sabato 27 giugno si inaugura il nuovo porto turistico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.